AZIENDA OSPEDALIERA - COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI - ADDOLORATA
- ROMA

Sede legale: via dell'Amba Aradam n. 9, 00184 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04735061006
Partita IVA: 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2021)

 
     Bando di gara - Fornitura DM antiblastici e chemioterapici 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  DENOMINAZIONE:  Azienda  Ospedaliera  Complesso   Ospedaliero   San
Giovanni Addolorata; 
  INDIRIZZO: Via dell'Amba Aradam 9 - 00184 Roma; 
  PUNTI DI CONTATTO: acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it; 
  COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://stella.regione.lazio.it/Portale; ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  DENOMINAZIONE: fornitura DM ANTIBLASTICI E CHEMIOTERAPICI 
  TIPO DI APPALTO: fornitura; 
  LUOGO DI  ESECUZIONE  E  DI  CONSEGNA:  presso  A.O.  San  Giovanni
Addolorata - Via dell'Amba Aradam 8 - 00184 Roma; 
  VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 33190000-8; 
  APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: si. 
  IMPORTO ANNUALE A BASE D'ASTA: Euro 634.638,00IVA esclusa; 
  DURATA  DELL'APPALTO:  24  mesi;  la  durata  del  contratto   deve
intendersi ridotta ed  il  termine  di  conclusione  della  fornitura
anticipato  in   caso   di   intervenuta   aggiudicazione   di   gara
centralizzata regionale, di  convenzione  Consip,  o  di  altra  gara
esperita in forma aggregata tra ASL\AO della Regione Lazio ed  a  cui
l'A.O. San Giovanni-Addolorata e' tenuta  a  partecipare  per  quanto
stabilito dal DCA n. U00287 del 7 luglio 2017  e  n.  U00497  del  21
novembre 2017, cosi' come modificati ed integrati dal DCA  n.  U00246
del 1 giugno 2018, dal DCA n. U00255 del 4 luglio 2019,  dal  DCA  n.
U00061 del 18 maggio 2020 e dal DGR n. 1045 del 30 dicembre 2020. 
  SIMOG: 8136158; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  CAUZIONI  E   GARANZIE   RICHIESTE:   da   costituire   a   corredo
dell'offerta, pari al 2% dell'importo biennale a base  d'asta  per  i
lotti a cui si intende partecipare al netto dell'IVA.; 
  FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI:
e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o
raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento; 
  SITUAZIONE GIURIDICA: l'impresa non deve trovarsi in  alcuna  delle
condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento
di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80
del  D.Lgs.  50/2016  e   smi;   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   con
l'indicazione della sede legale, numero, data,  attivita'  dichiarata
ed esercitata,  estremi  identificativi  dei  soggetti  abilitati  ad
impegnare l'Impresa e i relativi poteri.  L'attivita'  dichiarata  ed
esercitata, pena l'esclusione,  deve  essere  pertinente  all'oggetto
dell'appalto.  Gli  operatori  economici  che  partecipano  in  forma
associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di  idoneita'
morale e di affidabilita' generica e di  idoneita'  professionale  in
capo a ciascuno di essi singolarmente considerato; 
  REQUISITI DI  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  precisati  nel
disciplinare di gara parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando     di     gara     consultabile     nel     sito      internet
https://stella.regione.lazio.it/Portale; il  possesso  dei  requisiti
verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme  semplificate  previste
ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di avvalimento dovra' essere
presentata la documentazione di cui all'art 89 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: i criteri specificati  nel  disciplinare
di gara e relativi allegati che  e'  parte  integrante  del  presente
bando; 
  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  entro   il   giorno
30/06/2021 h 12:00 (italiana) 
  TERMINE RICHIESTE DI CHIARIMENTI:  entro  il  giorno  14/06/2021  h
12:00 (italiana); le richieste di chiarimenti da  parte  delle  Ditte
concorrenti dovranno  pervenire  mediante  la  piattaforma  S.TEL.LA.
secondo le modalita' esplicitate nelle  linee  guida  per  l'utilizzo
della        piattaforma         accessibili         dal         sito
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/;
le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate
tramite  piattaforma   S.TEL.LA.   in   forma   anonima;   tutte   le
comunicazioni sul sito avranno valore di notifica,  e,  pertanto,  e'
onere  dell'impresa  verificare  il   sito   fino   al   termine   di
presentazione delle offerte  e  durante  tutto  l'espletamento  della
gara. 
  periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: segue n. lotto; descrizione  lotto;
importo biennale a  base  d'asta  iva  esclusa:  1;  perforatori  per
prelievo e/o preparazione di farmaci antiblastici con singolo filtro;
130.000,00 € -  2;  perforatori  per  prelievo  e/o  preparazione  di
farmaci antiblastici con doppio filtro; 32.000,00 € - 3;  perforatori
per prelievo e/o preparazione di  farmaci  antiblastici  con  singolo
filtro per flaconi  di  piccola  misura  13  mm;  52.000,00  €  -  4;
perforatori  per  prelievo  di  grandi  volumi;  16.000,00  €  -   5;
perforatori  per  ricostituzione  e/o  prelievo  compatibili  con  il
busulfano; 360,00 € - 6; dispositivo medico di connessione tra  sacca
e deflussore per farmaci antiblastici; 87.000,00 € -  7;  dispositivo
medico  di  connessione  sacca  e  deflussore  per   l'infusione   di
busulfano; 340,00 € - 8; dispositivo medico di  connessione  sacca  e
deflussore per l'infusione di cabazitaxel; 2.000,00 € - 9;  tappi  di
chiusura luer lock; 600,00 €  -  10;  guanti  x  cta  sterili  e  non
sterili; 15.600,00 € - 11; camici monouso dpi per cta; 40.000,00 €  -
12; mascherine; 20.400,00 € - 13; cuffie; 480,00 € - 14; sovrascarpe;
480,00  €  -  15;  occhiali  di  protezione;  420,00  €  -  16;  telo
triaccoppiato; 2.000,00 € - 17; siringa monouso luer-lock con attacco
centrale; 5.910,00 € -  18;  siringa  luer-lock  50  ml  ambrata  per
farmaci fotosensibili; 90,00 € - 19; siringa  monouso  luer-lock  con
attacco centrale da 1 ml; 1.200,00 € - 20; raccordo femmina-  femmina
monouso per siringhe luer lock; 6.000,00 € - 21; buste  di  sicurezza
per trasporto antiblastici; 8.840,00  €  -  22;  buste  oscurate  per
antiblastici fotosensibili; 8.900,00 € -  23;  sistemi  di  infusione
continua di farmaci chemioterapici portatile (elastomeri); 147.940,00
€ - 24; sacca  vuota  per  l'allestimento  di  farmaci  antiblastici;
480,00 € - 25; kit spandimento; 1.300,00 € - 26; sacche  di  diluente
per l'allestimento  dei  farmaci  antiblastici;  46.720,00  €  -  27;
compresse  di  garza  orlata  sterili;  5.800,00  €   -   28;   buste
autosigillanti per sterilizzazione; 1.778,00 €. 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Paolo Cavallari; 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO PER LA PUBBLICAZIONE  SUL  SUPPLEMENTO
ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA: 26/05/2021 

                        Il direttore generale 
                          Tiziana Frittelli 

 
TX21BFK12604
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.