FONDAZIONE CAPAC - CENTRO ADDESTRAMENTO PERFEZIONAMENTO ADDETTI DI
COMMERCIO POLITECNICO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Denominazione ufficiale: Fondazione CAPAC  -  Centro  Addestramento
Perfezionamento Addetti di Commercio Politecnico del Commercio e  del
Turismo 
  Indirizzo: Viale Murillo, 17 Milano (MI). 
  Punti di contatto: 
  Telefono: 02 40305330 / 02 40305252. 
  E-mail Certificata: vivaio.capac@pec.it 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giancarlo Magnaghi 
  Codice ISTAT: 015146 
  CIG 87648685E2 
  Indirizzo internet principale: www.capac.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   www.capac.it,    alla    sezione
"AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE". Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti al RUP tramite l'area "Comunicazioni
della procedura" presente sulla piattaforma SINTEL. 
  Ai sensi degli artt. 40 e 58 del Codice, la presente  procedura  è
interamente svolta attraverso la  piattaforma  telematica  SINTEL  di
ARIA SPA, raggiungibile al sito https://www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Gara   Forniture    -    Fornitura    di
apparecchiature e software e  loro  installazione  e  configurazione,
nonche' verifiche di funzionalita', integrazione ai sistemi esistenti
e da mantenersi, istruzione del personale  tecnico  dell'appaltatore,
collaudo finale, nonche' attivazione dei servizi di assistenza di  24
mesi a far data dall'approvazione del collaudo. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30213200-7 Computer modello tablet; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Procedura aperta ex artt. 58 e  60  d.lgs.
n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  II.1.4) Breve descrizione:  configurazione,  nonche'  verifiche  di
funzionalita', integrazione ai sistemi  esistenti  e  da  mantenersi,
istruzione del personale tecnico dell'appaltatore,  collaudo  finale,
nonche' attivazione dei servizi di assistenza di 24 mesi a  far  data
dall'approvazione del collaudo; 
  II.1.5)  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  l'importo   complessivo
stimato e' pari a 725.330,00 IVA esclusa, oltre oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso di importo pari a € 3.180,00. 
  II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: NO 
  II.2.3)  Luogo  di  consegna:  presso  la   sede   della   Stazione
Appaltante, in Milano, Viale Murillo 17. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la gara e'  aggiudicata  secondo
il criterio del prezzo piu' basso. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La fornitura oggetto  della
presente procedura ha durata pari a 90 giorni decorrenti  dalla  data
di sottoscrizione del contratto, mentre il  servizio  di  supporto  e
assistenza tecnica di 24 mesi  decorrenti  dalla  data  del  collaudo
finale. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 58 e 60 d.lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (APP): NO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  02/07/2021  ore
18:00 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV. 2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Telematica  Procedura
SINTEL 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  La procedura ex artt. 60  e  95  del  d.lgs.  n.50/2016  e  s.m.i.,
indetta con determina  a  contrarre  del  25/05/2021  e'  interamente
gestita ai sensi dell'art. 58 del citato decreto per via  telematica.
Le istruzioni relative  alla  modalita'  operativa  di  utilizzo  del
Portale  e  di  partecipazione   alla   procedura   telematica   sono
disponibili all'indirizzo: https://www.ariaspa.it. 
  Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del  d.lgs.  50/2016  e  s.m.i.  la
Stazione  Appaltante  si  riserva  il  diritto   di   non   procedere
all'aggiudicazione  nel  caso  in   cui   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. 
  La procedura di gara in oggetto e' disciplinata dal presente  bando
e dal disciplinare della gara  e  relativi  allegati,  da  intendersi
parte integrante e sostanziale del primo, pubblicati sul profilo  del
committente. 
  Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura,  le  modalita'
di partecipazione, il possesso e le  modalita'  di  attestazione  dei
requisiti minimi di ammissione, le cause di esclusione dalla  gara  e
le altre informazioni, sono contenute nel disciplinare della gara. 
  E' ammesso il ricorso al soccorso istruttorio  ai  sensi  dell'art.
83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  Qualsiasi  costo  o  spesa  sostenuta  dagli  operatori   economici
concorrenti durante la presente procedura  restera'  a  carico  degli
stessi. 
  In particolare, si precisa che ai sensi dell'art. 216 comma 11, del
d.lgs. n. 50/2016 e  dell'art.  34,  comma  35,  del  D.L.  179/2012,
convertito  nella  Legge  n.  221/2012,  l'aggiudicatario,  entro  il
termine  di  sessanta  giorni  dall'aggiudicazione,  sara'  tenuto  a
rimborsare alla stazione appaltante le  spese  di  pubblicazione  del
presente Bando sulla G.U.R.I.. 
  Nei casi di cui all'art. 110 del d.lgs.  n.  50/2016,  la  stazione
appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   affidare   la   fornitura
interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato  alla
procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine  di
stipulare un nuovo contratto. 
  I dati personali che verranno forniti  dagli  operatori  economici,
con la presentazione delle offerte, saranno trattati  dalla  stazione
appaltante in conformita' con il Regolamento UE 679/2016. 
  E' designato quale Responsabile del Procedimento  per  la  presente
procedura l'Ing. Giancarlo Magnaghi, nominato con Verbale  di  Giunta
n. 159 del 25/06/2020. 
  Per  ogni  ulteriore  informazione  attinente  all'oggetto  e  alle
caratteristiche   dell'affidamento,    alla    presentazione    delle
dichiarazioni e della documentazione  di  offerta,  alle  condizioni,
termini e modalita' di svolgimento nonche'  di  aggiudicazione  della
procedura di gara, si rinvia a  quanto  specificamente  previsto  nel
disciplinare della gara e negli altri documenti posti a base di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia, Milano Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano
- Codice postale: 20122 - Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
e' proponibile ricorso avanti il  TAR  Lombardia,  Milano,  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI  del  presente  Bando,
avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di  cui
al medesimo Bando, o dal provvedimento  di  aggiudicazione  ai  sensi
degli artt. 29 e 76 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  e  dell'art.  120
del Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. n.104/2010  e
s.m.i. ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. 
  VI.5) Data di spedizione alla GURI del presente Avviso: 28/05/2020. 
  Milano, 26/05/2021 

                            Il presidente 
                    dott. Simonpaolo Buongiardino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.