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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un Accordo
Quadro multifornitore per l'allestimento di campi container per
l'assistenza della popolazione in caso di eventi emergenziali per la
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione
Civile - ID 2280
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288
Persona di contatto: Ing. Salvatore Carruba - Divisione
Pianificazione Gare Programma Acquisti e Sogei
Indirizzi internet:
indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it,
www.protezionecivile.it
indirizzo del profilo di committente: www.consip.it
I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it e
www.acquistinretepa.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra
indicato
Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita' dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per la conclusione
di un Accordo Quadro multifornitore per l'allestimento di campi
container per l'assistenza della popolazione in caso di eventi
emergenziali per la Presidenza del Consiglio dei Ministri -
Dipartimento della Protezione Civile ID Sigef 2280
LOTTO 1A CIG 8674605E7D
LOTTO 1B CIG 86746091CE
LOTTO 1C CIG 8674611374
LOTTO 1D CIG 8674612447
LOTTO 2A CIG 86746156C0
LOTTO 2B CIG 8674616793
LOTTO 2C CIG 8674618939
LOTTO 2D CIG 867462924F
LOTTO 3A CIG 86746313F5
LOTTO 3B CIG 8674635741
LOTTO 3C CIG 8674636814
LOTTO 3D CIG 86746378E7
Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs.
18 aprile 2016, n. 50.
II.1.2) Codice CPV principale: 44211100-3, 39290000-1, 98311100-7
Codice CPV supplementare 71322000-1; 45000000-7
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione:
La presente procedura disciplina la conclusione di un Accordo
Quadro per ciascun lotto geografico con piu' operatori economici
senza riapertura del confronto competitivo (ai sensi dell'art. 54
comma 4 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016) avente ad oggetto:
il noleggio container per l'allestimento di campi container con
destinazioni d'uso diverse e dei servizi e/o forniture accessorie;
la fornitura di arredi, biancheria e accessori, per l'allestimento
di campi container con destinazioni d'uso diverse;
il noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali per
l'allestimento di campi container a uso abitativo, in eventi
emergenziali.
Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara.
II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: € 266.716.544 Valuta: Euro
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti si'
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti
II.2) Descrizione
II.2.1) Denominazione:
Lotto 1A: Noleggio di container per l'allestimento di campi
container con destinazioni d'uso diverse e servizi connessi - Nord
Italia
Lotto 1B: Noleggio di container per l'allestimento di campi
container con destinazioni d'uso diverse e servizi connessi - Centro
Italia
Lotto 1C: Noleggio di container per l'allestimento di campi
container con destinazioni d'uso diverse e servizi connessi - Sud
Italia
Lotto 1D: Noleggio di container per l'allestimento di campi
container con destinazioni d'uso diverse e servizi connessi - Isole
Lotto 2A: Fornitura di arredi, biancheria e accessori per
l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse, in
eventi emergenziali - Nord Italia
Lotto 2B: Fornitura di arredi, biancheria e accessori per
l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse, in
eventi emergenziali - Centro Italia
Lotto 2C: Fornitura di arredi, biancheria e accessori per
l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse, in
eventi emergenziali - Sud Italia
Lotto 2D: Fornitura di arredi, biancheria e accessori per
l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse, in
eventi emergenziali - Isole
Lotto 3A: Noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali da
installare in campi container in eventi emergenziali e servizi
connessi - Nord Italia
Lotto 3B: Noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali da
installare in campi container in eventi emergenziali e servizi
connessi - Centro Italia
Lotto 3C: Noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali da
installare in campi container in eventi emergenziali e servizi
connessi - Sud Italia
Lotto 3D: Noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali da
installare in campi container in eventi emergenziali e servizi
connessi - Isole
II.2.2) Codici CPV supplementari:
Codice CPV principale:
Lotto 1A: 44211100-3
Lotto 1B: 44211100-3
Lotto 1C: 44211100-3
Lotto 1D: 44211100-3
Lotto 2A: 39290000-1
Lotto 2B: 39290000-1
Lotto 2C: 39290000-1
Lotto 2D: 39290000-1
Lotto 3A: 98311100-7
Lotto 3B: 98311100-7
Lotto 3C: 98311100-7
Lotto 3D: 98311100-7
Codice CPV supplementare:
Lotto 1A: 71322000-1; 45000000-7
Lotto 1B: 71322000-1; 45000000-7
Lotto 1C: 71322000-1; 45000000-7
Lotto 1D: 71322000-1; 45000000-7
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di
esecuzione: intero territorio nazionale.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito
Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di valutazione
delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri,
Ponderazione 70
Prezzo, Ponderazione 30
II.2.6) Valore stimato:
Valore, IVA esclusa: € 266.716.544 Valuta: Euro, cosi' suddiviso:
Lotto 1A - Valore, IVA esclusa: € 54.040.609; Valuta Euro
Lotto 1B - Valore, IVA esclusa: € 54.040.609; Valuta Euro
Lotto 1C - Valore, IVA esclusa: € 54.040.609; Valuta Euro
Lotto 1D - Valore, IVA esclusa: € 57.657.103;Valuta Euro
Lotto 2A - Valore, IVA esclusa: € 5.216.000; Valuta Euro
Lotto 2B - Valore, IVA esclusa: € 5.216.000; Valuta Euro
Lotto 2C - Valore, IVA esclusa: € 5.216.000; Valuta Euro
Lotto 2D - Valore, IVA esclusa: € 5.697.900; Valuta Euro
Lotto 3A - Valore, IVA esclusa: € 6.257.143; Valuta Euro
Lotto 3B - Valore, IVA esclusa: € 6.257.143; Valuta Euro
Lotto 3C - Valore, IVA esclusa: € 6.257.143; Valuta Euro
Lotto 3D - Valore, IVA esclusa: € 6.820.285; Valuta Euro
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48
La durata dei singoli Ordini di Fornitura e' regolata in
documentazione di gara
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO
Nella documentazione di gara sono previste clausole di revisione
dei prezzi.
Si precisa che per i Contratti derivanti da Ordini di Fornitura
relativamente ai lotti 1A, 1B, 1C, 1D e 3A, 3B, 3C, 3D trova
applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:
a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del
Capitolato d'Oneri;
b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del
Capitolato d'Oneri.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al
paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro
L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro
Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il
numero di aggiudicatari per ciascun lotto geografico e' individuato
sulla base delle regole indicate al paragrafo 21 del Capitolato
d'Oneri.
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
Avviso di preinformazione nella GUUE n. S 012 del 19/01/2021
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
Data: (12/04/2021) Ora locale: (16:00)
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta
L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: (13/04/2021) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'
Si tratta di un appalto rinnovabile NO
VI.3) Informazioni complementari:
L'appalto deve considerarsi misto in relazione al lotto 1 che
comprende forniture in misura prevalente e servizi e lavori in misura
residuale.
Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata
dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, il valore relativo ad uno o piu'
Ordini di Fornitura raggiunga l'importo massimo stimato dell'Accordo
Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima
del 20%), L'Amministrazione considerera' quest'ultimo come giunto a
scadenza e di conseguenza non potranno essere emessi ulteriori Ordini
di Fornitura.
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e
all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di
partecipazione.
Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e'
indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai
sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 23.1
del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa.
Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara.
La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto
qualita' prezzo per i lotti 1A, 1B, 1C, 1D.
La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo per i
lotti 2A, 2B, 2C, 2D, 3A, 3B, 3C, 3D.
E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel
Capitolato d'oneri.
La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE".
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (24/03/2021)
L'amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa
TX21BFJ7281