Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Fondazione CAPAC - Centro Addestramento Perfezionamento Addetti di Commercio Politecnico del Commercio e del Turismo Indirizzo: Viale Murillo, 17 Milano (MI). Punti di contatto: Telefono: 02 40305330 / 02 40305252. E-mail Certificata: vivaio.capac@pec.it Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giancarlo Magnaghi Codice ISTAT: 015146 CIG 87648685E2 Indirizzo internet principale: www.capac.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.capac.it, alla sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE". Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti al RUP tramite l'area "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma SINTEL. Ai sensi degli artt. 40 e 58 del Codice, la presente procedura è interamente svolta attraverso la piattaforma telematica SINTEL di ARIA SPA, raggiungibile al sito https://www.ariaspa.it. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara Forniture - Fornitura di apparecchiature e software e loro installazione e configurazione, nonche' verifiche di funzionalita', integrazione ai sistemi esistenti e da mantenersi, istruzione del personale tecnico dell'appaltatore, collaudo finale, nonche' attivazione dei servizi di assistenza di 24 mesi a far data dall'approvazione del collaudo. II.1.2) Codice CPV principale: 30213200-7 Computer modello tablet; II.1.3) Tipo di appalto: Procedura aperta ex artt. 58 e 60 d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. II.1.4) Breve descrizione: configurazione, nonche' verifiche di funzionalita', integrazione ai sistemi esistenti e da mantenersi, istruzione del personale tecnico dell'appaltatore, collaudo finale, nonche' attivazione dei servizi di assistenza di 24 mesi a far data dall'approvazione del collaudo; II.1.5) II.1.5) Valore totale stimato: l'importo complessivo stimato e' pari a 725.330,00 IVA esclusa, oltre oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di importo pari a € 3.180,00. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: NO II.2.3) Luogo di consegna: presso la sede della Stazione Appaltante, in Milano, Viale Murillo 17. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la gara e' aggiudicata secondo il criterio del prezzo piu' basso. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La fornitura oggetto della presente procedura ha durata pari a 90 giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto, mentre il servizio di supporto e assistenza tecnica di 24 mesi decorrenti dalla data del collaudo finale. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 58 e 60 d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/07/2021 ore 18:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV. 2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Telematica Procedura SINTEL SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI La procedura ex artt. 60 e 95 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i., indetta con determina a contrarre del 25/05/2021 e' interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del citato decreto per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita' operativa di utilizzo del Portale e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo: https://www.ariaspa.it. Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. la Stazione Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. La procedura di gara in oggetto e' disciplinata dal presente bando e dal disciplinare della gara e relativi allegati, da intendersi parte integrante e sostanziale del primo, pubblicati sul profilo del committente. Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura, le modalita' di partecipazione, il possesso e le modalita' di attestazione dei requisiti minimi di ammissione, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel disciplinare della gara. E' ammesso il ricorso al soccorso istruttorio ai sensi dell'art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Qualsiasi costo o spesa sostenuta dagli operatori economici concorrenti durante la presente procedura restera' a carico degli stessi. In particolare, si precisa che ai sensi dell'art. 216 comma 11, del d.lgs. n. 50/2016 e dell'art. 34, comma 35, del D.L. 179/2012, convertito nella Legge n. 221/2012, l'aggiudicatario, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, sara' tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione del presente Bando sulla G.U.R.I.. Nei casi di cui all'art. 110 del d.lgs. n. 50/2016, la stazione appaltante si riserva la facolta' di affidare la fornitura interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. I dati personali che verranno forniti dagli operatori economici, con la presentazione delle offerte, saranno trattati dalla stazione appaltante in conformita' con il Regolamento UE 679/2016. E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura l'Ing. Giancarlo Magnaghi, nominato con Verbale di Giunta n. 159 del 25/06/2020. Per ogni ulteriore informazione attinente all'oggetto e alle caratteristiche dell'affidamento, alla presentazione delle dichiarazioni e della documentazione di offerta, alle condizioni, termini e modalita' di svolgimento nonche' di aggiudicazione della procedura di gara, si rinvia a quanto specificamente previsto nel disciplinare della gara e negli altri documenti posti a base di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e' proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del presente Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29 e 76 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e dell'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. n.104/2010 e s.m.i. ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla GURI del presente Avviso: 28/05/2020. Milano, 26/05/2021 Il presidente dott. Simonpaolo Buongiardino TX21BFM12571