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Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e Indirizzi Comune di Firenze - Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita', Servizio Programmazione Mobilita' e Piste Ciclabili, Viale Fratelli Rosselli, 5, Citta': Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50123 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Ing. Giuseppe Carone E-mail: giuseppe.carone@comune.fi.it Tel.: +39 0552624840 Fax: +39 0552624836 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.itI ndirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento dell'incarico di redazione del Documento di Fattibilita' delle Alternative Progettuali relativo alla viabilita' comparto sud est Firenze II.1.2) Codice CPV principale: 71322000-1 "Servizi di progettazione tecnica per la costruzione di opere di ingegneria civile"; II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico di redazione del Documento di Fattibilita' delle Alternative Progettuali, piu' ulteriori opzioni come meglio specificato nel Capitolato Tecnico, relativo alla realizzazione del nodo di interscambio di Rovezzano, del collegamento viario Varlungo Chimera e delle relative connessioni con la viabilita' esistente II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.723.710,17 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze Luogo principale di esecuzione: Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarico di redazione del documento di fattibilita' delle alternative progettuali relative alla viabilita' comparto sud est Firenze con opzioni inerenti il progetto di fattibilita' tecnico economica ed il progetto definitivo di interventi in zona Varlungo-Rovezzano-nord Varlungo . II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.723.710,17 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 150. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: qualora dalle considerazioni finali del Documento di Fattibilita' delle Alternative Progettuali oggetto di affidamento, emergesse la fattibilita' tecnica di uno o tutti dei quattro interventi correlati esplicitati nel Capitolato Tecnico, la stazione appaltante si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, come di seguito indicati: 1) Redazione Progetto di fattibilita' tecnico economica del nodo di interscambio di Rovezzano (importo lavori € 2.681.000,00): corrispettivo servizio totale compreso spese € 52.402,45; 2) Progetto di fattibilita' tecnico economica dell'adeguamento funzionale del collegamento del Viadotto di Varlungo con Via di Villamagna e via del Bisarno (importo lavori € 1.638.000,00): corrispettivo servizio totale compreso spese € 33.229,86; 3) Progetto di fattibilita' tecnico economica del Sottopasso Varlungo-Rovezzano/ Chimera (importo lavori € 23.577.694,00): corrispettivo servizio totale compreso spese € 322.579,09); 4) Progetto di fattibilita' tecnico economica dell'adeguamento funzionale del terminale Nord del Viadotto di Varlungo (importo lavori € 2.276.000,00): corrispettivo servizio totale compreso spese € 50.040,72; 5) Progetto Definitivo del nodo di interscambio di Rovezzano (importo lavori € 2.681.000,00): corrispettivo servizio totale compreso spese € 104.528,43; 6) Progetto Definitivo dell'adeguamento funzionale del collegamento del Viadotto di Varlungo con Via di Villamagna e via del Bisarno Rovezzano (importo lavori € 2.681.000,00): corrispettivo servizio totale compreso spese € 65.659,48; 7) Progetto Definitivo del Sottopasso Varlungo-Rovezzano/Chimera (importo lavori € 23.577.694,00): corrispettivo servizio totale compreso spese € 674.393,37; 8) Progetto Definitivo dell'adeguamento funzionale del terminale Nord del Viadotto di Varlungo (importo lavori € 2.276.000,00): corrispettivo servizio totale compreso spese € 103.103,16. L'importo stimato del corrispettivo riferito a ciascuna opzione suindicata e' al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara Euro € 251.477,07. Il dettaglio dei tempi di esecuzione e' previsto dall'art. 6 del Capitolato Tecnico. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Il concorrente deve possedere i requisiti di cui D.m. 2 dicembre 2016 n. 263. Per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi e' richiesta iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. I professionisti che espletano l'incarico dovranno avere i requisiti indicati dal Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Si rinvia all'art. 7.1 del Disciplinare III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Come da Capitolato tecnico III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/05/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al 31/10/2021 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/05/2021 Ora locale: 09:00. Luogo: La prima seduta pubblica avra' luogo in una sala del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici del Comune di Firenze, Piazza di S. Martino 2, Firenze, 2° piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sara' possibile partecipare alla seduta soltanto in videoconferenza (a mezzo Microsoft Teams), stante la necessita' di ridurre le occasioni di contatto tra persone a seguito dell'epidemia COVID-19. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: CIG 86558075E6 CUI S01307110484202000244 - CUP H14E21000060001. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza della gara sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/ Con riferimento alla documentazione tecnica si rinvia anche agli indirizzi internet richiamati nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Citta' Firenze Codice postale: 50122 Paese: Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/04/2021. Il dirigente del servizio programmazione mobilita' e piste ciclabili ing. Giuseppe Carone TX21BFF8562