Bando di gara - Procedura aperta telematica per la fornitura di dispositivi medici per drenaggio-aspirazione- sacche d'urina-raccolta liquidi chirurgici-cateteri e tubi drenaggio, occorrenti alle UU.OO. dell'ARNAS Civico di Cistina e Benfratelli - N. 7701021 di gara per AVCP SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I - 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice : AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO DI CRISTINA BENFRATELLI piazza N. Leotta n.4, 90127 Palermo. Tel.091/6662261-Telefax 091/6662672-email: provveditorato@arnascivico.it; I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it ; SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO II -1 procedura aperta telematica per la fornitura di di dispositivi medici per drenaggio,aspirazione,sacche d'urina,raccolta liquidi chirurgici,cateteri e tubi drenaggio, occorrenti alle U.U.O.O. dell' Arnas Civico Di Cristina e Benfratelli da aggiudicare con il criterio dell'offerta piu' bassa ai sensi dell'art. 95 comma 4 lettera b) del D.lgvo. 50/16. II - 2) L'importo dell'appalto triennale ammonta ad €.1.587.450 oltre Iva (oneri per la sicurezza pari a zero) mentre l'importo dell'eventuale rinnovo di ulteriori 24 mesi e' di €.1.058.600, l'eventuale fabbisogno plus opzionale e' pari ad €. 793.475 mentre l'eventuale proroga tecnica di sei mesi e' pari ad €.264.575. L'importo complessivo dell'appalto pertanto e' pari ad €. 3.704.100 cosi' suddiviso per singoli lotti : Lotto 1 € 28.000; lotto 2 € 511.000; lotto 3 € 28.000; lotto 4 € 212.800; lotto 5 € 68.600; lotto 6 € 152.900; lotto 7 € 120.400; lotto 8 € 60.200; lotto 9 € 8.400; lotto 10 € 386.400; lotto 11 € 61.600; lotto 12 € 28.000; lotto 13 € 18.550; lotto 14 € 329.000; lotto 15 € 100.100; lotto 16 € 266.000; lotto 17 € 60.900; lotto 18 € 35.000; lotto 19 € 619.250; lotto 20 € 609.000. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II-3) La fornitura La fornitura dovra' essere eseguita presso i Servizi di Farmacia dell'ARNAS. II - 4) La fornitura e' articolata in n.r 20 lotti indivisibili. II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. II - 6) La durata dell'appalto e' triennale + eventuale rinnovo di 24 mesi + eventuale proroga tecnica di sei mesi . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art.93 del D.Lgs 50/16. III - 2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli art.45 e 48 del D.Lgs. 50/16. III - 4) Condizioni di partecipazione. Vedi Capitolato speciale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art.60 D.Lgs. 50/16 . IV - 2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art.95, punto 4) lettera b) del D.lgs 50/2016, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV - 3) Informazioni di carattere amministrativo. I documenti contrattuali e complementari sono disponibili su apposita piattaforma elettronica dell'ARNAS che l'operatore economico dovra' consultare per le indicazioni contenute nel capito lato speciale d'appalto e nel bando integrale, a cui si fa espresso rinvio. IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 10:00 del giorno 23.07.2020 IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI e relativi punti V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V -3 Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). V -4 Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il 08.06.2020 V -5 Responsabile del procedimento -Rag. Giuseppe Salamone. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto d'ordine del Direttore Generale. Il direttore U.O.C. provveditorato ing. Vincenzo Spera TX20BFK14266