POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

                            Bando di gara 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione ufficiale:  Poste
Italiane S.p.A.  Numero  di  identificazione  nazionale:  97103880585
Indirizzo postale: Viale Asia, 90 Citta': Roma Codice NUTS: IT Italia
Codice postale: 00144 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile
procedimento    fase    affidamento:    Giovanni    Lembo     E-mail:
info@posteprocurement.it Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
www.poste.it    Indirizzo     del     profilo     di     committente:
http://www.posteprocurement.it  I.3)   Comunicazione   L'accesso   ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: http:// www.posteprocurement.it Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http://www.posteprocurement.it I.6) Principali settori  di  attivita'
Servizi postali 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Servizio di
conduzione,  assunzione  della  funzione   di   Terzo   Responsabile,
manutenzione ordinaria e straordinaria degli  impianti  elevatori  di
Poste  Italiane  e  delle  Societa'  del  Gruppo  Poste   Numero   di
riferimento:  Numero  gara  8078679  II.1.2)  Codice  CPV  principale
50750000 Servizi di manutenzione di ascensori II.1.3) Tipo di appalto
Servizi II.1.4)  Breve  descrizione:  Appalto  ex  D.Lgs.  50/2016  -
procedura aperta in modalita' telematica - per  l'istituzione  di  un
Accordo Quadro  per  il  servizio  di  conduzione,  assunzione  della
funzione   di   Terzo   Responsabile,   manutenzione   ordinaria    e
straordinaria degli impianti elevatori al  servizio  degli  uffici  e
degli Edifici di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo  Poste  -
suddiviso in sei lotti: II.1.4) Breve descrizione Lotto  1  -  Centro
(Lazio, Abruzzo, Sardegna, Molise, Sedi Centrali) Lotto  2  -  Centro
Nord (Toscana, Umbria) Lotto 3 - Centro Nord (Emilia Romagna, Marche)
Lotto 4 - Sud (Campania, Calabria) Lotto 5 - Sud (Puglia, Basilicata)
Lotto 6 - Sicilia II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA  esclusa:
4 054 148.82  EUR  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 6 Numero massimo di lotti che possono essere
aggiudicati a un offerente:  4  L'amministrazione  aggiudicatrice  si
riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i
seguenti lotti o gruppi di lotti:  Come  specificato  in  CSO.  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di conduzione, assunzione
della  funzione  di  Terzo  Responsabile,  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria degli impianti elevatori al  servizio  degli  uffici  e
Edifici di Poste Italiane e Gruppo  Lotto  n.:  1  -  CIG  86656028FC
II.2.2) Codici CPV supplementari 50750000 Servizi di manutenzione  di
ascensori II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITF1  Abruzzo
Codice NUTS: ITF2 Molise Codice NUTS: ITG2 Sardegna Codice NUTS: ITI4
Lazio II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto ex D.Lgs.  50/2016  -
procedura aperta in modalita' telematica - per  l'istituzione  di  un
Accordo Quadro  per  il  servizio  di  conduzione,  assunzione  della
funzione   di   Terzo   Responsabile,   manutenzione   ordinaria    e
straordinaria degli impianti elevatori al  servizio  degli  uffici  e
degli Edifici di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo  Poste  -
Lotto 1 Centro (Lazio,  Abruzzo,  Sardegna,  Molise,  Sedi  Centrali)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato: 965  522.38  EUR  II.2.7)  Durata  in
mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: no 3 / 10 II.2.11)  Opzioni:  no  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari
II.2) Descrizione II.2.1) Servizio di  conduzione,  assunzione  della
funzione   di   Terzo   Responsabile,   manutenzione   ordinaria    e
straordinaria degli impianti elevatori al  servizio  degli  uffici  e
Edifici di Poste Italiane e Gruppo  Lotto  n.:  2  -  CIG  866561755E
II.2.2) Codici CPV supplementari 50750000 Servizi di manutenzione  di
ascensori II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI1  Toscana
Codice NUTS: ITI2 Umbria II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto ex
D.Lgs. 50/2016 - procedura  aperta  in  modalita'  telematica  -  per
l'istituzione di un Accordo Quadro per  il  servizio  di  conduzione,
assunzione  della  funzione  di  Terzo   Responsabile,   manutenzione
ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori al servizio  degli
uffici e degli Edifici di Poste Italiane e delle Societa' del  Gruppo
Poste - Lotto 2 Centro Nord  (Toscana,  Umbria)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore, IVA esclusa: 837 526.76 EUR II.2.7) Durata  in  mesi:  36  Il
contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no   II.2.10)   Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14)  Informazioni  complementari  II.2)  Descrizione
