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Bando di gara - Servizio di igiene urbana e servizi collegati del territorio di Pioltello (raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, raccolte differenziate e servizi collegati) - CIG 874895493B SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Comune di Pioltello Indirizzo postale: Via C. Cattaneo n. 1, Citta': Pioltello (MI) Codice NUTS ITC4C - Milano. Codice postale 20096. Paese: Italia. Persona di contatto: RUP dott.ssa Laura Nichetti. E-mail: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it. Indirizzo internet: https://www.comune.pioltello.mi.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.pioltello.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell' appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di igiene urbana e servizi collegati del territorio di Pioltello (raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, raccolte differenziate e servizi collegati) CIG 874895493B II.1.2) Codice CPV principale: 90500000 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di igiene urbana e servizi collegati del territorio di Pioltello - appalto verde ai sensi D.M. 13.02.2014 - (raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, raccolte differenziate e servizi collegati), secondo termini condizioni e modalita' descritte nei documenti di gara. II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa: 16.868.563,70 (IVA esclusa) Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codice CPV supplementari: 90500000 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici. 90600000 - Servizi di pulizia e di igienizzazione di aree urbane o rurali, e servizi connessi 77312000 - Servizi di diserbatura II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 16.868.563,70 (IVA esclusa). Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d' appalto: 60 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo Si'. Facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, con le modalita' indicate in capitolato, per un periodo di un anno. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni Si' facolta' di proroga tecnica ex art. 106 comma 11 del D. Lgs. 50/2016, per un periodo non superiore a sei mesi. Ai sensi dell' art. 35, comma 4 del codice, il valore complessivo massimo stimato dell' appalto di cui al precedente punto II.1.5) e II.2.6) e' determinato dalla somma dell' importo complessivo appalto per i cinque anni di durata contrattuale (compresi oneri per la sicurezza) (IVA esclusa) di € 12.975.818,23, dell' importo di rinnovo, alle medesime condizioni, per un anno di € 2.595.163,65 (IVA esclusa) e dell' importo di proroga tecnica per un periodo non superiore a sei mesi di € 1.297.581,82 (IVA esclusa). Importo a base di gara soggetto a ribasso € 12.940.818,23. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 6.1 del disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all' accordo sugli appalti pubblici (AAP): L' appalto e' disciplinato dall' accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28/06/2021 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata sei mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:30/06/2021 Ora locale: 09:30 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura, si svolgera' attraverso il sistema telematico SINTEL di Aria S.p.A., sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". Per partecipare e' obbligatorio seguire le indicazioni previste nel disciplinare di gara, scaricabile dal sito internet indicato nel punto I.1. il cui contenuto e' da intendersi integralmente richiamato quale parte integrante del presente atto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR - Lombardia - Milano- Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/05/2021 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Laura Nichetti TX21BFF11422