COMUNE DI NIBIONNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

   Variante in corso d'opera ai sensi art. 106 del D.Lgs. 50/2016 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Nibionno,
P.zza Caduti, 2 - 23895 Nibionno (Lc)  -  C.F.  82002070132  -  P.IVA
00656340130 - tel. 031/690626 - email:  tecnico@comune.nibionno.lc.it
- sito www.comune.nibionno.lc.it; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   Lavori   di   realizzazione
passerella ciclopedonale  a  scavalco  della  SS  36  -  Integrazione
dell'incarico  di  progettazione  esecutiva,  coordinamento  per   la
sicurezza in fase  di  progettazione  ed  esecuzione,  direzione  dei
lavori, misurazione e contabilita' dei lavori, assistenza geologica -
geotecnica - CPV 71240000 CUP B62C18000330004 -  CIG  762144575F  con
aumento del prezzo non eccedente il  50%  del  valore  del  contratto
originale, ai sensi  art.  106  comma  7  del  D.  Lgs  n.  50/2016.;
Variazione in aumento € 10.289,57. La modifica la cui  evenienza  era
gia'  prevista  nel  contratto  originario  (art.  10)  si  e'   resa
necessaria per: art. 106 comma 1 lettera b)  del  D.  Lgs  50/2016  e
s.m.i. - aggiunta di lavori  supplementari  resisi  necessari  e  non
inclusi nell'appalto iniziale (impianti elettrici) e art. 106 comma 1
lettera c) variante in corso d'opera in  seguito  al  verificarsi  di
circostanze impreviste  ed  imprevedibili:  sopravvenienza  di  nuove
disposizioni legislative e regolamentari (prescrizioni ANAS SPA). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Determinazione del Settore Tecnico n. 47 del
4.03.2019  di  aggiudicazione  dell'appalto  -   Determinazione   del
Responsabile Area Tecnica n. 60  del  24.03.2021  di  approvazione  e
perfezionamento modifica contrattuale.  Impresa  aggiudicataria:  RTP
avente quale capogruppo lo Studio M+ Associati con  sede  in  Seregno
C.F. 06827510964 -  Capogruppo,  Studio  PP8  di  Milano  -  soggetto
mandante, Studio Geologico Tecnico Lecchese - soggetto mandante, Ing.
Antonetta Nunziata - soggetto mandante. Importo contratto  principale
netto € 99.655,72 - Importo contratto finale € 109.945,29 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: organo competente per  il  ricorso:
TAR di Milano, Via Corridoni, 39 20122 Milano. 

                    Il responsabile area tecnica 
                         arch. Elena Molteni 

 
TX21BFF7649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.