II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  conduzione,  assunzione  della
funzione   di   Terzo   Responsabile,   manutenzione   ordinaria    e
straordinaria degli impianti elevatori al  servizio  degli  uffici  e
Edifici di Poste Italiane e Gruppo  Lotto  n.:  3  -  CIG  8665624B23
II.2.2) Codici CPV supplementari 50750000 Servizi di manutenzione  di
ascensori   II.2.3)   Luogo   di   esecuzione   Codice   NUTS:   ITH5
Emilia-Romagna 4 / 10 Codice NUTS: ITI3  Marche  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Appalto  ex  D.Lgs.  50/2016  -  procedura  aperta  in
modalita' telematica - per l'istituzione di un Accordo Quadro per  il
servizio  di  conduzione,  assunzione   della   funzione   di   Terzo
Responsabile, manutenzione ordinaria e straordinaria  degli  impianti
elevatori al servizio degli uffici e degli Edifici di Poste  Italiane
e delle Societa' del Gruppo Poste  -  Lotto  3  Centro  Nord  (Emilia
Romagna, Marche) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara II.2.6) Valore, IVA  esclusa:  774  208.91
EUR II.2.7) Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.10)Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Opzioni:
no II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di
conduzione,  assunzione  della  funzione   di   Terzo   Responsabile,
manutenzione ordinaria e straordinaria degli  impianti  elevatori  al
servizio degli uffici e Edifici di Poste Italiane e Gruppo Lotto  n.:
4 - CIG 866563001A II.2.2) Codici CPV supplementari 50750000  Servizi
di manutenzione di ascensori II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:
ITF3  Campania  Codice  NUTS:  ITF6  Calabria   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Appalto  ex  D.Lgs.  50/2016  -  procedura  aperta  in
modalita' telematica - per l'istituzione di un Accordo Quadro per  il
servizio  di  conduzione,  assunzione   della   funzione   di   Terzo
Responsabile, manutenzione ordinaria e straordinaria  degli  impianti
elevatori al servizio degli uffici e degli Edifici di Poste  Italiane
e delle Societa' del Gruppo Poste - Lotto  Sud  (Campania,  Calabria)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) IVA esclusa: 615 269.48 EUR II.2.7)Durata in mesi: 36
Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14)  Informazioni  complementari  II.2)  Descrizione
II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  conduzione,  assunzione  della
funzione   di   Terzo   Responsabile,   manutenzione   ordinaria    e
straordinaria degli impianti elevatori al  servizio  degli  uffici  e
Edifici di Poste Italiane e Gruppo  Lotto  n.:  5  -  CIG  8665640858
II.2.2) Codici CPV supplementari 50750000 Servizi di manutenzione  di
ascensori II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF4 Puglia Codice
NUTS: ITF5 Basilicata II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Appalto  ex
D.Lgs. 50/2016 - procedura  aperta  in  modalita'  telematica  -  per
l'istituzione di un Accordo Quadro per  il  servizio  di  conduzione,
assunzione  della  funzione  di  Terzo   Responsabile,   manutenzione
ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori al servizio  degli
uffici e degli Edifici di Poste Italiane e delle Societa' del  Gruppo
Poste  -  Lotto  5  Sud  (Puglia,  Basilicata)  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di  gara  II.2.6)IVA
esclusa: 428 791.08 EUR II.2.7)  Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  no
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di
conduzione,  assunzione  della  funzione   di   Terzo   Responsabile,
manutenzione ordinaria e straordinaria degli  impianti  elevatori  al
servizio degli uffici e Edifici di Poste Italiane e Gruppo Lotto  n.:
6 CIG 8665648EF0 II.2.2) Codici CPV supplementari 50750000 Servizi di
manutenzione di ascensori II.2.3) Luogo di esecuzione 6 /  10  Codice
NUTS: ITG1  Sicilia  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Appalto  ex
D.Lgs. 50/2016 - procedura  aperta  in  modalita'  telematica  -  per
l'istituzione di un Accordo Quadro per  il  servizio  di  conduzione,
assunzione  della  funzione  di  Terzo   Responsabile,   manutenzione
ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori al servizio  degli
uffici e degli Edifici di Poste Italiane e delle Societa' del  Gruppo
Poste - Lotto 6 Sicilia II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore IVA  esclusa:  432
830.21 EUR II.2.7) Durata in  mesi:  36  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  a)
iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente  in  caso  di  Imprese
appartenenti all'UE; b) insussistenza di tutti i motivi di esclusione
di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1
di detto decreto; c) possesso di un sistema di  qualita'  certificato
UNI-EN ISO 9001:2015 e successive versioni  in  corso  di  validita'.
