UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi n.8, 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e
Contratti - dott.ssa Monica Oddenino - E-mail: appalti@unito.it
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

Bando  di  gara  europea  -  Procedura  aperta,  gestita   attraverso
piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi degli artt. 58 e  60
del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento del  contratto  di
fornitura e posa in opera di  n.  2  autoclavi  orizzontali  e  n.  2
carrelli interni per  la  sterilizzazione  del  materiale  presso  il
Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Biotecnologie Molecolari
dell'Universita' degli Studi di Torino, in  attuazione  del  Progetto
             StabuMBC2 assegnato con il bando INFRA - P 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di identificazione nazionale:  ITC11  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale) Citta': Torino Codice NUTS: ITC11 Torino Codice
postale: 10124 Italia  Persona  di  contatto:  Direzione  Bilancio  e
Contratti - Area Appalti  e  Contratti  -  dott.ssa  Monica  Oddenino
E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39  0116704291  Fax:  +39  0112361072
Indirizzi Internet:  http://www.unito.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente:     https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti     I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento  del
contratto di fornitura e posa in opera di n. 2 autoclavi  orizzontali
e n. 2 carrelli interni per sterilizzazione del materiale  Numero  di
riferimento: Delibera CdC n.  12/2021/MBC/CG  TEL  dell'08/03/2021  -
D.D. n. 1315 del 31/03/2021 II.1.2) Codice  CPV  principale  33191110
Autoclavi  II.1.3)  Tipo   di   appalto   Forniture   II.1.4)   Breve
descrizione: Gara europea a procedura aperta  per  l'affidamento  del
contratto di fornitura e posa in opera di n. 2 autoclavi  orizzontali
e n. 2 carrelli interni per la sterilizzazione del  materiale  presso
il  Centro  Interdipartimentale  di  Ricerche  per  le  Biotecnologie
Molecolari dell'Universita' degli Studi  di  Torino.  II.1.5)  Valore
totale  stimato  Valore,  IVA  esclusa:  370   000.00   EUR   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC11
Torino Luogo principale di esecuzione: Centro Interdipartimentale  di
Ricerca per le Biotecnologie Molecolari, sito in Torino (TO) - Piazza
Nizza 44bis, int. 14/C, al piano terreno, e in via Nizza 52 al  piano
interrato. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  e  posa  in
opera di n. 2 autoclavi orizzontali e n. 2 carrelli  interni  per  la
sterilizzazione del materiale presso il Centro di cui  al  precedente
punto II.2.3). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 370
000.00 EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 90 Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  si'  Numero  o
riferimento  del  progetto:   Codice   Unico   di   Progetto   (CUP):
D18D18001930002 II.2.14) Informazioni complementari CIG: 86808911E0 -
l'importo di cui al punto II.2.6) e'  comprensivo  di  oneri  per  la
sicurezza pari ad € 8.750,00 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  della  provincia  in   cui   l'Operatore
Economico  ha  sede,  ovvero  in  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza,  nel  settore  di  attivita'  oggetto  della   presente
procedura. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione  Data:  05/05/2021  Ora  locale:  12:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 06/05/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: Seduta pubblica  in
modalita'   telematica   mediante   Piattaforma   telematica    U-Buy
disponibile                                            all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   Informazioni   relative
alle persone ammesse e alla  procedura  di  apertura:  Chiunque  puo'
presenziare  allo  svolgimento  della  gara,   ma   solo   i   legali
rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le  persone  da  essi
delegati potranno rendere dichiarazioni 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione,            disponibile             sul             sito
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le  modalita'  indicate
nel Disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta
in  alcuna  altra  forma  al  di  fuori  della  registrazione   sulla
piattaforma  citata.  L'Universita'  si  riserva   la   facolta'   di
sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per  motivi
di interesse pubblico. Il sopralluogo  presso  le  sedi  indicate  al
punto  II.2.3)  e'  obbligatorio.  La   mancata   effettuazione   del
sopralluogo e' causa  di  esclusione  dalla  procedura  di  gara.  Il
sopralluogo potra' essere effettuato  solamente  in  uno  dei  giorni
ricompresi tra 12.04.21 e il 21.04.21 (sabati e  domeniche  escluse).
L'Universita' rilascera' l'attestazione di avvenuto  sopralluogo.  Le
comunicazioni e gli scambi di informazioni  tra  l'Universita'  degli
Studi di Torino e gli  operatori  economici,  nonche'  gli  eventuali
quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma
telematica all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il
Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  il  Prof.  Enzo   Terreno
dell'Universita' degli Studi di Torino. Il Titolare  del  trattamento
dei dati  personali  e'  l'Universita'  degli  Studi  di  Torino.  Il
Responsabile interno del trattamento dei dati  personali  e'  per  la
fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase  esecutiva  il
Prof. Enzo Terreno.  Il  Responsabile  per  la  protezione  dei  dati
personali e' il Prof. Sergio Foa', punto  di  contatto:  rpd@unito.it
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte  Indirizzo
postale: Via Confienza,  10  Citta':  Torino  Codice  postale:  10121
Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401  Indirizzo  Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il
presente bando di gara  puo'  essere  impugnato  unicamente  mediante
ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
sulla GURI, ai sensi dell'art. 120  D.  Lgs.  n.  104/2010  e  s.m.i.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi
di Torino - Direzione Affari Generali -  Area  Avvocatura  e  Servizi
Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta': Torino Codice  postale:
10124 Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39  0116702294  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 31/03/2021 

           Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX21BFL7783
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.