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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL della Romagna- Via De Gasperi, 48121 Ravenna; tel+390541705460 fax+390541705653 e-mail progettazionesviluppoedilizio@auslromagna.it -Indirizzo internet: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,illimitato e diretto al seguente link: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I documenti sono disponibili anche all'indirizzo: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo https://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1. Denominazione: Procedura aperta affidamento progettazione di fattibilita' tecnica e economica, definitiva ed esecutiva, coord.sicurezza in fase di progett. per nuovo edificio servizi amministrativi Ravenna.II.1.2) Codice CPV principale:71240000 II.1.3) Tipo appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento servizi di architettura, ingegneria e geologia, con relative indagini, per la redazione della progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione con riserva di affidamento della direzione lavori e del coordinamento alla sicurezza in fase di esecuzione inerenti alla nuova costruzione di edificio per servizi amministrativi presso l'Ospedale S.Maria delle Croci di Ravenna CIG: 8623205DDE CUP: G62C19000190008. II.1.5 Valore stimato € 734.920,87 oneri previdenziali e IVA esclusi II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2)DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Codice NUTS: ITH57 Ravenna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata in base al miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art 95, comma 2, D.Lgs 50/2016 Qualita': 80 punti - Prezzo: 20 punti. II.2.7) Durata dell'appalto: 210 giorni. Il contratto e' oggetto di rinnovo:NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: riserva di affidamento dei servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si veda disciplinare di gara III.1.2)Capacita' economica e finanziaria: si veda disciplinare di gara. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: si veda disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art.58 del D.Lgs. n.50/2016. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/03/2021 ore 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 31/03/2021 ore 11:00 Luogo: seduta attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': L'appalto non e' rinnovabile VI.3) Informazioni complementari. Il disciplinare di gara con i relativi allegati contenente le prescrizioni integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, di presentazione dell'offerta e alla procedura di aggiudicazione, costituente a tutti gli effetti parte integrante del presente bando, e' disponibile sul sito Internet di cui alla sez I. L'aggiudicazione della presente gara e' sospensivamente condizionata all'adozione, da parte della Regione Emilia-Romagna, del provvedimento di erogazione dei finanziamenti necessari per la realizzazione degli interventi intesi nella loro interezza. Si rinvia, altresi', all'art. 26 del Disciplinare di gara. I.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna - Bologna-Italia; indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministr ativo-regionale-per-l-emilia-romagna-bologna VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini delle procedure di ricorso: 30 giorni dalla ricezione delle comunicazioni ai sensi dell'art 76 del D. Lgs 50/2016, fatta eccezione per il bando, che e' impugnabile entro 30 gg dalla pubblicazione, se autonomamente lesivo. Il direttore dell'U.O. progettazione e sviluppo edilizio arch. Enrico Sabatini TX21BFK4907