COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi , 1 - 05100 Terni (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

Bando di gara europea a procedura aperta telematica per l'affidamento
del Servizio di trasporto scolastico  per  gli  anni  scolastici  dal
          2021/22 al 2025/26 (quinquennio) - CIG 867200199B 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Terni - Direzione Istruzione 
  Indirizzo postale: Corso C. Tacito, 146 05100  Terni  Codice  NUTS:
ITI22  Italia.  Persona  di  contatto:   Corrado   Mazzoli,   E-mail:
corrado.mazzoli@comune.terni.it Tel.: +39 0744/549920-905.  Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.comune.tr.it.  Indirizzo
del   profilo   di    committente:    http://www.comune.tr.it    I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet:
(URL): www.comune.terni.it, Sezione  "amministrazione  trasparente  -
bandi  di  gara  e  contratti"   e   sulla   piattaforma   Net4market
raggiungibile            al            seguente            indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
domande di partecipazione  e  le  offerte  devono  essere  presentate
secondo  le  istruzioni  e  nei  termini  di  cui  al   "Disciplinare
telematico di gara". I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Ente locale. I.5) Principali settori di attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita'  dell'appalto:  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
trasporto scolastico - CIG 867200199B. Numero di riferimento: 7/2021.
II.1.2) Codice CPV principale: 60130000 Servizi speciali di trasporto
passeggeri su strada.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.5)
Valore totale stimato:  Importo  complessivo  dell'appalto  (compresi
oneri  per  la  sicurezza):  €  3.745.500,00,  Iva  esclusa;  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI22. Luogo principale di  esecuzione:  Terni.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio  di
trasporto  scolastico  per  gli  alunni  che  frequentano  la  scuola
dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado,
nonche' per gli alunni con disabilita' che  frequentano  le  medesime
scuole, con servizio di accompagnamento a bordo, secondo le modalita'
dettagliatamente descritte  nel  capitolato  speciale  descrittivo  -
prestazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono  indicati  nei
documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata  in
mesi: 60. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga tecnica di cui
all'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea.
II.2.14) Informazioni complementari: Per tutto  quanto  non  previsto
nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara  pubblicato  sul
sito  www.comune.terni.it,  sezione  "amministrazione  trasparente  -
bandi  di  gara  e  contratti"  e   sulla   piattaforma   Net4market:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.    Responsabile
Unico del Procedimento:  Dott.  Corrado  Mazzoli,  tel.  0744/549920,
e-mail corrado.mazzoli@comune.terni.it. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle  imprese  tenuto  dalla
CCIAA per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto  della  presente
procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro
Stato Membro o in uno dei Paesi di  cui  all'art.  83,  comma  3  del
Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello Stato nel  quale  e'  stabilito.  b)  Iscrizione  nel  Registro
Elettronico  Nazionale  (REN),  che  autorizza  all'esercizio   della
professione di trasportatore  su  strada  di  persone  ai  sensi  del
regolamento (CE) n. 1071/2009/CE. Il  concorrente  non  stabilito  in
Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi  di  cui  all'art.
83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. c)  Titolarita'
di autorizzazione di  noleggio  con  conducente  ai  sensi  della  L.
218/2003  o  titolarita'  di  affidamento  di  servizi  di  trasporto
pubblico locale su gomma. Il concorrente non stabilito in  Italia  ma
in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3
del Codice, presenta dichiarazione giurata  o  secondo  le  modalita'
vigenti nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata agli operatori economici autorizzati/abilitati ai  sensi
della  normativa  vigente.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto: Si rinvia  al  capitolato  speciale  descrittivo
prestazionale.   III.2.3)   Informazioni   relative   al    personale
responsabile dell'esecuzione del  contatto  di  appalto:  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato dell'esecuzione del contratto di appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 22.04.2021 - Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data:  23.04.2021  -  Ora  locale:  09:00.
Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti  del  Comune
di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada,  2°  piano.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  Chiunque
puo'  assistere  all'apertura  delle  offerte.  Sono  verbalizzate  e
riferite direttamente al  concorrente  le  sole  dichiarazioni  degli
operatori economici che partecipano alle operazioni di gara per mezzo
di un rappresentante  e/o  delegato,  munito  di  mandato  ad  hoc  o
rivestito di una specifica carica sociale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3)  Informazioni  complementari:   Per   partecipare   alla   gara
l'operatore  economico  non   deve   trovarsi   in   situazioni   che
costituiscono motivi di esclusione ai sensi dell'art. 80, commi 1, 2,
4,  5,  del  D.lgs.  50/2016.  La  gara  verra'  gestita  tramite  la
piattaforma telematica Net4Market.  La  gara  e'  stata  indetta  con
determinazione dirigenziale n.797 del 19.03.2021. Il  presente  bando
e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme
relative  ai  requisiti  di   partecipazione,   alle   modalita'   di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto. CIG 867200199B. VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  UMBRIA  Via
Baglioni 3  Perugia,  06100  Italia  Tel.:  +039  0755755311  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39  0755732548.   Indirizzo
Internet:    www.giustizia-amministrativa.it;    VI.4.2)    Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione  ufficiale:
Dirigente della  Direzione  Istruzione  Dott.ssa  Donatella  Accardo,
05100 Terni Italia E-mail: donatella.accardo@comune.terni.it ,  Tel.:
+39  0744549909,  Indirizzo   Internet:   www.comune.tr.it.   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; 
  c)  entro  30  giorni  dalla  conoscenza   del   provvedimento   di
aggiudicazione; 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3  Perugia  06100
Italia         Tel.:         +039         075.5755311         E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39   0755732548   Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 30.03.2021. 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Emanuela De Vincenzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.