A.S.L. ROMA 2
Sede: via M. Brighenti, 23 Edificio B - 00159 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - Tel.
(0039) 06.51004734 - Posta elettronica:
procedure.acquisto@aslroma2.it - Fax (0039) 06.51004737 - Indirizzo
internet: www.aslroma2.it
Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  la  fornitura  in  service  di
prodotti per l'identificazione di  antigeni  di  batteri  -  virus  -
parassiti con metodi immunologici/cromatografici/fluorimetrici per le
esigenze della U.O.C.  di  Microbiologia  e  Virologia  del  P.O.  S.
Pertini e della U.O.C. Patologia Clinica del P.O. Sant'Eugenio  della
A.S.L. Roma 2, per un importo annuale a base d'asta di  €  118.500,00
(iva esclusa) piu' € 118.500,00 (iva esclusa) per  eventuale  rinnovo
                        di ulteriori 12 mesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: A.S.L. Roma 2 - Sede Legale Via M.  Brighenti,  23  -
Edificio B - C.A.P. 00159 Roma - Punti di contatto: U.O.C.  Procedure
di Acquisto e Contratti - Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -
Responsabile Unico del  Procedimento:  Dr.ssa  Federica  Giannotti  -
Posta   elettronica:   procedure.acquisto@aslroma2.it    -    Profilo
Committente: www.aslroma2.it. INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  INVIARE  LE
OFFERTE: Collegamento all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/
previo accesso  con  i  propri  dati  identificativi.  1.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto   pubblico.
SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: procedura  aperta  per
la fornitura in service di prodotti per l'identificazione di antigeni
di     batteri     -     virus     -     parassiti     con     metodi
immunologici/cromatografici/fluorimetrici  per  le   esigenze   della
U.O.C. di Microbiologia e Virologia  del  P.O.  S.  Pertini  e  della
U.O.C. Patologia Clinica del P.O. Sant'Eugenio della A.S.L.  Roma  2,
per un importo complessivo annuale a base d'asta di € 118.500,00 (iva
esclusa) piu' € 118.500,00 (iva esclusa)  per  eventuale  rinnovo  di
ulteriori 12 mesi cosi' suddiviso: Lotto 1 CIG 8948583C4A  importo  €
14.000,00, Lotto 2 CIG 8948611368 importo € 27.000,00,  Lotto  3  CIG
8948619A00 importo € 48.000,00, Lotto  4  CIG  894862709D  importo  €
26.000,00, Lotto 5 CIG 8948645F73 importo € 3.500,00 II.1.2.) Tipo di
appalto:  Forniture.  Luogo  Principale  di  consegna:  UU.OO.CC.  di
Microbiologia e Virologia del P.O. S. Pertini e di Patologia  Clinica
del P.O. Sant'Eugenio della A.S.L.  Roma  2.  Codice  NUTS:  ITI  43.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.6)  Vocabolario
comune degli appalti: CPV principale  33696500-0.  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI:  Lotto  unico  ed  indivisibile.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  Si  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: € € 296.250,00=(Iva  esclusa)  piu'  €  118.500,00=(Iva
esclusa) per eventuale  rinnovo  di  1  anno.  OPZIONI:  Rapporto  di
fornitura rinnovabile per 1(un) anno ed eventuale proroga di 6 mesi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: ANNI 1 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi atti di gara. III.1.2)
Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Ammesso  R.T.I.  (R.T.I.)  ai
sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale.  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizioni delle condizioni:  Si  rinvia
alla  documentazione  di  gara..  III.2.2)  CAPACITA'   ECONOMICA   E
FINANZIARIA:  Vedasi  documentazione  di  gara.  III.2.3)   CAPACITA'
TECNICA:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita'  ai  requisiti  sono  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURE. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95
comma 4 D. Lgs.50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  NO.
La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58
del D.Lgs n.  50/16  nei  termini  e  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplina-re  di  gara  e  relativi  allegati.  IV.3.1)  Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Deliberazione n. 2059 del 20.09.2021 IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: Ore 12:00 del  24.11.2021.  IV.3.6)
Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un  appalto
rinnovabile: si'. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  1)  La  data  di
scadenza per la richiesta dei chiarimenti e': il 10.11.2021 ore 12:00
2) La A.S.L. Roma 2 si  riserva  la  facolta'  di  A)  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero C) di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA   G.U.U.E:
20.10.2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott.ssa Federica Giannotti 

 
TX21BFK24909
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.