Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi S.A.T.A.P. S.p.A. - Indirizzo postale: Via Bonzanigo n. 22 - Citta': TORINO - Codice postale: 10144 - Paese: ITALIA - Punti di contatto: Telefono: +39 011 43 92 111 Fax: +39 011 43 92 299 All'attenzione di: Ufficio del Responsabile del Procedimento - Posta elettronica: satap@satapweb.it - Profilo di committente (URL): www.satapweb.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. I.2 Appalto Congiunto: NO l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO. I.3 Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Concessionario di costruzione e gestione autostradale. I.5 Principali settori di attivita': altre attivita'. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1. Denominazione: A4 01/21/SERV. II.1.2 Codici CPV.66515000 - 66516400. II.1.3) Tipo di appalto:appalto di servizi. II.1.4) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: no, poiche' la natura del servizio richiede una gestione unitaria. II.2) Descrizione: Servizio Assicurativo All Risks ed RCT/O tratta autostradale A4 Torino - Milano - CIG 89487283F5.II.2.1) Luogo di esecuzione: Autostrada A4 Torino - Milano, Provincia di Torino codice NUTS ITC11, Provincia di Novara codice NUTS ITC15, Provincia di Milano codice NUTS ITC4C. II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2). II.2.3) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo con i criteri di valutazione per ciascuna componente indicati nel dettaglio del disciplinare di gara. Trova applicazione art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016. Si precisa che l'aggiudicazione viene effettuata con deliberazione dei competenti organi della stazione appaltante. II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad € 1.100.000,00esclusa I.V.A. II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi. II.2.6) Non sono autorizzate varianti. II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le offerte non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico. II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' autofinanziato. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da imprese singole o da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47 - 48 - 80 - 83 ed in coassicurazione ex art. 1911 c.c. nonche' i soggetti con sede in altri stati diversi dall'Italia ai sensi ed alle condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs 50/2016 e dalle altre norme vigenti. E' richiesta iscrizione registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, di cui all'art. 41 del D.lgs. n. 198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998. Per i raggruppamenti temporanei si rinvia integralmente al Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. si rinvia al Disciplinare di Gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. si rinvia al Disciplinare di Gara SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura aperta. IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: NO. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: NO. IV. 1.5) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.1.6)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo. IV. 2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 08/11/2021. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere tenuta valida per 240 giorni. V.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari: a) il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e sostanziale al presente bando ed e' disponibile sul sito della stazione appaltante www.satapweb.it; b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a pena di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara: c) ammesso avvalimento; d) i concorrenti devono presentare la garanzia di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara; e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi oggetto di appalto, non e' ammesso il subappalto; f) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e 110 del D.Lgs. 50/2016; g) e' esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello di Torino; h) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni di cui al D.lgs. 231/2002; i) i dati raccolti saranno trattati, ex GDPR Regolamento UE 2016/679, esclusivamente nell'ambito della presente gara; l) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016 le spese per la pubblicazione del bando e degli avvisi a presunti € 20.000,00 sono a carico degli/dell'aggiudicatari/o e rimborsate dagli/dallo stessi/o su richiesta della Committente entro 60 gg. dalla aggiudicazione definitiva. m) Responsabile del Procedimento: Ing. Natalino Valter Re, punti di contatto I.1). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.); Indirizzo postale: Via Confienza n. 10; Citta': Torino; Codice postale: 10121; Paese: Italia; Posta elettronica: Telefono: +39 0115576411; Fax: fax +39 0115576401 (sez. I) +39 0115576402 (sez. II). V.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.lgs. n. 50/2016 i concorrenti possono impugnare i provvedimenti di ammissione e di esclusione entro 30 giorni dalla loro pubblicazione su profilo della Stazione Appaltante. VI.5) Data spedizione del presente avviso:22/10/2021. S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile del procedimento ing. Natalino Valter Re TX21BFM24987