Bando di gara n. 8306091 - Affidamento servizio di raccolta, trasporto, smaltimento rsu, spazzamento strade e fornitura sacchi e bidoni Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: COINGER S.R.L. - Numero di identificazione nazionale: 02156160125 - ITC41 - Italia - Persona di contatto: Paride Magnoni - E-mail: gare.coinger@pec.it - Tel.: +39 0332454132 - Fax: +39 0332455233 - Indirizzo del profilo di committente: http://www.coinger.it I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it - piattaforma SINTEL. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Altro tipo: Societa' a totale partecipazione pubblica - I.5) Principali settori di attivita' - Ambiente Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento rsu, spazzamento strade e fornitura sacchi e bidoni - Numero di riferimento: CIG 89281530EF II.1.2) Codice CPV principale: 90511100 Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di raccolta, trasporto, ed in alcuni casi trattamento dei rifiuti urbani; gestione dei centri di raccolta di cui all'art. 183 co. 1 lett. mm) del D.L.vo 152/2006, servizi di spazzamento meccanizzato e manuale delle strade; servizi accessori e complementari del servizio di gestione rifiuti urbani quali ad esempio la fornitura e consegna di sacchi e bidoni. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 55 185 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione: II.2.2) Codici CPV supplementari: 34928480 Contenitori e cestini per rifiuti e immondizia; 42933000 Distributori automatici; 64121200 Servizi di consegna colli; 90500000 Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici; 90510000 Trattamento e smaltimento dei rifiuti; 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti; 44613800 Contenitori per rifiuti; 19640000 Sacchi e sacchetti di polietilene per rifiuti; 90610000 Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC41 Varese II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento rsu, spazzamento strade e fornitura sacchi e bidoni per 91.000 abitanti II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 55 185 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 84 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: rinnovo opzionale di ulteriori 2 anni + ulteriori 6 mesi per proroga tecnica II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: art. 4.2 disciplinare di gara, opzioni relative a numero comuni da servire e periodo. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: come da documentazione di gara Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) - Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione Albo Gestori Ambientali almeno cat. 1 classe B III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: alcune attivita' prevedono che i soggetti debbano avere abilitazione da parte dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: come da documentazione di gara Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/12/2021 Ora locale: 9:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/12/2021, Ora locale: 10:00, Luogo: procedura on line Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica, Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA via Corridoni 39 20122 Milano ITALIA e-mail: tarmi-segrprotocolloamm@ga-cert.it - tel +3902760531 VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea:21/10/2021. Il responsabile del procedimento Paride Magnoni TX21BFM24915