AZIENDA OSPEDALIERA - COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI - ADDOLORATA
- ROMA

Sede legale: via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04735061006
Partita IVA: 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

    Bando di gara - Fornitura DM per Camera Operatoria Oculistica 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  DENOMINAZIONE:  Azienda  Ospedaliera  Complesso   Ospedaliero   San
Giovanni Addolorata; 
  INDIRIZZO: Via dell'Amba Aradam 9 - 00184 Roma; 
  PUNTI DI CONTATTO: acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it; 
  COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://stella.regione.lazio.it/Portale; ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  DENOMINAZIONE: fornitura DM per Camera Operatoria Oculistica 
  TIPO DI APPALTO: fornitura; 
  LUOGO DI  ESECUZIONE  E  DI  CONSEGNA:  presso  A.O.  San  Giovanni
Addolorata - Via dell'Amba Aradam 8 - 00184 Roma; 
  VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 33190000-8; 
  APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: si. 
  IMPORTO ANNUALE A BASE D'ASTA: Euro 2.013.960,00 IVA esclusa; 
  DURATA  DELL'APPALTO:  24  mesi;  la  durata  del  contratto   deve
intendersi ridotta ed  il  termine  di  conclusione  della  fornitura
anticipato  in   caso   di   intervenuta   aggiudicazione   di   gara
centralizzata regionale, di  convenzione  Consip,  o  di  altra  gara
esperita in forma aggregata tra ASL\AO della Regione Lazio ed  a  cui
l'A.O. San Giovanni-Addolorata e' tenuta  a  partecipare  per  quanto
stabilito dal DCA n. U00287 del 7 luglio 2017  e  n.  U00497  del  21
novembre 2017, cosi' come modificati ed integrati dal DCA  n.  U00246
del 1 giugno 2018, dal DCA n. U00255 del 4 luglio 2019,  dal  DCA  n.
U00061 del 18 maggio 2020 e dal DGR n. 1045 del 30 dicembre 2020. 
  SIMOG: 8090455; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  CAUZIONI  E   GARANZIE   RICHIESTE:   da   costituire   a   corredo
dell'offerta, pari al 2% dell'importo biennale a base  d'asta  per  i
lotti a cui si intende partecipare al netto dell'IVA.; 
  FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI:
e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o
raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento; 
  SITUAZIONE GIURIDICA: l'impresa non deve trovarsi in  alcuna  delle
condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento
di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80
del  D.Lgs.  50/2016  e   smi;   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   con
l'indicazione della sede legale, numero, data,  attivita'  dichiarata
ed esercitata,  estremi  identificativi  dei  soggetti  abilitati  ad
impegnare l'Impresa e i relativi poteri.  L'attivita'  dichiarata  ed
esercitata, pena l'esclusione,  deve  essere  pertinente  all'oggetto
dell'appalto.  Gli  operatori  economici  che  partecipano  in  forma
associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di  idoneita'
morale e di affidabilita' generica e di  idoneita'  professionale  in
capo a ciascuno di essi singolarmente considerato; 
  REQUISITI DI  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  precisati  nel
disciplinare di gara parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando     di     gara     consultabile     nel     sito      internet
https://stella.regione.lazio.it/Portale; il  possesso  dei  requisiti
verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme  semplificate  previste
ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di avvalimento dovra' essere
presentata la documentazione di cui all'art 89 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: i criteri specificati  nel  disciplinare
di gara e relativi allegati che  e'  parte  integrante  del  presente
bando; 
  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  entro   il   giorno
30/04/2021 h 12:00 (italiana) 
  TERMINE RICHIESTE DI CHIARIMENTI:  entro  il  giorno  14/04/2021  h
12:00 (italiana); le richieste di chiarimenti da  parte  delle  Ditte
concorrenti dovranno  pervenire  mediante  la  piattaforma  S.TEL.LA.