Dovra' essere prodotta copia scansionata del  certificato,  corredata
da dichiarazione di  conformita'  all'originale.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: d) Fatturato specifico annuo medio relativo  ad  attivita'
di manutenzione ordinaria, realizzato negli ultimi  tre  esercizi  di
bilancio approvati alla data di scadenza  della  presentazione  della
domanda di partecipazione/offerta, non inferiore ad € 485.000,00  per
il lotto 1; € 420.000,00 per il lotto 2; € 390.000,00 per il lotto 3;
€ 310.000,00 per  il  lotto  4;  €  215.000,00  per  il  lotto  5;  €
220.000,00 per il lotto 6; in caso di partecipazione per  piu'  lotti
e' richiesto il possesso di  un  fatturato  specifico  non  inferiore
quello  richiesto  per  il  lotto  di  importo  maggiore;  e)  Elenco
dettagliato dei servizi che concorrono a formare il fatturato di  cui
al punto d), con l'indicazione  per  ciascuno  del  committente,  del
periodo  di  riferimento,  della  durata  complessiva,   dell'importo
complessivo e del relativo importo annuo, dell'oggetto  del  servizio
(descritto, pur sinteticamente, con sufficiente chiarezza);  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: f) possesso Attestazione SOA per  la  Categoria
OS4 - impianti elettromeccanici trasportatori - in corso di validita'
con classifica minima II; per la partecipazione valgono  i  requisiti
posseduti alla data  di  scadenza  di  presentazione  delle  offerte;
imprese con scadenza SOA (triennale o  quinquennale)  in  prossimita'
data di scadenza  di  presentazione  dell'offerta  dovranno  ad  essa
allegare anche  le  richieste  di  revisione/rinnovo;  g)  Lotto  1):
possesso di  almeno  un  contratto  avente  per  oggetto  servizi  di
manutenzione oggetto del presente appalto, di durata complessiva  non
inferiore a 12 mesi continuativi, prestati nel biennio antecedente la
data   di   scadenza   della   presentazione   della    domanda    di
partecipazione/offerta, in almeno 70 edifici dislocati  in  almeno  2
delle  seguenti  regioni:  Lazio,  Abruzzo,  Sardegna  e  Molise  con
indicazione della durata complessiva, del  committente,  dell'oggetto
del servizio e del relativo importo; h) Lotto 2): possesso di  almeno
un contratto avente per oggetto servizi di manutenzione  oggetto  del
presente appalto, di durata  complessiva  non  inferiore  a  12  mesi
continuativi, prestati nel biennio antecedente la  data  di  scadenza
della  presentazione  della  domanda  di  partecipazione/offerta,  in
almeno 50 edifici dislocati  in  almeno  1  delle  seguenti  regioni:
Toscana ed Umbria  con  indicazione  della  durata  complessiva,  del
committente, dell'oggetto del servizio e  del  relativo  importo;  i)
Lotto 3): possesso di almeno un contratto avente per oggetto  servizi
di manutenzione oggetto del presente appalto, di  durata  complessiva
non  inferiore  a  12  mesi  continuativi,   prestati   nel   biennio
antecedente la data di scadenza della presentazione della domanda  di
partecipazione/offerta, in almeno 50 edifici dislocati  in  almeno  1
delle seguenti regioni: Emilia Romagna e Marche con indicazione della
durata complessiva, del committente, dell'oggetto del servizio e  del
relativo importo; j) Lotto 4): possesso di almeno un contratto avente
per oggetto servizi di manutenzione oggetto del presente appalto,  di
durata complessiva non inferiore a 12 mesi continuativi, prestati nel
biennio antecedente la data di  scadenza  della  presentazione  della
domanda di partecipazione/offerta, in almeno 45 edifici dislocati  in
almeno 1 delle seguenti regioni: Campania e Calabria con  indicazione
della durata complessiva, del committente, dell'oggetto del  servizio
