CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2021)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 2/2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  CITTA' DI TORINO - Area appalti  ed  economato  -  Servizio  AA.GG.
normative - forniture e servizi Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122
Torino - 
  contatto:     Stefano     Gambula      -      Tel.      01101123095
stefano.gambula@comune.torino.it     -     www.comune.torino.it/bandi
https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  AREA  VERDE  Via  Padova  29  -  10152  Torino  contatto:   Claudia
Bertolotto - Tel. 01101120064; pec: verde@cert.comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  CITTA'  DI   TORINO   Piattaforma   di   negoziazione   telematica:
https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.4) L'Amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni:
no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 2/2021 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: SERVIZIO INTEGRATO GLOBALE DI 
  MANUTENZIONE ORDINARIA SOSTENIBILE DEI PARCHI E DELLE AREE VERDI. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 77.31.10.00-3 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti si'; le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:   Euro   8.173.000,00
suddiviso in 4 lotti II.2.2) Opzioni: si'. Si  veda  l'art.  4.2  del
disciplinare di gara per importo complessivo euro 13.539.650,00. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01.06.2021
al 31.12.2023 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 26 del capitolato. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48  del  D.Lgs.
50/2016. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.3) Capacita' tecnica: art. 7.2 del disciplinare. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) 
  Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in base ai criteri indicati all'art. 17 del disciplinare 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 2/2021 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 18/02/2021 Documenti a pagamento: no 
  La  documentazione  di  gara  e'  consultabile  sul  sito  internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 23/02/2021 Ora: 9:30:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 24/02/2021 Ora: 9,30 Luogo:  Torino,  Sala  Gare  Telematiche
Piazza Palazzo di  Citta',  1  -  piano  terra.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte si', nel  rispetto  delle  norme
Anticovid. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 13/1/2021. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 23 febbraio 2021 con le modalita' indicate  nel  bando  e
nel   disciplinare   visibili   al   seguente   indirizzo   Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 01 Global Service Verde Pubblico Circoscrizioni 1 e 2 
  1) Breve descrizione: vedi capitolato  speciale  d'appalto  -  CIG:
85412931F6 - contributo anac: 140,00 € 
  3) entita' I.V.A. esclusa (indicare solo in  cifre):  Valuta:  Euro
1.827.800,00 
  LOTTO n. 02 Global Service Verde Pubblico Circoscrizioni 3-4-5-6 
  1) Breve descrizione: vedi capitolato  speciale  d'appalto  -  CIG:
85413343CB - contributo anac: 140,00 € 
  3) entita' I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 2.620.200,00 
  LOTTO n. 03 Global Service Verde Pubblico Circoscrizioni 7p-8p 
  1) Breve descrizione: vedi capitolato  speciale  d'appalto  -  CIG:
85413511D3 - contributo anac: 140,00 € 
  3) entita' I.V.A. esclusa (indicare solo in  cifre):  Valuta:  Euro
2.031.000,00 
  LOTTO n. 04 Global Service Verde Pubblico Circoscrizioni 7c-8c 
  1) Breve descrizione: vedi capitolato  speciale  d'appalto  -  CIG:
8541363BB7 - contributo anac: 140,00 € 
  3) entita' I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 1.694.000,00 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13/1/2021. 

Il direttore del S.C. organi istituzionali, servizi generali e civici 
                          dott. Flavio Roux 

 
TX21BFF886
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.