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Variante in corso d'opera SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Autostrada Ligure Toscana p.a. - S.A.L.T. p.a. - Tronco Ligure Toscano - Via Don Enrico Tazzoli 9 - Lido di Camaiore (Lucca) - 55041 - Italia - Punti di contatto: Telefono: +39 05849091 - All'attenzione di: Ufficio del Responsabile del Procedimento - Posta elettronica: salt@salt.it - Indirizzo pec: salt@legalmail.it - Fax: +39 0584909300 - Indirizzo internet Profilo di committente: (URL) http://www.salt.it SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Interventi di potenziamento reti di recinzione in tratte alterne tra le autostazioni di Viareggio e Pisa Centro - CIG 7980493F25 - CUP I97H19000190005 - Numero di riferimento: PA/17/19 II.1.2) Codice CPV principale: 45342000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: L'intervento ricade nel Comune di Viareggio, in Provincia di Lucca, e nei Comuni di Vecchiano, San Giuliano Terme e Pisa, in Provincia di Pisa, tutti in Regione Toscana II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: L'intervento consiste nell'installazione di una nuova rete di recinzione di altezza pari a 2,15 m costituita da montanti, elementi di controvento e di caposaldo, reti e fili di tensione con mantenimento della preesistente rete laddove quest'ultima si presenta in buone condizioni. La descrizione dell'intervento e' contenuta negli elaborati di gara. Il progetto dell'intervento e' stato validato in data 26/06/2019 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 550 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: Numero dell'avviso nella GURI n. 88 del 29/07/2019 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Contratto d'appalto n.: 7448.01 Denominazione: Interventi di potenziamento reti di recinzione in tratte alterne tra le autostazioni di Viareggio e Pisa Centro - CIG 7980493F25 - CUP I97H19000190005 V.2) Aggiudicazione dell'appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/11/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte. L'appalto/concessione e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente: CO. E ST. COSTRUZIONI E STRADE S.R.L. con sede legale in Moliterno (Potenza), via Martin Luther King snc, partita IVA 00996120762, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese della Basilicata 07363840583 V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa). Valore totale dell'appalto: 1.187.467,96 EURO SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Oggetto del presente avviso di modifica: Variante ex art. 106, comma 1, lett. c) del DLgs n. 50/2016 e successive modificazioni VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) per la Toscana - Firenze IT SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1) Descrizione dell'appalto dopo le modifiche VII.1.1) Codice CPV principale: 45342000-6 VII.1.3) Luogo di esecuzione: L'intervento ricade nel Comune di Viareggio, in Provincia di Lucca, e nei Comuni di Vecchiano, San Giuliano Terme e Pisa, in Provincia di Pisa, tutti in Regione Toscana VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Come al punto II.2.4) VII.1.5) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 550 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa). Valore totale del contratto d'appalto: 1.696.360,55 EURO VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente: CO. E ST. COSTRUZIONI E STRADE S.R.L. con sede legale in Moliterno (Potenza), via Martin Luther King snc, partita IVA 00996120762, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese della Basilicata 07363840583 VII.2) Informazioni relative alle modifiche VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Variante ex art. 106, comma 1, lett. c) del DLgs n. 50/2016 e successive modificazioni. Il Committente e l'Appaltatore hanno sottoscritto il contratto di appalto in data 09/11/2020 e un atto aggiuntivo e modificativo del contratto di appalto in data 14/10/2021. Le modifiche afferenti il predetto atto aggiuntivo e modificativo riguardano lavori che si sono resi necessari a causa d circostanze impreviste ed imprevedibili (la natura del contratto d'appalto risulta inalterata trattandosi di lavorazioni similari a quelle inizialmente affidate). VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di modifica, determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere, a seguito del verificarsi di circostanze imprevedibili VII.2.3) Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti) Valore, IVA esclusa: 1.187.467,96 EURO Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 1.696.360,55 EURO S.A.L.T. p.a. - Tronco Ligure Toscano - Il f.f. responsabile del procedimento ing. Francesco Protano TX21BFM25890