Convocazione di assemblea L'assemblea straordinaria e ordinaria delle Socie e dei Soci della CereaBanca 1897 Credito Cooperativo Societa' Cooperativa e' indetta in prima convocazione per il giorno 21 dicembre 2021, alle ore 10:00, nei locali della Sede Legale in Cerea (Vr), via Paride da Cerea n. 30 e - occorrendo - in seconda convocazione per il giorno 22 dicembre 2021, alle ore 09:30 presso Palazzo Orti Manara in Verona, Stradone Porta Palio n. 31, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: IN SEDUTA STRAORDINARIA 1) Approvazione del progetto di fusione per incorporazione di CEREABANCA 1897 CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA nella BANCA DI VERONA E VICENZA CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA ai sensi dell'art. 2502 cod. civ. 2) Deliberazioni inerenti e conseguenti a quanto previsto nel Progetto di fusione di cui al precedente punto n. 1 e all'art. 53 dello Statuto sociale della Banca incorporante a esso allegato, in ordine alla designazione dei nominativi che saranno proposti alla Banca incorporante ai fini della nomina, da parte di quest'ultima, di un componente il Consiglio di Amministrazione e di un componente effettivo del Collegio Sindacale, che andranno a integrare i due predetti organi sociali della Banca derivante dalla fusione con effetto dalla data di efficacia civilistica di quest'ultima fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2023. IN SEDUTA ORDINARIA 3) Azione sociale di responsabilita' ai sensi degli artt. 2392 e 2393 cod. civ. nei confronti di un ex componente dell'Organo di Amministrazione della Banca in carica tra il 2012 ed il 2020: considerazioni e deliberazioni in merito. 4) Polizza assicurativa responsabilita' civile degli amministratori: ultrattivita' del periodo di notifica. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA In ragione dell'emergenza epidemiologica da 'COVID-19', e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute pubblica - di avvalersi della facolta', stabilita dal Decreto Legge n. 105 del 23/07/2021, art. 6 che proroga al 31/12/2021 le previsioni di cui all'art. 106, comma 6, del Decreto Legge nr. 18 del 17/03/2020, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). I signori Soci possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra indicata. I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonche' i soggetti legittimati ai sensi di legge e di statuto e individuati con delibera del Consiglio di Amministrazione del 17 novembre 2021, hanno la possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facolta' di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario. LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'Assemblea. DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede legale - Ufficio Soci e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate e le Filiali della Banca e consultabili sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea 22 dicembre 2021 - Documenti assembleari), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci possono rivolgersi al personale dell'Ufficio Soci e Relazioni esterne, chiamando il numero 0442/1886475 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 16.45) o scrivendo all'indirizzo email spaziosoci@cereabanca1897.it PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI I Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 06 dicembre 2021; la risposta sara' fornita entro il 13 dicembre 2021. Le domande, corredate da copia di un valido documento di identita' del Socio, vanno avanzate agli indirizzi e-mail spaziosoci@cereabanca1897.it o PEC 8481cereabanca1897@legalmail.it, consegnate presso la Sede legale - Ufficio Soci e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate e le Filiali della Banca o spedite all'indirizzo CereaBanca 1897 - Ufficio Soci e Relazioni Esterne, Via Paride da Cerea n. 30, Cerea (Vr), specificando sulla busta 'Domande motivate per l'Assemblea del 22/12/2021'. Se di interesse generale, le risposte saranno pubblicate sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea 22 dicembre 2021 - Documenti assembleari) RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, il notaio Golia Dott.ssa Luisa, mediante delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il notaio Golia Dott.ssa Luisa ha comunicato che, in caso di suo impedimento, potra' essere sostituita dalla Sig.ra Faccioni Daniela, sua collaboratrice di studio. Presso la Sede legale - Ufficio Soci e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate e le Filiali della Banca e sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea 22 dicembre 2021 - Documenti assembleari) potranno essere reperiti: l'avviso di convocazione; il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto; le indicazioni sulle modalita' di conferimento o revoca delle stesse nonche' alcune brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti posti all'ordine del giorno. TRASMISSIONE DELLA DELEGA E DELLE ISTRUZIONI DI VOTO La delega al Rappresentante Designato va conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo, completata dalle istruzioni di voto e, in alternativa: - accompagnata da fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante; - autenticata da persona a cio' autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione della Banca. Il tutto potra' essere fatto pervenire attraverso una delle seguenti modalita': - per il tramite di una delle Filiali della Banca, in busta chiusa, entro le ore 16:45 del 17 dicembre 2021. Sulla busta va apposta la dicitura 'Delega Assemblea 22/12/2021 di CereaBanca 1897', che dovra' essere ivi consegnata; - a mezzo posta spedita al Rappresentante Designato, presso lo Studio Notarile Golia Dott.ssa Luisa, via XXV Aprile n. 51, 37053 Cerea (Vr), e pervenuta entro le ore 17:00 del 17 dicembre 2021; - a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo 'luisa.golia@postacertificata.notariato.it', entro le ore 24:00 del 17 dicembre 2021. I moduli di delega e le istruzioni di voto devono essere muniti di firma elettronica qualificata o di firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF). In quest'ultimo caso la delega di voto dovra' essere accompagnata dalla copia del documento di identita'. Il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 00:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto. Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e' possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 0442/1908068, o via posta elettronica all'indirizzo luisa.golia@notariato.it , anche il personale dell'Ufficio Soci e Relazioni Esterne della Banca, chiamando il numero 0442/1886475 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 16:45) o scrivendo all'indirizzo e-mail spaziosoci@cereabanca1897.it. AUTENTICA DELLA FIRMA E RISERVATEZZA DELLE ISTRUZIONI DI VOTO Per l'autenticazione delle firme di delega il Consiglio di Amministrazione ha incaricato, con delibera del 17 novembre 2021, ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, i Vice Presidenti, il Direttore Generale, il Vice Direttore Generale, i Preposti di Filiale, il Responsabile Area Commerciale e il Responsabile dell'Ufficio Soci e Relazioni Esterne nei giorni e orari di apertura degli sportelli. Le istruzioni di voto, che accompagnano il modulo di delega su foglio a parte, vanno comunicate esclusivamente al Rappresentante Designato. Per lo svolgimento delle attivita' di cui e' incaricato, il Rappresentante Designato trattera' i dati come da informativa disponibile sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea 22 dicembre 2021 - Documenti assembleari) INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE Entro il 29 dicembre 2021 sara' pubblicato sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea 22 dicembre 2021 - Documenti assembleari) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Cerea, li' 17 novembre 2021 p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente dott. Marco Pistritto TX21AAA12146