COMUNE DI PIOLTELLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2021)

 
Bando di gara - Servizio di igiene urbana  e  servizi  collegati  del
territorio  di  Pioltello  (raccolta,  trasporto  e  smaltimento  dei
rifiuti solidi urbani, raccolte differenziate e servizi collegati)  -
                           CIG 874895493B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Comune di Pioltello 
  Indirizzo postale: Via C. Cattaneo n.  1,  Citta':  Pioltello  (MI)
Codice NUTS ITC4C - Milano.  Codice  postale  20096.  Paese:  Italia.
Persona  di  contatto:   RUP   dott.ssa   Laura   Nichetti.   E-mail:
protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it.      Indirizzo      internet:
https://www.comune.pioltello.mi.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.comune.pioltello.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell' appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  igiene  urbana   e   servizi
collegati  del  territorio  di  Pioltello  (raccolta,   trasporto   e
smaltimento dei  rifiuti  solidi  urbani,  raccolte  differenziate  e
servizi collegati) CIG 874895493B 
  II.1.2) Codice CPV  principale:  90500000  -  Servizi  connessi  ai
rifiuti urbani e domestici. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio  di  igiene  urbana  e  servizi
collegati del territorio di Pioltello - appalto verde ai  sensi  D.M.
13.02.2014 - (raccolta, trasporto e smaltimento  dei  rifiuti  solidi
urbani, raccolte differenziate e servizi collegati), secondo  termini
condizioni e modalita' descritte nei documenti di gara. 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  IVA  esclusa:  16.868.563,70  (IVA
esclusa) Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 90500000 -  Servizi  connessi  ai
rifiuti urbani e domestici.  90600000  -  Servizi  di  pulizia  e  di
igienizzazione di aree urbane o rurali, e servizi connessi 
  77312000 - Servizi di diserbatura 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. 
  II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 16.868.563,70  (IVA  esclusa).
Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d' appalto: 60 mesi 
  Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo  Si'.  Facolta'  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni,  con  le  modalita'
indicate in capitolato, per un periodo di un anno. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni Si' 
  facolta' di proroga tecnica ex  art.  106  comma  11  del  D.  Lgs.
50/2016, per un periodo non superiore a sei mesi. Ai sensi dell' art.
35, comma 4 del codice, il valore complessivo massimo  stimato  dell'
appalto di cui al precedente punto II.1.5) e II.2.6)  e'  determinato
dalla somma dell' importo complessivo appalto per i  cinque  anni  di
durata contrattuale (compresi oneri per la sicurezza)  (IVA  esclusa)
di  €  12.975.818,23,  dell'  importo  di  rinnovo,   alle   medesime
condizioni, per un anno di  €  2.595.163,65  (IVA  esclusa)  e  dell'
importo di proroga tecnica per un periodo non superiore a sei mesi di
€ 1.297.581,82 (IVA esclusa). Importo  a  base  di  gara  soggetto  a
ribasso € 12.940.818,23. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5  del
disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  6.1  del
disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all' accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP):  L'  appalto  e'  disciplinato  dall'  accordo  sugli  appalti
pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 28/06/2021 Ora locale: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata sei  mesi  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:30/06/2021 Ora locale: 09:30 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La  presente   procedura,   si
svolgera' attraverso il sistema telematico SINTEL di Aria S.p.A., sul
quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". 
  Per partecipare e' obbligatorio seguire le indicazioni previste nel
disciplinare di gara, scaricabile  dal  sito  internet  indicato  nel
punto I.1. il cui contenuto e' da intendersi integralmente richiamato
quale parte integrante del presente atto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR - Lombardia - Milano- Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente  Bando  e'  proponibile  ricorso  avanti  il  TAR
Lombardia entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/05/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Laura Nichetti 

 
TX21BFF11422
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.