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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Sig.ra Patrizia Benvenuti - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769415 fax 0577/769912, e.mail: p.benvenuti@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.toscana.it. Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la stipula di un Accordo Quadro di durata triennale per la fornitura in acquisto ed in locazione quinquennale di sistemi per chirurgia laparoscopica da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana (LOTTO 1: CIG: 8517941B45 - € 1.125.000,00; LOTTO 2: CIG: 8517951388 - € 4.995.000,00; LOTTO 3: CIG 85179670BD - € 6.243.750,00; LOTTO 4: CIG: 851798606B - € 5.411.250,00; LOTTO 5: CIG: 85179968A9 - € 8.325.000,00). II.1.2) CPV: 33162000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto ed in locazione quinquennale di sistemi per chirurgia laparoscopica. II.1.5) Valore Totale stimato: € 26.100.000,00 (IVA esclusa) (valore complessivo quadro economico dell'appalto); € 17.400.000,00 (IVA esclusa) (importo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Cinque lotti distinti e separati. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara II.2.7) Durata: Accordo Quadro: 36 mesi; Contratti Attuativi in locazione: 60 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L'Accordo Quadro e' prorogabile fino ad ulteriori dodici mesi (qualora alla scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali residui del quadro economico previsto). Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni (€ 8.700.000,00 IVA esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 4% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti non previsti. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 18/12/2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea 16/11/2020. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX20BFK24931