INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 8594298F0E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46,00187 Roma - Responsabile Unico
del Procedimento della Centrale di  Committenza:  Ing.  Marco  Bucci,
pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it -  Telefax  06/42160457
(solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per il Ministero dello Sviluppo Economico,
Direzione Generale per  la  Tutela  della  Proprieta'  Industriale  -
Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ai sensi degli articoli 37 e  38,
co. 1,  del  D.Lgs.  50/2016.  Responsabile  Unico  del  Procedimento
dell'Ente aderente: Dott.ssa Gabriella Pecorini. I.3)  Comunicazione:
i documenti di  gara  completi  (compresi  il  presente  bando  e  il
disciplinare, che ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/ Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",      disponibile      al      medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it/    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
l'affidamento  del  servizio  di  gestione  degli  archivi   cartacei
correnti e di deposito della Direzione Generale per la  Tutela  della
Proprieta'  Industriale  -  Ufficio  Italiano   Brevetti   e   Marchi
(DGTPI-UIBM)  del  Ministero  dello  Sviluppo  Economico.  Fonte   di
finanziamento: Capitolo 7476 - piano di  gestione  1  "Interventi  in
materia di brevettualita' e per le attivita' connesse con la  ricerca
di anteriorita'", esercizio  2021  del  Bilancio  di  previsione  del
Ministero dello Sviluppo Economico. II.1.2) Codice CPV: 79995100-6  e
72512000-7 II. 1.3) Tipo di  appalto:  Appalto  di  servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5)  Valore  totale
stimato: l'importo a base di gara e' pari a € 1.473.964,00, di cui  €
110,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa.
Ai sensi dell'articolo 35, co. 4, del Codice dei Contratti il  valore
stimato massimo delle attivita' oggetto d'appalto, comprensivo  delle
eventuali opzioni o modifiche ai sensi dell'articolo 106  del  Codice
dei contratti, e' pari a € 2.941.128,00, oltre IVA e/o altre  imposte
e contributi di legge, nonche' oneri per la sicurezza per  rischi  da
interferenze. II.1.5) Informazioni relative  ai  lotti:  no,  per  le
ragioni di cui al disciplinare e alla determina di avvio. 
  2)  Descrizione.  II.2.1)  CIG:   8594298F0E   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Roma  (RM).  Codice  NUTS:  ITI43.  II.2.4)  Determina  a
contrarre: n. 01/2021  -  Determina  di  avvio:  n.  11/2021  II.2.6)
Subappalto: si'.  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 36 (trentasei) mesi. Si rinvia al  Disciplinare.
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si.  L'appalto
e' oggetto di rinnovo: si.  La  Stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di  rinnovare  il  contratto  alle  medesime  condizioni  di
aggiudicazione per una ulteriore durata massima pari a 36 mesi,  fino
ad  un  importo  massimo  pari  a  €  2.941.128,00,  al  netto  della
percentuale di  ribasso  offerta  in  sede  di  gara.  Si  rinvia  al
Disciplinare. II.2.12) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia
al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  ai  sensi
dell'articolo  60  del  D.Lgs.  50/2016.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici.   IV.1.2)    Criterio    di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'articolo 95, co. 2, del
D.Lgs  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  11/02/2021
Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte.  Data:
11/02/2021  Ora  locale:  11:00.  Modalita'  telematica,   attraverso
piattaforma telematica, senza la presenza degli operatori. Si  rinvia
al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto  rinnovabile:  Si  rinvia  al
disciplinare. VI.2)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici  (AAP):  si'.  VI.3  Informazioni  complementari:  I
chiarimenti   potranno   essere   richiesti   entro   il   04/02/2021
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: No. - Si  applica  l'art.  133  co.  8  del
D.Lgs.  50/2016,  ai  sensi  ai  sensi  dell'articolo  1  co.  3  del
decreto-legge n. 32/2019, convertito con modificazioni dalla Legge n.
55/2019 - E' esclusa la  competenza  arbitrale  e  il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co.  2,
del D.Lgs  50/2016.VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it . VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:
il presente bando puo' essere  impugnato  entro  il  termine  di  cui
all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.4)  Data  di  spedizione
del presente avviso: 20/01/2021 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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