ESTAR - FIRENZE
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede legale: via Di San Salvi,12 - 50135 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 4-11-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi   Denominazione   ufficiale:   ESTAR   Ente   di   Supporto
Tecnico-Amministrativo  Regionale.  Indirizzo  postale:  Via  di  San
Salvi, 12 Palazzina 14 Citta':  Firenze  Codice  NUTS:  ITI1  Toscana
Codice postale: 50135 Paese: Italia.  Persona  di  contatto:  Michela
Iacovelli  E-mail:   michela.iacovelli@estar.toscana.it   Tel.:   +39
0508662651     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
https://www.estar.toscana.it I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Salute. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la stipula di una convenzione per
l'affidamento del servizio di SUPPORTO  ALLA  GESTIONE  DELLA  LIBERA
PROFESSIONE.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79512000  Centro  di
raccolta delle chiamate II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: Servizio di supporto alla  gestione  della  libera
professione  da  destinare  alle  Aziende  Sanitarie  della   Regione
Toscana. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore  IVA  esclusa:  euro
50.500.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per  tutti  i
lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Area Nord Ovest Lotto
n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 79512000  Centro  di  raccolta
delle chiamate II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI1 II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio di supporto  alla  gestione  della
libera professione da destinare  alle  Aziende  Sanitarie  area  nord
ovest. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA  esclusa:  euro
15.400.000,00 II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 72. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 848040291C II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Area  Centro
Lotto n. 2 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  79512000  Centro  di
raccolta delle chiamate II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI1 II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  supporto  alla
gestione della libera professione da destinare alle Aziende Sanitarie
area centro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore  IVA  esclusa:
euro  23.250.000,00   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: Adesioni/Estensioni: fino al massimo  dell'importo  previsto
nel quadro economico per tale lotto; Integrazioni:  fino  al  massimo
del 10% dell'importo previsto nel quadro economico  per  tale  lotto;
Proroga tecnica: 180 giorni dalla data di scadenza della convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 8480413232 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Area Sud  Est
Lotto n. 3 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  79512000  Centro  di
raccolta delle chiamate II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI1 II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  supporto  alla
gestione della libera professione da destinare alle Aziende Sanitarie
area sud est. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore  IVA  esclusa:
euro  11.850.000,00   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: Adesioni/Estensioni: fino al massimo  dell'importo  previsto
nel quadro economico per tale lotto; Integrazioni:  fino  al  massimo
del 10% dell'importo previsto nel quadro economico  per  tale  lotto;
Proroga tecnica: 180 giorni dalla data di scadenza della convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 84804218CA. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs. n. 50/2016 e  ss.mm.ii.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: Sono indicate  nel  capitolato
tecnico e nel capitolato speciale. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 14/12/2020 ora  locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in  mesi:  8  (
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)   IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  15/12/2020  Ora  locale:
09:30 Luogo: ESTAR via A. Cocchi, 7/9 localita' Ospedaletto  -  Pisa.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La seduta  e'  riservata.  Le  informazioni  relative  alla
procedura di apertura delle offerte sono indicate nel disciplinare di
gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari: Procedura  aperta,  svolta  in  modalita'
telematica sulla piattaforma START,  indetta  con  determinazione  n.
1399 del 28/10/2020.  L'offerta  economica  deve  essere  predisposta
secondo le modalita' previste nel  disciplinare  di  gara.  Tutte  le
informazioni,  specificazioni,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione  sono  indicate   nel
disciplinare. La documentazione di gara e' disponibile  all'indirizzo
https://start.toscana.it. Le richieste di chiarimenti  da  parte  dei
concorrenti  devono  essere  trasmesse  esclusivamente   tramite   la
piattaforma START entro il 04/12/2020. Le relative  risposte  nonche'
le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche
di eventuali errori materiali saranno  pubblicati  sulla  piattaforma
START. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  TAR  Toscana  Citta':
Firenze Paese: Italia VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 29/10/2020. 

    il direttore area divisione servizi, beni economali ed arredi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX20BFK23562
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.