FERSERVIZI S.P.A.
Sede: via Tripolitania, 30 - 00199 Roma, Italia
Punti di contatto: Tel.: +39 0644109700 - Fax: +39 0644109013 -
E-mail: mo.venturi@ferservizi.it
Registro delle imprese: Roma
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2021)

 
             Bando di gara - Settori speciali - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto di Ferrovie dello Stato SpA 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. 
  Tel.:  +39   0644109700   -   fax:   +39   0644109013   -   e-mail:
mo.venturi@ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistionlineferservizi.it 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  gestione  della  reputazione
online e monitoraggio web e social network h24, 7gg/7 
  Numero di riferimento: eGPA (LIN FS 63/2021) 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  72511000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha  ad  oggetto  l'affidamento
della gestione della reputazione online e monitoraggio web  e  social
network h24, 7gg/7, come dettagliatamente specificato nel  Capitolato
Tecnico e nello schema di Accordo Quadro. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2 000 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  72316000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il  valore  complessivo  del  presente  affidamento  e'  pari  a  €
2.000.000,00 IVA esclusa. 
  L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra'
una durata di 24 mesi a decorrere dalla data di stipula e un  importo
massimo pari a € 1.000.000,00 IVA esclusa. 
  Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli  oneri
della sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione  n.  3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati in  sede
di emissione dei relativi Ordini applicativi. 
  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o  piu'
atti unilaterali, per ulteriori massimo € 1.000.000,00 IVA esclusa. 
  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  altresi'  la   facolta'   di
esercitare l'opzione di  estensione  temporale  dell'Accordo  Quadro,
prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori  24  mesi,
agli stessi patti e condizioni, con  uno  o  piu'  atti  unilaterali,
nell'ipotesi in cui alla  scadenza  dello  stesso  non  sia  esaurito
l'importo massimo stabilito. 
  Le suddette opzioni che possono essere esercitate congiuntamente  o
disgiuntamente, qualora attivate, saranno comunicate  all'Appaltatore
con posta elettronica certificata prima della scadenza dell'Accordo. 
  Resta ferma l'applicabilita' dell'art. 106,  comma  11,  del  D.Lgs
50/2016. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 
  Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 000 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: 
  Vedi precedente punto II.2.4 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 8765400CE5 
  L'appalto non viene  suddiviso  in  lotti  in  quanto  un'eventuale
suddivisione  in  lotti  potrebbe  compromettere   l'economicita'   e
l'efficienza dei servizi oggetto del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi Bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
24/05/2021 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con un  unico
operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data: 01/07/2021 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 04/07/2021 
  Ora locale: 10.30 
  Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Relativamente alle modalita' di apertura delle offerte si rinvia  a
quanto indicato nel Disciplinare di gara. Si prega  pertanto  di  non
tenere conto della data indicata al presente punto IV.2.7). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 31, comma  10,
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Responsabile del Procedimento per la  fase
di affidamento, e' Maria Manduca; Responsabile del  Procedimento  per
la fase esecutiva e' il  Responsabile  pro  tempore  della  Direzione
Centrale Comunicazione Esterna di Ferrovie dello Stato Italiane  SpA.
Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in  lingua
italiana, attraverso il Portale Acquisti di Ferservizi  SpA  entro  e
non oltre le ore 13:00 del giorno 17.06.2021. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24.05.2021. 
  Il testo integrale del Bando di gara e la  relativa  documentazione
di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                          Claudia Gasbarri 

 
TX21BFM12523
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.