Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Strade Lazio - ASTRAL S.P.A. - Via del Pescaccio, 96/98- 00166 Roma- tel. 06/5168.7516-7517 - www.astralspa.it; protocolloastral@pec.astralspa.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II. OGGETTO E VALORE DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: "Fornitura di un sistema gestionale integrato e del relativo servizio di personalizzazione e supporto". CIG: 8576572B1A II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di forniture e servizi. Luogo principale di esecuzione: Sede aziendale, Roma, via del Pescaccio 96/98 - Codice NUTS IT I43. II.1.3) Modalita' di finanziamento: l'appalto trova copertura finanziaria nella nelle spese di funzionamento di cui all'art. 23 del contratto di servizio stipulato tra Astral e la Regione Lazio. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema gestionale integrato, del relativo servizio di personalizzazione e supporto, nonche' dei servizi di Assistenza e Manutenzione. CPV: 48440000. II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 240.000,00. II.2.1) Quantitativo o entita' singole prestazioni: l'importo stimato per la fornitura del software e per i servizi di personalizzazione e supporto e' pari a € 150.000,00, mentre l'importo stimato per i servizi di Assistenza e Manutenzione e' pari a € 90.000,00. II.2.2) Opzioni: si. E' prevista un'opzione di proroga della durata contrattuale per un'ulteriore periodo di 60 mesi, per come piu' specificatamente previsto nel disciplinare di gara. Il valore economico della suddetta opzione e' pari ad € 90.000,00 e, pertanto, il valore complessivo dell'appalto ammonta ad € 330.000,00. II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 68 mesi (prorogabile per ulteriori 60 mesi). II.2.4) Ammissione o divieto di varianti: Non sono ammesse varianti SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e al disciplinare. III. 1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria e tecnico professionale: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex 60 D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. Verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso la piattaforma telematica accessibile attraverso il Portale Appalti di ASTRAL S.p.A. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo; per maggiori dettagli si rinvia al disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 1/02/2021 alle ore 13:00 tramite sistema telematico previa registrazione e abilitazione, per come indicato nel disciplinare. IV. 3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV. 3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta: 3/02/2021 ore 10:00, presso la sede di ASTRAL S.P.A. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti nei termini e secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010, innanzi al TAR del Lazio. VI.3) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando, il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e la documentazione completa dal sito di ASTRAL S.P.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti-gare e procedure in corso (https://gare.astralspa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp). VI.4) RUP: dott.ssa Cinzia Battazza. L'amministratore unico ing. Antonio Mallamo TX20BFM28612