Bando di gara - Fornitura DM antiblastici e chemioterapici
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
DENOMINAZIONE: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San
Giovanni Addolorata;
INDIRIZZO: Via dell'Amba Aradam 9 - 00184 Roma;
PUNTI DI CONTATTO: acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it;
COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:
https://stella.regione.lazio.it/Portale; ulteriori informazioni sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.
DENOMINAZIONE: fornitura DM ANTIBLASTICI E CHEMIOTERAPICI
TIPO DI APPALTO: fornitura;
LUOGO DI ESECUZIONE E DI CONSEGNA: presso A.O. San Giovanni
Addolorata - Via dell'Amba Aradam 8 - 00184 Roma;
VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 33190000-8;
APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: si.
IMPORTO ANNUALE A BASE D'ASTA: Euro 634.638,00IVA esclusa;
DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi; la durata del contratto deve
intendersi ridotta ed il termine di conclusione della fornitura
anticipato in caso di intervenuta aggiudicazione di gara
centralizzata regionale, di convenzione Consip, o di altra gara
esperita in forma aggregata tra ASL\AO della Regione Lazio ed a cui
l'A.O. San Giovanni-Addolorata e' tenuta a partecipare per quanto
stabilito dal DCA n. U00287 del 7 luglio 2017 e n. U00497 del 21
novembre 2017, cosi' come modificati ed integrati dal DCA n. U00246
del 1 giugno 2018, dal DCA n. U00255 del 4 luglio 2019, dal DCA n.
U00061 del 18 maggio 2020 e dal DGR n. 1045 del 30 dicembre 2020.
SIMOG: 8136158;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: da costituire a corredo
dell'offerta, pari al 2% dell'importo biennale a base d'asta per i
lotti a cui si intende partecipare al netto dell'IVA.;
FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI:
e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o
raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento;
SITUAZIONE GIURIDICA: l'impresa non deve trovarsi in alcuna delle
condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento
di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016 e smi; iscrizione alla C.C.I.A.A. con
l'indicazione della sede legale, numero, data, attivita' dichiarata
ed esercitata, estremi identificativi dei soggetti abilitati ad
impegnare l'Impresa e i relativi poteri. L'attivita' dichiarata ed
esercitata, pena l'esclusione, deve essere pertinente all'oggetto
dell'appalto. Gli operatori economici che partecipano in forma
associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di idoneita'
morale e di affidabilita' generica e di idoneita' professionale in
capo a ciascuno di essi singolarmente considerato;
REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: precisati nel
disciplinare di gara parte integrante e sostanziale del presente
bando di gara consultabile nel sito internet
https://stella.regione.lazio.it/Portale; il possesso dei requisiti
verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme semplificate previste
ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di avvalimento dovra' essere
presentata la documentazione di cui all'art 89 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.;
SEZIONE IV: PROCEDURA.
TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta;
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: i criteri specificati nel disciplinare
di gara e relativi allegati che e' parte integrante del presente
bando;
TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: entro il giorno
30/06/2021 h 12:00 (italiana)
TERMINE RICHIESTE DI CHIARIMENTI: entro il giorno 14/06/2021 h
12:00 (italiana); le richieste di chiarimenti da parte delle Ditte
concorrenti dovranno pervenire mediante la piattaforma S.TEL.LA.
secondo le modalita' esplicitate nelle linee guida per l'utilizzo
della piattaforma accessibili dal sito
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/;
le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate
tramite piattaforma S.TEL.LA. in forma anonima; tutte le
comunicazioni sul sito avranno valore di notifica, e, pertanto, e'
onere dell'impresa verificare il sito fino al termine di
presentazione delle offerte e durante tutto l'espletamento della
gara.
periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 240 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte);
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: segue n. lotto; descrizione lotto;
importo biennale a base d'asta iva esclusa: 1; perforatori per
prelievo e/o preparazione di farmaci antiblastici con singolo filtro;
130.000,00 € - 2; perforatori per prelievo e/o preparazione di
farmaci antiblastici con doppio filtro; 32.000,00 € - 3; perforatori
per prelievo e/o preparazione di farmaci antiblastici con singolo
filtro per flaconi di piccola misura 13 mm; 52.000,00 € - 4;
perforatori per prelievo di grandi volumi; 16.000,00 € - 5;
perforatori per ricostituzione e/o prelievo compatibili con il
busulfano; 360,00 € - 6; dispositivo medico di connessione tra sacca
e deflussore per farmaci antiblastici; 87.000,00 € - 7; dispositivo
medico di connessione sacca e deflussore per l'infusione di
busulfano; 340,00 € - 8; dispositivo medico di connessione sacca e
deflussore per l'infusione di cabazitaxel; 2.000,00 € - 9; tappi di
chiusura luer lock; 600,00 € - 10; guanti x cta sterili e non
sterili; 15.600,00 € - 11; camici monouso dpi per cta; 40.000,00 € -
12; mascherine; 20.400,00 € - 13; cuffie; 480,00 € - 14; sovrascarpe;
480,00 € - 15; occhiali di protezione; 420,00 € - 16; telo
triaccoppiato; 2.000,00 € - 17; siringa monouso luer-lock con attacco
centrale; 5.910,00 € - 18; siringa luer-lock 50 ml ambrata per
farmaci fotosensibili; 90,00 € - 19; siringa monouso luer-lock con
attacco centrale da 1 ml; 1.200,00 € - 20; raccordo femmina- femmina
monouso per siringhe luer lock; 6.000,00 € - 21; buste di sicurezza
per trasporto antiblastici; 8.840,00 € - 22; buste oscurate per
antiblastici fotosensibili; 8.900,00 € - 23; sistemi di infusione
continua di farmaci chemioterapici portatile (elastomeri); 147.940,00
€ - 24; sacca vuota per l'allestimento di farmaci antiblastici;
480,00 € - 25; kit spandimento; 1.300,00 € - 26; sacche di diluente
per l'allestimento dei farmaci antiblastici; 46.720,00 € - 27;
compresse di garza orlata sterili; 5.800,00 € - 28; buste
autosigillanti per sterilizzazione; 1.778,00 €.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Paolo Cavallari;
DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO PER LA PUBBLICAZIONE SUL SUPPLEMENTO
ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA: 26/05/2021
Il direttore generale
Tiziana Frittelli
TX21BFK12604