Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Dott.ssa. Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205252; E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della Piattaforma telematica Net4market I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, per l' "Acquisizione di strumentazione e sistemi per l'esecuzione di test molecolari COVID-19". II.1.2) Codice CPV principale: 33124110; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta espletata ai sensi dell'art. 60 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, per l'"Acquisizione di strumentazione e sistemi per l'esecuzione di test molecolari COVID-19", occorrenti alle esigenze della S.C Immunoematologia e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. CIG.8618509A9C. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 814 000.00 EUR. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione - II.2.2) Codici CPV supplementari: 33124110; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Acquisizione di strumentazione e sistemi per l'esecuzione di test molecolari COVID-19", occorrenti alle esigenze della S.C Immunoematologia e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. CIG: 8618509A9C. L'acquisizione in argomento e' la seguente: N.1 estrattore e n.1 amplificatore di DNA/RNA capaci di processare almeno 200 campioni al giorno. Uno strumento di backup automatico capace di integrare l'estrazione, l'amplificazione e l'interpretazione dei risultati ed elabora fino a 12 esami in tre ore. Alle predette attrezzature che saranno acquistate, le ditte concorrenti dovranno fornire tutto il materiale monouso necessario per eseguire i test. Valore complessivo € 814.000,00 oltre Iva (valore indicato al punto II.I.5). Detto importo e' dato dal costo del materiale monouso - minimo di - € 684.000,00 per mesi 6 (determinato moltiplicando il numero di test al giorno, ovvero 200 test -per un periodo di 6 mesi = n. 36.000 test -per il costo presunto di ogni singolo test pari ad € 19,00 oltre Iva). Il valore della strumentazione e' pari ad e 130.000,00 oltre Iva. Si precisa che l'importo totale stimato del Servizio comprensivo degli ulteriori 6 mesi di rinnovo, e' pari ad € 1.498.000,00 oltre Iva; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo; II.2.6) Valore, IVA esclusa: 814.000,00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 6; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi: rinnovabile per ulteriori 6 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione dell'O.E, sottoscritta dal Legale Rappresentante pro tempore, mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: a)di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste all'art.80 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE); B)che la Ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili , ex art. 17 della L. 68/99. Le Ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte III sez D del DGUE); C) di essere inscritto alla C.C.I.A.A., ex l.15/05/1997 e n. 127 e DPR 28/12/2000 N. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute nel certificato di iscrizione, (parte IV del DGUE) ed indicando la Camera di Commercio territorialmente competente; d) il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della Ditta e, ove presenti, dei soggetti di cui all'art.80 c.3 D.lgs 50/2016(parte III, sez.D del DGUE); III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Idonee referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificare i motivi all'interno della parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato globale medio dell'operatore economico relativo al triennio 2017-2018-2019. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: il fatturato globale dell'operatore economico relativo al triennio 2017-2018-2019 dovra' essere pari o superiore ad € 271.333,00 oltre IVA. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Elenco delle principali forniture effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando di gara, con indicato importo, anno e ente. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/03/2021 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/03/2021 Ora locale: 10:00; Luogo: S.C. Direzione Economato e Provveditorato dell'Azienda Ospedaliera "S. Maria" di Terni, sita in Via Tristano di Joannuccio,1. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Tutti i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla gara, oppure loro incaricati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni n. 0000107 del 05/02/2021. Il Bando integrale di gara, il capitolato /disciplinare e suoi allegati, il DGUE, il modello per la presentazione dell'offerta, il disciplinare telematico (occorrente per la presentazione delle offerte sulla piattaforma telematica Net4market) sono disponibili sul sito www.aospterni.it pag. BANDI DI GARA e nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della piattaforma telematica Net4market reperibili al seguente indirizzo URL: https:// app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Per qualsiasi chiarimento e per eventualidelucidazioni e' attivato un apposito spazio condiviso e denominato CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione e-procurement Proc. di acquisto, richiamando la procedura aperta di che trattasi, accessibile a seguito di abilitazione alla procedura, entro e non oltre il 03/03/2021. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate entro il 04.03.2021, sul sito internet www. aospterni.it nella sezione relativa alla presente procedura e sulla piattaforma Net4market, e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Per quanto non previsto nel presente bando si rimanda al Capitolato di gara. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Cinzia Angione Dirigente Amministrativo della S.C. Direzione Economato e Provveditorato. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea il 08/02/2021. Il direttore generale dott. Pasquale Chiarelli TX21BFK3345