UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano, Codice  NUTS
ITC4C Milano, 20126, Italia, Settore centrale  di  committenza,  PEC:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Tel.: (+39) 02 6448-6069/6071, Indirizzo
Internet: https://www.unimib.it/ I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  fornitura
di una risonanza magnetica per imaging in vivo di piccoli  animali  a
basso campo cryogen free per le esigenze del Dipartimento di Medicina
e  Chirurgia  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33113100  Scanner  a
risonanza magnetica II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.6) Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4D  Monza  e  della
Brianza II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di una  risonanza
magnetica per imaging in  vivo  di  piccoli  animali  a  basso  campo
cryogen free per le esigenze del dipartimento di medicina e chirurgia
comprensiva   di   spedizione,   installazione,   smaltimento   degli
imballaggi, formazione e garanzia II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato:
800.000,00 EUR (IVA e oneri per la sicurezza esclusi) II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto in mesi: 28 Il contratto d'appalto e' oggetto
di rinnovo: no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  si'  II.2.11)
Opzioni: no  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni  complementari:  e'  obbligatorio  il   sopralluogo   da
effettuarsi entro il giorno 15.3.2021 (termine ordinatorio). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  Requisiti
indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  26/03/2021  Ora:
18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: in mesi: 6 (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  29/03/2021  Ora  10:30  Luogo:  Tutte  le  sedute  di  gara
avverranno in modalita' riservata mediante  collegamento  da  remoto,
come  da  avviso,  pubblicato  in  data  17.3.2020  sul  profilo   di
committente dell'Ateneo, prot. n. 18969/20 del 17.3.2020. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica   VI.3)
Informazioni complementari: Gara indetta con delibera  del  Consiglio
di amministrazione del 30.1.2020 Responsabile unico del procedimento:
ing. Ines Aiello - Settore Infrastrutture CIG (codice  identificativo
gara): 85678827E4. Ai sensi dell'art.  51,  comma  1  del  D.Lgs.  n.
50/2016, la gara non e' suddivisa in lotti in  quanto  non  attuabile
per la fattispecie  in  questione.  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  Per  l'espletamento  della  presente  procedura,  l'Universita'  si
avvale della piattaforma informatica Appalti&Contratti  e-Procurement
accessibile                         al                          sito:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       Gli
operatori  economici  interessati  dovranno   registrarsi   accedendo
all'indirizzo:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp   nonche'
caricare la documentazione richiesta  sulla  piattaforma  elettronica
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale della Lombardia, via  Corridoni  39,  20122,
Milano Informazioni dettagliate  sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni VI.4.4) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  Ufficio  legale,  piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, 20126,  Milano  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 29/12/2020. 

Il dirigente capo area infrastrutture e approvvigionamenti ad interim 
                        dott. Stefano Moroni 

 
TX21BFL1464
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.