MO.VER. S.P.A.
Sede: via Regia, 4 - Viareggio
Punti di contatto: Tel. 0584427021
R.E.A.: 164014
Registro delle imprese: LU 16065/1998
Partita IVA: 01691020463

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento in appalto
della fornitura ed installazione di un sistema di bike sharing e  per
l'affidamento in appalto,  per  due  anni,  della  gestione  e  della
                      manutenzione del servizio 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione Ufficiale: MO.VER. S.p.A. Indirizzo postale: Via
Regia 4 - Viareggio (LU) Punti  di  contatto:  telefono:  0584427021,
PEC: mover@pecsicura.it 
  Indirizzo       Internet        (URL)        del        committente
http://www.moverviareggio.it 
  Piattaforma  telematica  presso   la   quale   chiedere   ulteriori
informazioni,  prendere  visione  della  e  inviare  la  domanda   di
partecipazione e presentare un'offerta: utilizzare esclusivamente  il
sito: https://start.toscana.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Impresa Pubblica - Gestione  aree  di  sosta  veicolare  a
pagamento 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  Europea  a  procedura   aperta   per
l'affidamento in appalto  della  fornitura  ed  installazione  di  un
sistema di bike sharing e per l'affidamento in appalto, per due anni,
della gestione e della manutenzione del servizio 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Luogo principale di esecuzione: Comune di
Viareggio. Codice NUTS:ITI12 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  descrizione:   L'oggetto   dell'appalto   consiste   nella
fornitura  di  un  sistema  di  bike  sharing  e  nel   servizio   di
manutenzione/assistenza del sistema stesso per due anni 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: vedi sopra 
  II.1.7) Non rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Entita' totale: Il corrispettivo  complessivo  presunto  e'
pari € 300.000,00 IVA esclusa 
  II.3.  Durata  dell'appalto:  due  anni  dalla  data  di  messa  in
esercizio delle apparecchiature 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  come
previsto dell'art. 93 D. Lgs.  50/2016  e  cauzione  definitiva  come
previsto dall'art. 103 D. Lgs. 50/2016 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:  Risorse  ordinarie
della Societa' e cofinanziamento Ministero dell'Ambiente 
  III.2. Condizioni di Partecipazione: 
  III.2.1) Requisiti di ordine generale: 
  a) inesistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs 50/2016 
  b) non essersi avvalsi dei piani individuali di  emersione  di  cui
alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di  essersene  avvalsi  e
che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di
presentazione dell'offerta 
  c) iscrizione alla Camera di Commercio per  attivita'  comprendenti
l'oggetto del presente appalto  o  iscrizione  equivalente  in  paesi
dell'UE 
  III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: 
  a) dichiarazioni  rilasciate  da  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi della legge n.385/1993 
  b)  dichiarazione  concernente  il  fatturato   globale   d'impresa
realizzato complessivamente negli esercizi  2017,  2018  e  2019,  di
ammontare almeno pari ogni anno a € 600.000,00 IVA esclusa 
  c)    dichiarazione    concernente    il    fatturato    realizzato
complessivamente negli esercizi 2017, 2018 e 2019,  per  l'esecuzione
di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, di  ammontare  non
inferiore complessivamente a € 300.000,00 IVA esclusa 
  III.2.3) Requisiti di capacita' tecnica e professionale: 
  a) aver fornito, negli anni  2017,  2018  e  2019,  in  comuni  con
popolazione almeno pari  a  50.000  abitanti,  almeno  n.  3  servizi
analoghi a quelli di cui alle lettere a) e c) dell'art. 2  -  oggetto
dell'appalto  ed  in  particolare  con  le  seguenti  caratteristiche
minime: 
  i. numero cicloposteggi  automatizzati  per  servizi  bike  sharing
forniti ed installati non inferiore a 60 
  ii. numero biciclette dotate di staffa di ancoraggio per l'aggancio
alla colonnina di cicloposteggio di cui al punto  precedente  fornite
ed installate non inferiore a 60 
  iii. numero cicloposteggi per servizi  bike  sharing  automatizzati
gestiti e manutenuti non inferiore a 70 
  c) non aver subito la risoluzione anticipata di contratti  nei  tre
anni  antecedenti  la  data   di   pubblicazione   del   bando,   per
inadempimento   contrattuale   e   non   aver   subito   revoche   di
aggiudicazione per mancata esecuzione del servizio 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criterio  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel Disciplinare di gara 
  IV.3.3) Documentazione di gara: I documenti di gara possono  essere
scaricati   gratuitamente    esclusivamente    tramite    il    sito:
https://start.toscana.it 
  IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: entro le ore  19.00  del
10 maggio 2021 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
domande/offerte: Italiano (IT) 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: In seduta riservata 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1 Responsabile procedimento dott. Dario Soriani,  Responsabile
Tecnico della Societa'. 
  VI  3.2.  Fanno  parte  integrante  del  presente  bando  di  gara:
Disciplinare di gara e Allegati 1.1 Capitolato Tecnico Amministrativo
1.2 Planimetria con indicazione delle n.5 aree oggetto  del  servizio
di bike sharing 2 Modello dichiarazioni integrative 3  Specificazione
dei costi di utilizzo di licenze e/o software 4 Schema di contratto 5
DGUE. 
  VI. 4) Procedure di ricorso: VI. 4.1) Organismo competente:  T.A.R.
Toscana Via Ricasoli, 40 50129 Firenze. VI 
  4.2) Presentazione ricorso, termini: 30 gg 

                      Il rappresentante legale 
                           Placida Canozzi 

 
TX21BFM7619
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.