COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: www.cotralspa.it
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2021)

 
Bando di gara n. 15/2021 - Procedura aperta per  l'affidamento  della
fornitura di utensileria,  minuteria  e  attrezzature  varie  per  le
                           officine Cotral 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO  DI  APPALTO:  Affidamento  della  fornitura  di  utensileria,
minuteria e attrezzature varie per le officine Cotral. L'appalto  non
e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra  in  programmi  di
lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE:  Impianti  della
Committente descritti nell'Allegato A del Capitolato Speciale 
  CPV: 30190000-7 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico 
  IMPORTO: € 250.000, oltre  IVA.  Gli  oneri  della  sicurezza,  non
soggetti a ribasso, pari a zero. 
  DURATA: 2 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i. - art. 37 del D.L. 3 maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.:  b1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.: c1) possesso della Certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO
9001; c2) aver  conseguito,  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un  fatturato
specifico in fornitura di utensileria, minuteria e attrezzature varie
per un importo almeno pari all'importo a base di gara (€ 250.000,00). 
  d) e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nel rispetto delle modalita'  specificate
nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi dell'art  95
comma 4 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 19.11.2021. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura  delle   offerte
economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. 
  FINANZIAMENTO:  la  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 14.10.2021 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 14.10.2021 
  CIG: 89349634B8 RUP: Dario Marcucci 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.