AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2021)

 
Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione avente ad oggetto la
fornitura   di   prodotti   farmaceutici-   ARIA_2020_305   SDA   per
       l'affidamento delle forniture di prodotti farmaceutici 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Azienda Regionale per l'Innovazione e  gli
Acquisti ARIA SpA Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli 26 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0292895-1 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione avente ad  oggetto
la  fornitura  di  prodotti  farmaceutici-  ARIA_2020_305   SDA   per
l'affidamento delle forniture di prodotti farmaceutici 
  Numero di riferimento: ARIA_2020_305 SDA 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  33600000 Prodotti farmaceutici 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  La presente procedura ha ad oggetto  l'istituzione  di  un  Sistema
Dinamico  di  Acquisizione  per  l'affidamento  delle  forniture   di
prodotti farmaceutici a favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della 
  L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. delle ASP,  enti  di  diritto
pubblico, di cui alla L.R.  n.  1/2003  della  Regione  Lombardia  ed
eventualmente Enti del Servizio Sanitario Regionale  di  Regioni  con
cui verranno sottoscritte apposite convenzioni. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 7 000 000 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30  del  27/12/2006  e
ss.mm.ii. delle ASP, enti di diritto pubblico, di cui  alla  L.R.  n.
1/2003 de 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici saranno  dettagliate
nelle singole lettere  di  invito  e  nella  documentazione  ad  esse
allegata 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 7 000 000 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti  condizioni:
a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  all'oggetto  del   presente
appalto, sia con riferimento 
  all'attivita' di fornitura che di servizi di cui all'appalto, nella
C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle   commissioni   provinciali   per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 05/01/2025 Ora locale: 18:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui 
  descrizione e modalita' di utilizzo  e'  precisata  nel  Capitolato
d'Oneri  nonche'  nei   manuali   tecnici   consultabili   sul   sito
www.ariaspa.it. In tale  Allegato  sono  descritte:  le  informazioni
riguardanti la Piattaforma di Intermediazione telematica in generale,
le  modalita'  tecniche  per  l'utilizzo  di  Sintel,  la   dotazione
informatica necessaria per 
  la partecipazione alla presente procedura,  la  registrazione  alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. ARIA si riserva di  sospendere  la  procedura  in
caso  di  anomalie  segnalate  dal  Sistema.  2)  E'  necessaria   la
registrazione al Sistema Sintel al fine di presentare la  domanda  di
ammissione. E' necessario  essere  ammessi  al  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione per partecipare ai singoli 
  Appalti Specifici.  3)  La  documentazione  ufficiale  di  gara  e'
disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile
dai  siti  di  cui  al  punto  I.1.  4)  Le  specifiche  prescrizioni
riguardanti le modalita' di presentazione della domanda di ammissione
e gli elementi di valutazione per la qualificazione,  sono  contenute
nel Capitolato d'Oneri. Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  la
fornitura e i servizi connessi, le  modalita'  di  presentazione,  il
valore  stimato  di  ciascun  lotto,  le  basi  d'asta  unitarie,  le
modalita' di partecipazione a piu' lotti, il subappalto, 
  le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni  di  gara
saranno  contenute  nei  singoli   Appalti   Specifici   e   relativa
documentazione. 5) I concorrenti, con la presentazione delle offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D.Lgs. n. 196/2003 ss.mm.ii. e Regolamento  Ue  2016/679  per  le
esigenze concorsuali e contrattuali. 6)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato d'Oneri, per  tutta  la  durata  del  SDA.  I
chiarimenti agli atti di gara 
  verranno pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 nonche'
su Sintel in "Comunicazione procedura". 7) I concorrenti sono  tenuti
ad indicare, in sede di presentazione  della  domanda  di  ammissione
allo SDA, secondo le modalita' indicate nel  Capitolato  d'Oneri,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita'  indicate.  8)  E'
designato quale Responsabile unico 
  del Procedimento  per  la  presente  procedura  Marlen  Romano'  9)
Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le  domande
di ammissione potranno essere presentate  per  tutta  la  durata  del
Sistema dinamico, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato
d'Oneri.  Le  basi  d'asta  non  superabili  saranno  indicate  nella
documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. Il periodo in  cui
l'offerente e' vincolato  alla  sua  offerta  sara'  precisato  nella
documentazione   relativa   ad    ogni    Appalto    specifico    10)
Ciascuna/Ciascun Convenzione/Contratto che verra' stipulata/stipulato
non prevede la clausola compromissoria 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  05/01/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
TX21BFM651
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.