Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Dai Hung Construction Investment and Consultant Company Limited No.77, Alley 07, Lac Long Quan street, ward 4, Tay Ninh city, Tay Ninh province telefono: +84 0918 339509 e-mail: congty.daihung@yahoo.com.vn Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: Appalto a corpo II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: progettazione, fornitura di attrezzature e costruzione dell'impianto di trattamento delle acque reflue per la citta' di Tay Ninh con una capacita' di 5.000 m3 / giorno e disposizioni per raggiungere la piena capacita' di 10.000 m3 / giorno II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Viet Nam II.1.8) Nomenclatura: Gruppo OS22, classe V - Impianti di potabilizzazione e depurazione II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): vocabolario principale 45252127-4 - Lavori di costruzione di impianti per il trattamento delle acque luride 71323200-0 - Servizi di progettazione tecnica di impianti 51100000-3 - Servizi di installazione di attrezzature elettriche e meccaniche. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10)Ammissibilita' di varianti: si II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 4,705,273.2 euro (Questo valore non include l'IVA e le imposte sulle importazioni in Vietnam) Sezione III: Informazioni giuridiche, economiche, finanziarie, tecniche III.1) Condizioni relative all'appalto: - Garanzia buona esecuzione: garanzia bancaria 10% dell'importo globale del contratto. - Bid Security per un valore di 75.000 euro III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: una societa' italiana o qualsiasi combinazione di essa con una o piu' societa' vietnamite sotto forma di joint venture (JV), in virtu' di un accordo esistente, in cui la societa' italiana e' capofila della joint venture. III.2) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le societa' o associazioni d'impresa che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del Manuale delle procedure per la cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: - Dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; - Certificato iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di commercio con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; - autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo 159/2011. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i rendiconti finanziari dal 2017 al 2019 devono essere presentati per dimostrare la salute finanziaria dell'offerente. Il valore netto dell'offerente nell'ultimo anno deve essere positivo. Il fatturato medio annuo delle ultime tre annualita' (2017 - 2018 - 2019) deve essere di almeno 5,5 milioni di euro e interamente derivato da consulenza, approvvigionamento di beni e costruzione. L'offerente deve dimostrare di possedere attivita' liquide o ha accesso a disponibilita' liquide, crediti o altre risorse finanziarie disponibili (diverse dal pagamento anticipato menzionato nel contratto) per soddisfare i requisiti finanziari per l'esecuzione del contratto con un valore almeno uguale a 940.000 euro. III.2.1.3) Capacita' tecnica: aver portato a termine o in gran parte eseguito minimo due (2) contratti simili, del valore di almeno 3.000.000 euro, come offerente principale (un membro indipendente o una joint venture) o come un subappaltatore negli ultimi 3 (tre) anni precedenti: III.2.1.4) Risorse umane: - 01 Project Manager con titolo di ingegnere in approvvigionamento idrico e drenaggio o costruzione di strade e ponti, con almeno 5 anni di esperienza, di cui 3 anni di «project management» di almeno 2 progetti similari con un costo di progetto minimo di 3 milioni di euro ciascuno - 01 Tecnico con titolo di ingegnere per l'approvvigionamento idrico e drenaggio con almeno 5 anni di esperienza, di cui 3 anni di gestione della progettazione di almeno 2 progetti similari con un costo di progetto minimo di 3 milioni di euro ciascuno - 05 Tecnici con titolo di ingegnere per l'approvvigionamento idrico e drenaggio con almeno 4 anni di esperienza. - 03 Tecnici con titolo di ingegnere in costruzione di strade e ponti con almeno 4 anni di esperienza. - 02 Tecnici con titolo di ingegnere in rilievo topografico con almeno 4 anni di esperienza. - 01 Tecnico con titolo di ingegnere elettrico con almeno 4 anni di esperienza. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta internazionale IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si IV.3.3) Scadenza fissata per l'acquisto della documentazione di gara e invio documenti di gara: acquisto della documentazione di gara dalle ore 10,00 (ora locale) del 2 ottobre 2020; scadenza invio documentazione: ore 10,00 (ora locale) del 15 dicembre 2020. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale offerente e' vincolato dalla propria offerta: Fino a centottanta giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10,05 (ora locale) del 15 dicembre 2020. VI.4) Data di spedizione del presente bando: Hanoi, 16 settembre 2020. Il direttore AICS sede di Hanoi Martino Melli TU20BFG20210