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Bando di gara - Affidamento del servizio di noleggio, con gestione "full-service", di dispositivi per la prevenzione delle ulcere da pressione - lotti deserti nella precedente gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE . I.1) Denominazione e indirizzi: Estar - Dipartimento ABS - Area Divisione Servizi, Beni Economali, Arredi - UOC Servizi Tecnico Amministrativi - Via A. Cocchi 7/9 - Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa - Italia. Persona di contatto: dott.ssa Fabiana Ercolini e-mail: fabiana.ercolini@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI1 - Indirizzi internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo del profilo del committente https://start.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Centrale di Committenza I.5) Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di noleggio, con gestione "full-service", di dispositivi per la prevenzione delle ulcere da pressione - lotti deserti nella precedente gara II.1.2) Codice CPV principale: 85110000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: procedura di gara aperta per la stipula di convenzione quadro finalizzata all'affidamento del servizio di noleggio,con gestione "full service" di dispositivi per la prevenzione delle ulcere da pressione per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT II.1.5) Valore totale stimato: € 9.221.100,00 iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 5 lotti: si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1: Dispositivi a cessione d'aria per pazienti pediatrici II. 2.4) Descrizione dell'appalto servizio di noleggio,con gestione "full service" di Dispositivi a cessione d'aria per pazienti pediatrici - CIG: 85931202F4 II 2.6) Valore stimato: € 233.800,00 iva esclusa II 2.1) Denominazione Lotto n. 2: Dispositivi per Medicine Pontedera a pressione alternata 2.4) Descrizione dell'appalto servizio di noleggio,con gestione "full service" di Dispositivi per Medicine Pontedera a pressione alternata - CIG: 8593125713 II 2.6) Valore stimato: € 639.380,00 iva esclusa II. 2.1) Denominazione Lotto n.3: Letti a vasca per terapia fluidizzata 2.4) Descrizione dell'appalto servizio di noleggio,con gestione "full service" di Letti a vasca per terapia fluidizzata - CIG: 8593131C05 II 2.6) Valore stimato € 4.624.620,00 iva esclusa II. 2.1) Denominazione Lotto n. 4: Dispositivi per coadiuvare la prevenzione delle ulcere da pressione in pazienti con complessita' alla mobilizzazione 2.4) Descrizione dell'appalto servizio di noleggio,con gestione "full service" di Dispositivi per coadiuvare la prevenzione delle ulcere da pressione in pazienti con complessita' alla mobilizzazione - CIG: 85931370FC II 2.6) Valore stimato € 688.800,00 iva esclusa II. 2.1) Denominazione Lotto n. 5: Sistemi rotazionali cinetici (letto + materasso) 2.4) Descrizione dell'appalto servizio di noleggio,con gestione "full service" di Sistemi rotazionali cinetici (letto + materasso) - CIG: 859314793A II 2.6) Valore stimato € 3.034.500,00 iva esclusa II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI 1 Regione Toscana - Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 78 - il contratto non e' oggetto di rinnovo - II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si. proroga 180 giorni II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea II.2.14) Informazioni complementari: Il quadro economico e' omnicomprensivo ed include eventuali adesioni, estensioni, integrazioni ed eventuale proroga per il tempo necessario per un nuovo affidamento attraverso nuova procedura di gara, comunque per un periodo non superiore a 180 giorni. I contratti attuativi avranno durata massima fino alla scadenza della convenzione SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ovvero Albo o Registro professionale dello Stato di appartenenza ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., ovvero, ai sensi della Deliberazione ANAC n. 767 del 5 settembre 2018 , registri o albi, diversi da quelli della Camera di Commercio, e quindi sia abilitazioni specifiche ulteriori (ad. es. Albo Nazionale Gestori Ambientali), sia altri registri o albi (ad es. registri regionali/provinciali del volontariato o al Registro unico nazionale del Terzo settore). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli Appalti Pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17/02/2021 ore 17:00 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/02/2021 ore 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di un appalto rinnovabile VI.3) Informazioni complementari: Gara n° 8016594 Determina di indizione n° 1827 del 30/12/2020. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Fabiana Ercolini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.toscana.it. L'appalto e' disciplinato dal Bando, Disciplinare, Capitolato Normativo, Capitolato Tecnico e allegati di gara, tutti disponibili sulla piattaforma START, dove altresi' saranno pubblicate le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarla fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. ESTAR garantisce una risposta a tutte le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste dei chiarimenti: 01/02/2021 Pubblicazione delle risposte ai suddetti chiarimenti: 10/02/2021. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso (alla GUUE): 12/01/2021. Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX21BFK924