e del relativo importo; k) Lotto 5): possesso di almeno un  contratto
avente per oggetto  servizi  di  manutenzione  oggetto  del  presente
appalto, di durata complessiva non inferiore a 12 mesi  continuativi,
prestati  nel  biennio  antecedente  la  data   di   scadenza   della
presentazione della domanda di partecipazione/offerta, in  almeno  30
edifici dislocati in almeno 1 delle seguenti  regioni:  Basilicata  e
Puglia con indicazione della  durata  complessiva,  del  committente,
dell'oggetto del servizio  e  del  relativo  importo;  l)  Lotto  6):
possesso di  almeno  un  contratto  avente  per  oggetto  servizi  di
manutenzione oggetto del presente appalto, di durata complessiva  non
inferiore a 12 mesi continuativi, prestati nel biennio antecedente la
data   di   scadenza   della   presentazione   della    domanda    di
partecipazione/offerta, in almeno 30 edifici dislocati nella  regione
Sicilia con indicazione della durata  complessiva,  del  committente,
dell'oggetto del servizio e del relativo importo. III.1.6) Cauzioni e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva  come  da  CSO.
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  Poste
Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO. III.1.8)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Ammessi RTI ex art 45 DLgs  50/2016  Non
ammessa 1 partecipazione RTI due piu'  imprese  in  grado  soddisfare
singolarmente requisiti economici tecnici pena esclusione  RTI  cosi'
composto fatta  eccezione  societa'  soggette  comune  consolidamento
bilanci sensi DLgs 127/91 e Dir  83/349/CEE  2  Impresa  partecipante
singolarmente  e  quale  componente  RTI/Consorzio  Ordinario  ovvero
partecipante piu' RTI/Consorzi Ordinari pena esclusione da  procedura
Impresa medesima e RTI/Consorzio Ordinario a  cui  Impresa  partecipa
Consorzi ex art 45 co 2 lett. b)c) DLgs 50/16 devono indicare in sede
domanda  partecipazione/offerta  per  quali   consorziati   consorzio
concorre Consorziati fatto divieto partecipare qualsiasi altra  forma
pena esclusione da procedura  consorzio  medesimo  e  consorziato;  3
Impresa  partecipante  RTI-Consorzi  con  diversa  composizione   per
diversi lotti  pena  esclusione  RTI-consorzi  diversamente  composti
Composizione RTI-consorzio e condizione  soggettiva  impresa  singola
deve essere medesima tutti lotti 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta IV.1.3)  L'avviso  comporta  la  conclusione  di  un
accordo quadro IV.1.8) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 27/04/2021 Ora locale: 13:00 IV. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: 30/04/2021 Ora locale: 13:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica VI.3)  Informazioni  complementari:  Gara
espletata con  supporto  strumenti  elettronici  ex  art52  DLgs50/16
Imprese  interessate   dovranno   preventivamente   obbligatoriamente
chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it Per partecipare
gara Imprese dovranno possedere  dotazione  tecnica  minima  indicata
https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/
poste/web/dotazione_tecnica.jst   Documentazione   sottoscritta    se
richiesto  con  certificato  firma  digitale  valido  rilasciato   da
organismo in elenco pubblico certificatori  Agenzia  Italia  Digitale
Chiarimenti contenuto gara richiesti in italiano da Imprese abilitate
con messaggistica on-line sezione dedicata gara con modalita' termine
di  cui  CSO  Parte  I  Risposte  visibili  sole  Imprese   abilitate
Comunicazioni inviate a indirizzo mail  comunicato  da  Impresa  Caso
avvalimento capacita' economico-finanziarie tecniche  altri  soggetti
ex art89  DLgs50/16  Impresa  partecipante  singolarmente  o  riunita
