CEREABANCA 1897 CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea

Iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca
S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento

Iscritta all'Albo delle Banche presso la Banca d'Italia al n.
2416.60.

Iscritta all'Albo Societa' Cooperative con il n. A162374

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo

Sede legale e direzione generale: via Paride da Cerea n. 30 - Cerea
(VR)
Punti di contatto: Sito: www.cereabanca1897.it - Mail:
info@cereabanca1897.it - Pec: 8481cereabanca1897@legalmail.it
R.E.A.: Codice ABI 08481
Codice Fiscale: 00326500238

(GU Parte Seconda n.139 del 23-11-2021)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea straordinaria e ordinaria delle Socie e dei Soci  della
CereaBanca 1897 Credito Cooperativo Societa' Cooperativa  e'  indetta
in prima convocazione per il giorno 21 dicembre 2021, alle ore 10:00,
nei locali della Sede Legale in Cerea (Vr), via Paride da Cerea n. 30
e - occorrendo - in seconda convocazione per il  giorno  22  dicembre
2021, alle ore 09:30 presso Palazzo Orti Manara in  Verona,  Stradone
Porta Palio n. 31, per discutere e deliberare sul seguente ordine del
giorno: 
  IN SEDUTA STRAORDINARIA 
  1) Approvazione del  progetto  di  fusione  per  incorporazione  di
CEREABANCA 1897 CREDITO  COOPERATIVO  -  SOCIETA'  COOPERATIVA  nella
BANCA DI VERONA E VICENZA CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA'  COOPERATIVA
ai sensi dell'art. 2502 cod. civ. 
  2) Deliberazioni inerenti  e  conseguenti  a  quanto  previsto  nel
Progetto di fusione di cui al precedente punto n.  1  e  all'art.  53
dello Statuto sociale della Banca incorporante a  esso  allegato,  in
ordine alla designazione dei nominativi  che  saranno  proposti  alla
Banca incorporante ai fini della nomina, da parte di quest'ultima, di
un componente il Consiglio di  Amministrazione  e  di  un  componente
effettivo del Collegio Sindacale, che  andranno  a  integrare  i  due
predetti organi sociali  della  Banca  derivante  dalla  fusione  con
effetto dalla data di  efficacia  civilistica  di  quest'ultima  fino
all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2023. 
  IN SEDUTA ORDINARIA 
  3) Azione sociale di responsabilita' ai sensi degli  artt.  2392  e
2393 cod. civ. nei confronti  di  un  ex  componente  dell'Organo  di
Amministrazione della Banca  in  carica  tra  il  2012  ed  il  2020:
considerazioni e deliberazioni in merito. 
  4)    Polizza    assicurativa    responsabilita'    civile    degli
amministratori: ultrattivita' del periodo di notifica. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione  dell'emergenza  epidemiologica  da  'COVID-19',  e  dei
conseguenti provvedimenti  normativi  di  ogni  ordine  e  grado,  il
Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini  del
prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute
pubblica - di avvalersi della facolta', stabilita dal  Decreto  Legge
n. 105 del 23/07/2021, art. 6 che proroga al 31/12/2021 le previsioni
di  cui  all'art.  106,  comma  6,  del  Decreto  Legge  nr.  18  del
17/03/2020, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza
fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il  conferimento  di
delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato,  ai
sensi dell'art. 135-undecies  del  D.  Lgs.  n.  58/1998  (c.d.  T.U.
finanza o TUF). 
  I signori Soci possono esercitare il diritto  di  partecipazione  e
voto esclusivamente mediante la  modalita'  sopra  indicata.  I  soli
Componenti  degli  organi   amministrativo   e   di   controllo,   il
Rappresentante Designato nonche' i soggetti legittimati ai  sensi  di
legge e di statuto  e  individuati  con  delibera  del  Consiglio  di
Amministrazione del  17  novembre  2021,  hanno  la  possibilita'  di
partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante  mezzi
di   telecomunicazione   che    ne    garantiscano    la    reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili  presso  la  Sede  legale  -  Ufficio  Soci  e
Relazioni Esterne, le Sedi distaccate e  le  Filiali  della  Banca  e
consultabili sul sito internet  della  Banca  (www.cereabanca1897.it,
Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea 22 dicembre 2021 - Documenti
assembleari),  ove  ciascun  Socio,  accedendo  mediante  le  proprie
credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi  al  personale  dell'Ufficio  Soci  e  Relazioni  esterne,
chiamando il  numero  0442/1886475  (nei  giorni  di  apertura  degli
sportelli, dalle 9:00 alle 16.45)  o  scrivendo  all'indirizzo  email
spaziosoci@cereabanca1897.it 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  I Soci legittimati ad  esercitare  i  diritti  assembleari  possono
porre domande sugli argomenti all'ordine  del  giorno  dell'Assemblea
entro il 06 dicembre 2021; la risposta  sara'  fornita  entro  il  13
dicembre 2021. 
  Le domande, corredate da copia di un valido documento di  identita'
del    Socio,    vanno     avanzate     agli     indirizzi     e-mail
