AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO - A.I.C.S.
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM
Hue University of Medicine and Pharmacy

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 4-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  Hue   University   of
Medicine and Pharmacy 06 Ngo Quyen, Building B, 3rd floor, Hue  city,
Vietnam      Tel.:      +84      234      382      2173.       e-mail
pmu.odaitaly@huemed-univ.edu.vn 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: appalto a corpo. 
  II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: 
    fornitura, consegna e installazione  di  sessantaquattro  diverse
attrezzature mediche per il «Biotechnology  Institute  Laboratory»  e
per l'ospedale dell'Universita' di medicina e  farmacia  di  Hue.  Il
fornitore deve inoltre assicurare: i servizi correlati,  compresa  la
formazione  sia  per  i  tecnici  della  manutenzione  che  per   gli
utilizzatori dei macchinari, il servizio di garanzia per  almeno  due
anni e i servizi di manutenzione per almeno sette anni. 
  II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Viet Nam. 
  II.1.8)  Nomenclatura:  Gruppo  OG11,   classe   III   -   Impianti
tecnologici. 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale 
    33100000-1 Apparecchiature mediche 
    50421000-2 Servizi di riparazione e manutenzione di  attrezzature
mediche 
    51400000-6   Servizi    di    installazione    di    attrezzature
medico-chirugiche 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 1,011,973.00 euro
(questo valore non include l'IVA). 
  Sezione  III:  Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie,
tecniche. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    garanzia buona esecuzione:  garanzia  bancaria  10%  dell'importo
globale del contratto; 
    assicurazione: «All  Risks»  110%  del  valore  della  merce  CIF
comprensivo di tutti i possibili rischi compresi il rischio di guerra
e di sciopero; 
    Bid Security per un valore di 23.000 euro. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto: 
    societa'   internazionali   registrate    ufficialmente    presso
l'autorita' competente del Paese in cui operano e italiane  (iscritte
alla  Camera  di  commercio  italiana)  o  associazioni  di   impresa
(societa' a controllo  congiunto  o  gruppi  di  societa'  o  imprese
costituite ai  sensi  delle  leggi  italiane)  operanti  nel  settore
oggetto d'appalto e in  possesso  dei  requisiti  minimi  di  seguito
indicati. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    non  possono  partecipare   alla   presente   gara   ne'   essere
aggiudicatarie di un appalto le societa' o associazioni d'impresa che
si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3  del
Manuale delle  procedure  per  la  cooperazione  con  i  Paesi  terzi
adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
    dichiarazione   di    ammissibilita'    giuridica    alla    gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
    certificato  iscrizione  al  registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di  commercio  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
    autodichiarazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del
decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    i rendiconti finanziari dal 2017 al 2019 devono essere presentati
per dimostrare la salute finanziaria dell'offerente. Il valore  netto
dell'offerente nell'ultimo anno deve essere  positivo.  Il  fatturato
medio annuo delle ultime tre annualita' (2017 -  2018  -  2019)  deve
essere  di  almeno  1,7  milioni  di  euro  e  interamente   derivato
dall'approvvigionamento,  dall'ingegneria,  dalla   gestione,   dalla
produzione, dall'installazione e/o dalla manutenzione di ospedali e/o
delle attrezzature di laboratorio.  L'offerente  deve  dimostrare  di
possedere attivita' liquide o ha accesso  a  disponibilita'  liquide,
crediti  o  altre  risorse  finanziarie  disponibili   (diverse   dal
pagamento anticipato  menzionato  nel  contratto)  per  soddisfare  i
requisiti finanziari per l'esecuzione del  contratto  con  un  valore
almeno uguale a 290.000 euro. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: 
    aver portato a termine  o  in  gran  parte  eseguito  minimo  due
contratti simili, del valore di almeno 690.000 euro,  come  offerente
principale (un membro indipendente o una joint  venture)  o  come  un
subappaltatore negli ultimi tre anni precedenti: 
  III.2.1.4) Risorse umane: 
    almeno un project manager con dieci  anni  di  esperienza  e  che
lavori da almeno sei mesi per la  societa'  offerente  alla  data  di
chiusura del bando; 
    almeno due persone responsabili della  fornitura,  installazione,
funzionamento e trasferimento di tecnologia  con  almeno cinque  anni
d'esperienza  e  che  lavori  da  almeno sei  mesi  per  la  societa'
offerente alla data di chiusura del bando; 
    almeno due persone responsabili della  fornitura,  installazione,
funzionamento e trasferimento di  tecnologia  con  almeno sette  anni
d'esperienza  e  che  lavori  da  almeno sei  mesi  per  la  societa'
offerente alla data di chiusura del bando. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta internazionale. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per  l'acquisto  della  documentazione  di
gara e invio documenti di gara: acquisto della documentazione di gara
dalle ore 8,00 del 4 settembre 2020 (ora locale). 
  Scadenza invio documentazione: ore 9,00 (ora locale) del 3 novembre
2020. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: fino  a  centottanta  giorni  (dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
9,00 (ora locale) del 3 novembre 2020. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando: Hanoi, 18 agosto 2020. 

                   Il direttore AICS sede di Hanoi 
                            Martino Melli 

 
TU20BFG18313
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