Convocazione di assemblea ordinaria
E' convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della societa'
per il giorno 30 aprile 2021 alle ore 16.30, presso la sede sociale
in Valsamoggia (BO) - Localita' Monteveglio, Via Mozzeghine 13/15, ed
occorrendo in seconda convocazione il giorno 7 maggio 2021, stesso
luogo e ora, per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del giorno
1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.
Relazione degli Amministratori sulla gestione, Relazione del Collegio
Sindacale e Relazione della Societa' di Revisione; deliberazioni
inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31
dicembre 2020.
2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui
compensi corrisposti (I Sez.): politica in materia di remunerazione;
deliberazioni inerenti e conseguenti.
3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui
compensi corrisposti (II Sez.): compensi corrisposti; deliberazioni
inerenti e conseguenti.
4. Nomina degli Amministratori, previa determinazione del loro
numero; determinazione dei relativi compensi.
Informazioni sul capitale sociale
Il capitale sociale e' di euro 10.000.000,00, suddiviso in numero
200.000.000 azioni ordinarie del valore nominale di euro 0,05
cadauna. Ogni azione da' diritto ad un voto, ad eccezione delle n.
786.200 azioni proprie detenute dalla Societa' alla data del presente
avviso di convocazione il cui diritto di voto e' sospeso. L'eventuale
variazione delle azioni proprie verra' comunicata in apertura
dell'Assemblea.
Partecipazione all'assemblea
La legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del
diritto di voto e' attestata dalla comunicazione alla Societa',
effettuata in favore del soggetto legittimato dall'intermediario ai
sensi dell'art. 83-sexies del D.lgs. 58 del 24 febbraio 1998 in base
alle evidenze risultanti al termine del settimo giorno di mercato
aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima
convocazione, ossia entro il 21 aprile 2021 (record date). Coloro che
risultano titolari delle azioni solo successivamente a tale data non
sono legittimati ad intervenire e votare in assemblea.
La legittimazione all'intervento e al voto in assemblea e'
assicurata purche' tale comunicazione pervenga alla Societa'
dall'intermediario entro l'inizio dei lavori assembleari.
Conferimento della delega al rappresentante designato
Ai sensi dell'Art. 106 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020,
convertito dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27 e successive
modificazioni, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali
spetta il diritto di voto e' consentito esclusivamente tramite il
rappresentante designato.
Conseguentemente la Societa' ha dato incarico al dr. Matteo
Tamburini, con facolta' di sub-delega a terzi, di rappresentare gli
azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D. lgs. n. 58/98 e del
citato Decreto legge (il "rappresentante designato"). Gli azionisti
che volessero intervenire in assemblea dovranno pertanto conferire al
rappresentante designato la delega - con le istruzioni di voto - su
tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti
all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega,
anche elettronico, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato
in accordo con la Societa', disponibile sul sito Internet della
Societa' all'indirizzo www.beghelli.it. Sezione "Corporate" /
"Investor Relation", Categoria: "Assemblea".
Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovra' essere
trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso e sul
sito internet della Societa' entro il secondo giorno di mercato
aperto precedente l'assemblea, ossia entro il giorno 28 aprile 2021,
ed entro lo stesso termine la delega potra' essere revocata.
La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte
in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.
Si precisa inoltre che al rappresentante designato possono essere
altresi' conferite deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies
del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del D.lgs. n. 58/98
seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito
internet della Societa' all'indirizzo sopra citato. Tenuto conto
dell'emergenza in corso, le deleghe possono essere conferite entro le
ore 12:00 del 28 aprile 2021. Con le medesime modalita' gli aventi
diritto potranno revocare, entro il medesimo termine, la
delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite.
L'intervento all'assemblea dei soggetti legittimati (i componenti
degli organi sociali, il segretario incaricato e il rappresentante
designato), in considerazione delle limitazioni che possono
presentarsi per esigenze sanitarie, potra' avvenire anche o
esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione con le modalita'
ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni
normative applicabili per tale evenienza.
Il rappresentante designato sara' disponibile per chiarimenti o
informazioni al numero telefonico 051-277611, presso Studio Gnudi,
oppure all'indirizzo di posta elettronica: tamburini@studiognudi.it.
Si precisa che le azioni per le quali e' stata conferita la delega,
anche parziale, al rappresentante designato sono computate ai fini
della regolare costituzione dell'assemblea. In relazione alle
proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto,
le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e
della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.
La comunicazione alla societa' effettuata dall'intermediario
abilitato, attestante la legittimazione all'intervento in assemblea,
e' necessaria; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la
delega sara' considerata priva di effetto.
Si informano i signori azionisti che la societa' si riserva di
integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in
considerazione delle intervenienti necessita' a seguito dell'attuale
situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e dei suoi
sviluppi al momento non prevedibili.
Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di proposte di
delibera
I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un
quarantesimo del capitale sociale possono, entro dieci giorni dalla
pubblicazione del presente avviso, chiedere l'integrazione
dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli
ulteriori argomenti da essi proposti, o presentare proposte di
deliberazione su materie gia' all'ordine del giorno. Le domande
devono pervenire per iscritto, entro il termine di cui sopra,
corredate da certificazione rilasciata dall'intermediario presso cui
sono registrate le azioni dei richiedenti idonea a comprovare la
titolarita' dell'anzidetta quota di partecipazione, da una relazione
che ne illustri le motivazioni e da copia di un documento d'identita'
del richiedente, a mezzo raccomandata a.r. presso la sede legale
della societa', ovvero mediante posta elettronica certificata
all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it.
Non e' ammessa integrazione per gli argomenti sui quali l'assemblea
delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla
base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.
I soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno devono
presentare agli amministratori entro il termine previsto per la
presentazione della richiesta di integrazione, ossia entro dieci
giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione, una relazione
sulle materie di cui propongono la trattazione, che l'organo
amministrativo avra' cura di mettere a disposizione del pubblico
almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'assemblea in
prima convocazione.
Diritto di porre domande
I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno
anche prima dell'assemblea, sia a mezzo raccomandata spedita
all'indirizzo legale della societa', via Mozzeghine n. 13/15,
Localita' Monteveglio, 40053 Valsamoggia (BO), sia con trasmissione
all'indirizzo di posta elettronica certificata
beghelli@legal.beghelli.it. Le domande devono essere corredate da
apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono
state depositate le azioni di titolarita' del socio o dalla
comunicazione per la legittimazione all'intervento in assemblea e
all'esercizio del diritto di voto. Alle domande pervenute prima
dell'assemblea e' data risposta al piu' tardi durante la stessa. La
societa' puo' fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo
stesso contenuto. Non e' dovuta una risposta quando le informazioni
richieste siano gia' disponibili in formato "domanda e risposta"
nella sezione ""Corporate" I "Investor Relation" I Categoria:
"Assemblea" del sito Internet della societa'.
Modalita' di nomina degli amministratori
Con riferimento al punto 4) all'ordine del giorno dell'Assemblea si
rammenta che, come previsto dall'art. 15 dello Statuto, la nomina
degli Amministratori avviene secondo la seguente procedura.
Tanti Soci che rappresentino almeno il 2% (due per cento) del
capitale sociale costituito da azioni aventi diritto di voto in
assemblea ordinaria (ovvero l'eventuale soglia inderogabile inferiore
determinata ai sensi della normativa vigente alla data
dell'assemblea) possono presentare una lista di almeno tre, e non
piu' di quindici, candidati ordinata progressivamente per numero,
depositandola presso la sede sociale nei termini previsti dalla
normativa vigente, ossia, entro il 5 aprile 2021, mediante consegna a
mani della relativa documentazione presso la sede della societa'
dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, ovvero
mediante invio di messaggi di posta elettronica certificata
all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it.. Le liste sono messe a
disposizione del pubblico, a cura della societa', presso la sede
sociale, sul Sito Internet e con le altre modalita' previste dalla
vigente disciplina normativa e regolamentare, almeno ventuno giorni
prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione ossia,
entro il 9 aprile 2021.
La titolarita' della quota minima di partecipazione prevista per la
presentazione delle liste e' determinata avendo riguardo alle azioni
che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le
liste sono depositate presso l'emittente. La relativa certificazione
puo' essere prodotta anche successivamente al deposito purche' entro
il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte
dell'emittente.
Ciascun socio potra' presentare e votare una sola lista di
candidati ed ogni candidato potra' candidarsi in una sola lista, a
pena di ineleggibilita'. I soci collegati tra loro da rapporti di
controllo o che siano assoggettati a comune controllo, ai sensi
dell'articolo 93 del D.lgs. 58/1998, potranno presentare e votare
soltanto una lista. Il voto di ciascun socio riguardera' la lista e
dunque automaticamente tutti i candidati in essa indicati, senza
possibilita' di variazioni, aggiunte o esclusioni. In allegato alle
liste devono essere forniti: (i) l'indicazione dell'identita' dei
soci che hanno presentato ciascuna lista e della partecipazione
complessivamente detenuta; (ii) un'esauriente informativa riguardante
le caratteristiche personali e professionali dei candidati, con
indicazione dell'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza ai
sensi dell'art. 147-ter, comma 4 del D.lgs. 58/98; (iii) le
dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria
candidatura e attestano, sotto la propria responsabilita',
l'inesistenza di cause di ineleggibilita' o di incompatibilita',
nonche' l'esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente
prescritti per le rispettive cariche.
Almeno un candidato per ogni lista deve essere in possesso dei
requisiti stabiliti per i sindaci dall'art. 148 terzo comma del
D.lgs. 58/1998. Tutti i candidati devono essere in possesso dei
requisiti di onorabilita' di cui all'art. 147-quinquies del D. lgs.
58/1998. Unitamente a ciascuna lista, entro il termine di deposito
della stessa, presso la sede sociale, devono essere depositate le
dichiarazioni con le quali i candidati attestino, sotto la propria
responsabilita', il possesso dei requisiti di onorabilita' di cui
all'art. 147-quinquies del D. lgs. 58/1998, ed almeno uno di essi
attesti il possesso dei requisiti di cui all'art. 148 terzo comma del
D.lgs. 58/1998. La incompletezza di tali attestazioni comportera'
l'esclusione della lista dalle votazioni.
Le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a
tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i
generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato un
numero (arrotondato all'eccesso) di candidati almeno pari alla
percentuale indicata nella disciplina applicabile pro tempore.
Documentazione
La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del
giorno viene messa a disposizione del pubblico presso la sede
sociale, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Societa'
(www.beghelli.it. Sezione "Corporate" / "Investor Relation") nei
termini previsti dalla normativa vigente. A seguito delle
disposizioni restrittive emanate dalle competenti Autorita', si
avvisano i signori azionisti che l'accesso alla sede sociale potra'
essere consentito con modalita' e termini da definire.
Ulteriori informazioni sui diritti e su quanto sopra indicato sono
reperibili nel sito internet della Societa' www.beghelli.it. Sezione
"Corporate"/'Investor Relation', categoria: "Assemblea".
Valsamoggia, 11 marzo 2021
Il presidente del consiglio di amministrazione
Gian Pietro Beghelli
TX21AAA2676