A.S.L. ROMA 2
Sede: via M. Brighenti, 23 Edificio B - 00159 Roma
Punti di contatto: Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e
contratti - Tel. (0039) 06.51004734
Posta elettronica: procedure.acquisto@aslroma2.it - Fax (0039)
06.51004737 - Indirizzo internet: www.aslroma2.it
Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica ex  artt.  58  e  60  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'acquisizione della fornitura a noleggio
di  n.  2  sistemi  macchine-reagenti  per  la  determinazione  delle
sostanze d'abuso nella matrice ematica e cheratinica per le  esigenze
della rete di medicina di laboratorio della A.S.L. ROMA 2 - HUB  1  E
                               HUB 2, 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  Denominazione:  A.S.L.  Roma  2.  indirizzi:  Sede  Legale  Via  M.
Brighenti, 23 - Edificio B - C.A.P. 00159 Roma - Punti  di  contatto:
U.O.C. Procedure di Acquisto e Contratti - Telefono 06/51004734,  Fax
06/51004737 - Responsabile Unico  del  procedimento:  Dr.ssa  Sabrina
Cenciarelli  -  Referente:  Dr.ssa   Federica   Giannotti   -   Posta
elettronica:  federica.giannotti@aslroma2.it.  -  Tel.06.51004683   -
Profilo Committente: www.aslroma2.it. 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE:   Collegamento
all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/ previo accesso con  i
propri dati identificativi. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO:  Procedura   aperta
telematica ex  artt.  58  e  60  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  per
l'acquisizione  della  fornitura  a  noleggio   di   n.   2   sistemi
macchine-reagenti per la determinazione del-le sostanze d'abuso nella
matrice ematica e cheratinica per le esigenze della rete di  medicina
di laboratorio della A.S.L. ROMA 2 - HUB 1 E HUB 2,  per  un  importo
quinquennale a base d'asta di €  1.150.000,00=(iva  esclusa)  piu'  €
690.000,00= (iva esclusa) per il rinnovo di anno in anno fino  ad  un
massimo di tre anni. CIG Lotto: 8549661B71 
  II.1.2.) Tipo di appalto: Forniture. Luogo Principale di  consegna:
U.O.C. Laboratori HUB 1 e HUB 2 ASL  Roma  2.  Codice  NUTS:  ITI  43
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  II.1.6)  Vocabolario
comune degli appalti: CPV principale 33696500-0. 
  II.1.8) DIVISIONI IN LOTTI: Lotto unico  ed  indivisibile.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: Si 
  II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  €  1.150.000,00=(Iva
esclusa)  piu'  €  690.000,00=(Iva  esclusa)  per  eventuale  rinnovo
triennale. OPZIONI: Rapporto di fornitura  rinnovabile  per  3  (tre)
anni piu' eventuale proroga di 6 mesi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: ANNI 5 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi atti di gara  III.1.2)
Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Ammesso  R.T.I.  (R.T.I.)  ai
sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del D.Lgs. 50/2016  e  s.m.i..
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti  sono
indicati nei  documenti  di  gara.  .II.2.2)  Capacita'  Economica  E
Finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti  sono  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2.3) Capacita' Tecnica: In-formazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti sono indicati nei  documenti  di
gara. 
  III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95
commi 2) e  6)  D.  Lgs.50/2016  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Documento  Allegato  A-1  al  Capitolato  Tecnico  -   Modalita'   Di
Attribuzione Punteggi Qualita' allegato  al  Capitolato  speciale  di
gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. La procedura verra'
espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n.  50/16
nei termini e con le modalita' di cui  al  Disciplina-re  di  gara  e
relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione  aggiudicatrice:  Deliberazione   n   2852   del
3.12.2020 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Ore 12:00
del 01.03.2021. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  offerte:  Italiana
IV.3.7) Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  SEZIONE  VI  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si', di anno  in
anno fino ad un massimo di 3 anni. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) La data  di  scadenza  per  la
richiesta dei chiarimenti e': il 15.02.2020 ore 12:00  2)  La  A.S.L.
Roma 2 si riserva la facolta' di A) non procedere  all'aggiudicazione
nel caso in cui  nessuna  delle  offerte  presentate  venga  ritenuta
valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  C)
di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA   G.U.U.E:
14.01.2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Sabrina Cenciarelli 

 
TX21BFK1391
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.