spaziosoci@cereabanca1897.it o  PEC  8481cereabanca1897@legalmail.it,
consegnate presso la Sede legale - Ufficio Soci e Relazioni  Esterne,
le Sedi distaccate e le Filiali della Banca o  spedite  all'indirizzo
CereaBanca 1897 - Ufficio Soci e Relazioni  Esterne,  Via  Paride  da
Cerea n. 30, Cerea (Vr), specificando sulla busta  'Domande  motivate
per  l'Assemblea  del  22/12/2021'.  Se  di  interesse  generale,  le
risposte  saranno  pubblicate   sul   sito   internet   della   Banca
(www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione -  Assemblea  22
dicembre 2021 - Documenti assembleari) 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato,  il  notaio  Golia  Dott.ssa
Luisa, mediante delega scritta, senza spese per il  delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il notaio Golia Dott.ssa Luisa ha comunicato che, in  caso  di  suo
impedimento, potra' essere sostituita dalla Sig.ra Faccioni  Daniela,
sua collaboratrice di studio. 
  Presso la Sede legale - Ufficio Soci e Relazioni Esterne,  le  Sedi
distaccate e le Filiali della Banca e sul sito internet  della  Banca
(www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione -  Assemblea  22
dicembre 2021 -  Documenti  assembleari)  potranno  essere  reperiti:
l'avviso di convocazione; il  modulo  di  delega,  comprensivo  della
sezione  utilizzabile  per  fornire  le  istruzioni   di   voto;   le
indicazioni sulle modalita' di conferimento  o  revoca  delle  stesse
nonche' alcune brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti  posti
all'ordine del giorno. 
  TRASMISSIONE DELLA DELEGA E DELLE ISTRUZIONI DI VOTO 
  La delega al Rappresentante  Designato  va  conferita  mediante  la
sottoscrizione dell'apposito modulo, completata dalle  istruzioni  di
voto e, in alternativa: 
  -  accompagnata  da   fotocopia   di   un   valido   documento   di
riconoscimento del Socio delegante; 
  - autenticata da  persona  a  cio'  autorizzata  con  delibera  del
Consiglio di Amministrazione della Banca. 
  Il  tutto  potra'  essere  fatto  pervenire  attraverso  una  delle
seguenti modalita': 
  - per il tramite di una delle Filiali della Banca, in busta chiusa,
entro le ore 16:45 del 17 dicembre 2021. Sulla busta  va  apposta  la
dicitura 'Delega Assemblea 22/12/2021 di CereaBanca 1897', che dovra'
essere ivi consegnata; 
  - a mezzo posta spedita  al  Rappresentante  Designato,  presso  lo
Studio Notarile Golia Dott.ssa Luisa, via XXV  Aprile  n.  51,  37053
Cerea (Vr), e pervenuta entro le ore 17:00 del 17 dicembre 2021; 
  -   a   mezzo   posta   elettronica    certificata    all'indirizzo
'luisa.golia@postacertificata.notariato.it', entro le ore  24:00  del
17 dicembre 2021. I moduli di delega e le istruzioni di  voto  devono
essere muniti di firma elettronica qualificata o  di  firma  digitale
oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da
riprodurre in formato immagine (p. es., PDF). In quest'ultimo caso la
delega di voto dovra' essere accompagnata dalla copia  del  documento
di identita'. 
  Il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o
le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non  oltre  le
ore 00:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0442/1908068, o via posta  elettronica
all'indirizzo   luisa.golia@notariato.it   ,   anche   il   personale
dell'Ufficio Soci e  Relazioni  Esterne  della  Banca,  chiamando  il
numero 0442/1886475 (nei giorni di apertura  degli  sportelli,  dalle
9:00    alle    16:45)    o    scrivendo     all'indirizzo     e-mail
spaziosoci@cereabanca1897.it. 
  AUTENTICA DELLA FIRMA E RISERVATEZZA DELLE ISTRUZIONI DI VOTO 
  Per  l'autenticazione  delle  firme  di  delega  il  Consiglio   di
Amministrazione ha incaricato, con delibera del 17 novembre 2021,  ai
sensi dell'art. 25 dello  Statuto  sociale,  i  Vice  Presidenti,  il
Direttore  Generale,  il  Vice  Direttore  Generale,  i  Preposti  di
Filiale,  il  Responsabile  Area  Commerciale   e   il   Responsabile
dell'Ufficio Soci e Relazioni Esterne nei giorni e orari di  apertura
degli sportelli. 
  Le istruzioni di voto, che accompagnano  il  modulo  di  delega  su
foglio a parte, vanno  comunicate  esclusivamente  al  Rappresentante
Designato. Per lo svolgimento delle attivita' di cui  e'  incaricato,
il Rappresentante Designato trattera'  i  dati  come  da  informativa
disponibile sul sito  internet  della  Banca  (www.cereabanca1897.it,
Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea 22 dicembre 2021 - Documenti
assembleari) 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Entro il 29 dicembre 2021 sara' pubblicato sul sito internet  della
Banca  (www.cereabanca1897.it,  Area  Riservata   Soci,   Sezione   -
Assemblea  22  dicembre  2021  -  Documenti  assembleari)  un   breve
resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Cerea, li' 17 novembre 2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                        dott. Marco Pistritto 

 
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