RTI/Consorzio  dovra'  fornire  con  domanda   partecipazione/offerta
quanto previsto  art89  e  documentazione  come  da  CSOParte  I  Non
consentito avvalimento requisito III.1.3  let  f)  riferito  impianti
elettromeccanici trasportatori di cui cat OS4 che rientrano tra opere
superspecialistiche previste  Min  Infrastrutture  Trasporti  DM  248
10/11/16 GU n3 4/1/17 e pertanto ex  art  89  c11  DLgs50/16  Imprese
potranno  presentare  istanza/offerta  per  uno/piu'   lotti   limite
cumulabilita'  in   aggiudicazione   massimo   4   lotti   esclusione
cumulabilita'  lotto  2  con  3  -  lotto  4  con  5  Condizione  per
aggiudicazione piu' lotti possesso fatturato specifico let  d)  punto
III.1.2 non inferiore somma fatturato specifico richiesto per singolo
lotto Caso partecipazione RTI ogni  componente  dovra'  attestare  in
dichiarazione possesso requisiti lett a)b)c) punto  III.1.1e  let  f)
punto III.1.3  Requisiti  lett  d)e)  punto  III.1.2  possono  essere
dimostrati complessiva documentazione prodotta  Imprese  raggruppande
ogni partecipante dovra' dichiarare proprio contributo specifico  per
raggiungimento requisiti Fatturato specifico Impresa  capogruppo  non
inferiore 60% importo let d) punto III.1.2 Ciascuna  mandante  dovra'
possedere almeno 20% stesso importo  RTI  dovra'  possedere  nel  suo
complesso 100% requisiti richiesti Requisiti lett g)h)i)j)k)l)  punto
III.1.3  devono  essere  posseduti  da  Impresa  mandataria  In  caso
Consorzi ordinari almeno una  consorziata  deve  possedere  requisiti
mandataria altre devono possedere requisiti  mandante  Documentazione
non  in  italiano  accompagnata  traduzione   giurata   in   italiano
Subappalto ammesso in misura condizioni art 105 DLgs 50/16 smi e  CSO
Parte I e Parte II a condizione  facolta'  ricorrere  subappalto  sia
indicata in sede di offerta Per quanto non previsto si rinvia  a  CSO
Parti I II e allegati disponibili  presso  indirizzo  punto  I.3  sul
quale verranno pubblicate informazioni su gara e risposte chiarimenti
Ferme restando previsioni art 2 co7  DLgs  50/16  Poste  ha  facolta'
richiedere prova possesso requisiti dichiarati e  Impresa/RTI  dovra'
fornire quanto  richiesto  entro  termine  indicato  da  Poste  Esito
negativo verifica comportera' esclusione da  gara  In  caso  avvenuta
aggiudicazione  si  procedera'  revoca  aggiudicazione  con   riserva
facolta' aggiudicare gara al concorrente  che  segue  in  graduatoria
Espletamento  procedura  gara  non  costituisce  per  Poste   obbligo
affidamento servizio suo insieme o parte in nessun caso a concorrenti
aggiudicatario potra' spettare alcun compenso remunerazione  rimborso
indennita' per presentazione offerta Poste ha facolta': non procedere
aggiudicazione se nessuna offerta  conveniente  idonea  in  relazione
oggetto contratto ex art 95 co12 DLgs 50/16 procedere  aggiudicazione
in presenza una sola offerta valida o due sole offerte  valide  ferma
restando applicazione art 95  co12  DLgs  50/16  Poste  per  verifica
anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16 Poste si  riserva  avvalersi
facolta' ex art  110  D.Lgs.  50/16  Aggiudicataria  ex  art216  co11
DLgs50/16 entro 60gg da  aggiudicazione  dovra'  rimborsare  a  Poste
spese pubblicazione bando stimate € 6.000 oltre IVA e  inviare  prova
pagamento VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale competente per territorio Citta': IT  Paese:
Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/03/2021 

                      Il responsabile CA/ACQ/AI 
                             Loris Perna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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