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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 Italia Persona di contatto: Dott. Luca Poli E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS: ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Affidamento dell'appalto dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria relativi alla realizzazione degli interventi del tronco 2 della ciclovia del Sole - Numero di riferimento: 630 II.1.2) CPV 71322500 II.1.3) Servizi II.1.4) Affidamento delle prestazioni professionali necessarie per l'elaborazione della progettazione definitiva della ciclovia del Sole tronco 2, che si estende dal Comune di Pistoia fino al Comune di Campi Bisenzio II.1.5) Valore IVA esclusa 392.036,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3) Codice NUTS: ITI1 Toscana II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 130 giorni. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Il corrispettivo per la progettazione definitiva e servizi attinenti, e' pari a 157.086,72 EUR al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA. La stazione appaltante si riserva la facolta' di affidare la progettazione esecutiva per 85.686,99 EUR al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA e l'incarico di direzione lavori e del coordinamento in fase di esecuzione per 149.262,29 EUR al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA II.2.13) L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Gli operatori economici possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 46 del D.lgs. 50/2016, purche' in possesso dei requisiti prescritti. a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione; b) per i professionisti singoli o associati, le societa' di professionisti, le societa' di ingegneria ed i consorzi stabili di societa' di professionisti e di societa' di ingegneria e di G.E.I.E., i requisiti di idoneita' professionale di cui rispettivamente agli articoli 1, 2, 3 e 5 del D.M. 2 dicembre 2016 n. 263; c) per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi, l'iscrizione nel Registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (C.C.I.A.A.) della Provincia in cui questi ha sede, da cui risulti che l'oggetto sociale sia coerente con quello oggetto della presente procedura di gara; d) Ai fini dell'espletamento dell'incarico e' richiesta una struttura organizzativa minima composta dalle figure professionali indicate nel disciplinare di gara III.1.2) e III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta. Procedura accelerata ai sensi dell'art. 2 comma 2 e dell'art. 8 comma 1 lett. c del D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020 IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 14/06/2021 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/06/2021 ora locale 09:30. Gara telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia ai documenti di gara disponibili sulla piattaforma telematica TuttoGare. Si applica l'inversione procedimentale. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo all'ANAC (CIG: 87000135D8). La gara e' stata indetta con D.D. n. 977/2021. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica "TuttoGare", il cui indirizzo e' https://gare.comune.prato.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.: 055267301 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 10/05/2021 e alla GURI 11/05/2021. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX21BFF11001