ROMA CAPITALE
Municipio Roma XIV - Direzione tecnica

Codice Fiscale: 02438750586
Partita IVA: 01057861005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2021)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'incarico
tecnico   professionale    finalizzato    all'adeguamento    sismico,
impiantistico e funzionale degli spazi del padiglione  XVIII  situato
all'interno del comprensorio di Santa Maria della Pieta' in  Roma  ad
           uso dell'amministrazione del Municipio Roma XIV 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Roma Capitale, Municipio Roma XIV - Direzione tecnica,  piazza
Santa Maria della Pieta' n. 5. Responsabile del  procedimento:  arch.
Marta Ramondetta; e-mail: marta.ramondetta@comune.roma.it. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:   "Procedura   aperta   per   l'affidamento
dell'incarico  tecnico  professionale   finalizzato   all'adeguamento
sismico, impiantistico e funzionale degli spazi del padiglione  XVIII
situato all'interno del comprensorio di Santa Maria della  Pieta'  in
Roma ad uso dell'amministrazione del Municipio Roma XIV". 
  CIG 89838825F4, CUP J84H20002050004; 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi di ingegneria e architettura. 
  II.1.4) CPV principale: 71327000-6;  CPV  secondari:  71321200-6  -
71221000-3. 
  II.2) Valore totale stimato (IVA esclusa): € 278.118,65, di  cui  €
267.421,78 per servizi di  ingegneria  ed  architettura  (soggetti  a
ribasso) ed € 10.696,87 per oneri previdenziali e assistenziali oltre
IVA. Trattandosi di servizio di natura intellettuale, non sono  stati
rilevati oneri specifici della sicurezza. Servizi -  Categorie  e  ID
opere: la prestazione principale e' quella  relativa  alla  categoria
S.04 (ex IX/b). 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  complessivi  135  (centotrentacinque)
giorni, come indicato all'art. 16 del disciplinare di incarico, a cui
andranno  sottratti  il  numero  di  giorni  offerti   in   riduzione
dall'aggiudicatario. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Possono concorrere alla gara i soggetti di cui  all'art.  46
del D.Lgs. n. 50/2016, singoli o associati, in possesso dei requisiti
specificati nel bando e nel disciplinare di gara. 
  III.3) Cauzioni e garanzie richieste:  la  garanzia  provvisoria  e
l'impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per
l'esecuzione del contratto di cui all'art. 103 del D.Lgs. n.  50/2016
non sono dovute, ai sensi dell'art. 93, comma 10. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1.) Aperta. 
  IV.2.) L'appalto sara' aggiudicato in base al criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma  3,  lett.  b)
del Codice. 
  IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore  12:00
del giorno 26 gennaio 2022. 
  IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte. 
  IV.7) Data ora e luogo: la prima seduta si svolgera' il  giorno  27
gennaio 2022, alle ore 9:30  presso  la  sede  della  Centrale  Unica
Appalti - Direzione Lavori Pubblici, via Goito 35 - 00185 - Roma. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1.)  La  procedura  e'   interamente   svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
Codice. Per l'espletamento della  presente  gara  la  Centrale  Unica
Appalti - Direzione  Lavori  Pubblici  si  avvale  della  Piattaforma
telematica di e-procurement, denominata TuttoGare, di  proprieta'  di
Studio Amica. Il bando  e'  integrato  dal  disciplinare  di  gara  -
entrambi visionabili  agli  indirizzi  URL  www.comune.roma.it  (albo
pretorio on-line) e https://gare.comune.roma.it/. 
  VI.4)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
pubblicazione della U.E.: 15 dicembre 2021. 

Il direttore della Direzione lavori  pubblici  della  Centrale  unica
                               appalti 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
TX21BFF29748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.