ESTAR - FIRENZE
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2021)

 
   Bando di gara - Servizio Brokeraggio e Consulenza Assicurativa 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.
Persona di contatto:  dott.ssa  Paola  Luchini,  Tel.:+039.0508662674
E-mail: paola.luchini@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI1 - Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it.  Indirizzo  del
profilo  del  committente  https://start.toscana.it.   I.2)   Appalto
congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.
1.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  Locale;  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE   II:    OGGETTO    II.1)    Entita'    dell'appaltoII.1.1)
Denominazione: Servizio Brokeraggio e Consulenza assicurativa per  le
Aziende / Enti del  SSRT.  Numero  di  riferimento:  n°GARA  8332874.
II.1.2) Codice CPV principale 66519310-7  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
ServiziII.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura   aperta   svolta   in
modalita' telematica per la conclusione di una Convenzione Quadro con
un  unico  operatore  economico  per  l'affidamento   del   "Servizio
Brokeraggio e Consulenza assicurativa" per le Aziende / Enti del SSRT
Per maggiori dettagli del servizio  si  rimanda  al  Disciplinare  di
gara, al Capitolato normativo e al Capitolato tecnico. II.1.5) Valore
totale stimato: € 2.829.585,68 i.e.II.1.6) Informazioni  relative  al
lotto: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 1.II.2) Informazioni relative
ai lotti -II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1  Servizio  Brokeraggio  e
Consulenza assicurativa; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITI1;II.2.4) CIG 8959868CF7; II.2.6) Valore stimato:  €  2.829.585,68
i.e.II.2.5)Criteri di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti   di   gara.II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 72  mesi.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Per  maggiori
dettagli si rimanda all'art. 6  del  capitolato  normativo  di  gara.
L'importo totale della  Convenzione  di  €  2.829.585,68  ricomprende
l'estensione  per  eventuali  adesioni   e   integrazioni.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale:  i  criteri  di  selezione  sono  indicati  nel
disciplinare all'art. 7.1 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
i criteri di selezione sono indicati nel disciplinare  all'art.  7.2.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i  criteri  di  selezione
sono indicati nel disciplinare all'art. 7.3. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: ore 13:00 del 13/12/2021 IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore  09.30  del  14/12/2021  Luogo:  presso  U.O.C.  Servizi
Tecnico Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in
seduta riservata. Informazioni relative alle persone ammesse  e  alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni complementari: Gara 8332874 - Determina di indizione  n.
1717 del  29/10/2021,  pubblicata  sull'albo  pretorio  di  Estar  il
02/11/2021. Responsabile del Procedimento:  Dott.ssa  Paola  Luchini.
Gli  Operatori  Economici,  per  partecipare  alla   gara,   dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali  quesiti  d'interesse  generale  oltre  che  ad   ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti:  ore  12:00  del  26/11/2021  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   03/12/2021.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 03/11/2021 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BFK26509
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.