secondo le modalita' esplicitate nelle  linee  guida  per  l'utilizzo
della        piattaforma         accessibili         dal         sito
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/;
le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate
tramite  piattaforma   S.TEL.LA.   in   forma   anonima;   tutte   le
comunicazioni sul sito avranno valore di notifica,  e,  pertanto,  e'
onere  dell'impresa  verificare  il   sito   fino   al   termine   di
presentazione delle offerte  e  durante  tutto  l'espletamento  della
gara. 
  periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: segue n. lotto: descrizione  lotto;
importo biennale a base d'asta iva esclusa;  1:  anelli  di  tensione
capsulare;  3.600,00;  2:  asciughini;   6.000,00;   3:   asciughini;
9.000,00; 4: cannula di irrigazione per camera  anteriore;  2.640,00;
5:  cannula  per  idrodissezione;  6.400,00;  6:  aghi  retrobulbari;
2.600,00; 7: aghi peribulbari ;  2.200,00;  8:  lenti  a  contatto  ;
1.600,00;  9:  biglia  per  impianto  orbitale   in   idrossiapatite;
4.500,00;  10:  biglia  per   impianto   orbitale   in   bioceramica;
4.800,00;11: biglia per impianto orbitale in silicone; 4.000,00;  12:
conformatore post-operatorio; 12.000,00; 13:  filtri;  4.000,00;  14:
triamcinolone  acetonide  4%;  5.000,00;  15:  iniettore  per   dmek;
15.000,00;  16:  soluzione  polisalina  arricchita;  25.600,00;   17:
soluzione polisalina bilanciata; 7.200,00; 18: pennarelli  per  cute;
2.000,00; 19: kit  perfluorocarburo;  15.000,00;  20:  colorante  ilm
-erm; 52.500,00; 21: colorante per capsula; 12.000,00; 22:  colorante
trypan blue; 18.200,00; 23: iniettore monouso per iol; 3.200,00;  24:
impiantii vie lacrimali;  15.000,00;  25:  impiantii  vie  lacrimali;
12.000,00; 26: impiantii vie lacrimali; 3.480,00; 27: dispositivi vie
lacrimali;  5.000,00;  28:  gas  microbombole;  1.750,00;   29:   gas
microbombole; 3.500,00; 30: gas  microbombole;  17.500,00;  31:  pesi
palpebrali; 18.960,00; 32: retrattori iridei; 4.000,00;  33:  trapani
corneali senza selettore  di  taglio  ;  21.000,00;  34:  anello  per
simblefaro; 8.000,00; 35: set per tecnica big  bubble  tipo  fontana;
2.240,00; 36:  olio  di  silicone;  800,00;  37:  olio  di  silicone;
8.000,00;  38:   microbisturi   varie   tipologie;   28.450,00;   39:
microbisturi 4,1; 2.700,00; 40: microbisturi 15°; 2.100,00; 41: pinze
serrafili monouso; 7.800,00; 42: uncino monouso  per  iol;  3.600,00;
43: portaghi monouso; 5.600,00; 44: sonda monouso per criochirurgia ;
13.800,00; 45: ferri rimozione olio; 11.000,00; 46:  sistemi  per  il
trattamento chirurgico della cataratta  preferibilmente  con  tecnica
coassiale microincisionale e per vitrectomia, di  ultima  generazione
idoneo  per  utilizzo  sala  operatoria  oculistica  -  fornitura  in
comodato d'uso di n° 3 facoemulsificatori 415.700,00; 47: sistemi per
vitrectomia con funzione  per  il  trattamento  chirurgico  combinato
della cataratta, idonei per utilizzo in sala operatoria oculistica di
ultima generazione - fornitura in comodato d'uso di n° 2 vitrectomii;
415.500,00; 48:  impianti  in  silicone  per  chirurgia  episclerale;
3.060,00; 49: ferri per  intravitreali;  115.200,00;  50:  ferri  per
vitrectomia; 125.000,00; 51: ferri  per  cataratta;  420.000,00;  52:
olio  di  silicone  pesante;  4.600,00;  53:  impianti  drenanti  per
chirurgia  del  glaucoma;  27.000,00;  54:  impianti   drenanti   per
chirurgia del glaucoma; 32.000,00; 55: pinza per ilm; 15.000,00;  56:
pinze  a  coccodrillo  per  vitrectomia;  7.500,00;  57:  pinze   per
capsuloressi:  6.000,00;  58:  soluzione  detergente   disinfettante;
2.400,00;  59:  soluzione  acquosa  sterile;  1.680,00;  60:  strisce
reattive; 8.000,00; 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Paolo Cavallari; 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO PER LA PUBBLICAZIONE  SUL  SUPPLEMENTO
ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA: 31/03/2021. 

                        Il direttore generale 
                          Tiziana Frittelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.