Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico tecnico professionale finalizzato all'adeguamento sismico, impiantistico e funzionale degli spazi del padiglione XVIII situato all'interno del comprensorio di Santa Maria della Pieta' in Roma ad uso dell'amministrazione del Municipio Roma XIV SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Roma Capitale, Municipio Roma XIV - Direzione tecnica, piazza Santa Maria della Pieta' n. 5. Responsabile del procedimento: arch. Marta Ramondetta; e-mail: marta.ramondetta@comune.roma.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: "Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico tecnico professionale finalizzato all'adeguamento sismico, impiantistico e funzionale degli spazi del padiglione XVIII situato all'interno del comprensorio di Santa Maria della Pieta' in Roma ad uso dell'amministrazione del Municipio Roma XIV". CIG 89838825F4, CUP J84H20002050004; II.1.2) Tipo di appalto: servizi di ingegneria e architettura. II.1.4) CPV principale: 71327000-6; CPV secondari: 71321200-6 - 71221000-3. II.2) Valore totale stimato (IVA esclusa): € 278.118,65, di cui € 267.421,78 per servizi di ingegneria ed architettura (soggetti a ribasso) ed € 10.696,87 per oneri previdenziali e assistenziali oltre IVA. Trattandosi di servizio di natura intellettuale, non sono stati rilevati oneri specifici della sicurezza. Servizi - Categorie e ID opere: la prestazione principale e' quella relativa alla categoria S.04 (ex IX/b). II.3) Durata dell'appalto: complessivi 135 (centotrentacinque) giorni, come indicato all'art. 16 del disciplinare di incarico, a cui andranno sottratti il numero di giorni offerti in riduzione dall'aggiudicatario. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016, singoli o associati, in possesso dei requisiti specificati nel bando e nel disciplinare di gara. III.3) Cauzioni e garanzie richieste: la garanzia provvisoria e l'impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 non sono dovute, ai sensi dell'art. 93, comma 10. SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1.) Aperta. IV.2.) L'appalto sara' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b) del Codice. IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12:00 del giorno 26 gennaio 2022. IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.7) Data ora e luogo: la prima seduta si svolgera' il giorno 27 gennaio 2022, alle ore 9:30 presso la sede della Centrale Unica Appalti - Direzione Lavori Pubblici, via Goito 35 - 00185 - Roma. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.1.) La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del Codice. Per l'espletamento della presente gara la Centrale Unica Appalti - Direzione Lavori Pubblici si avvale della Piattaforma telematica di e-procurement, denominata TuttoGare, di proprieta' di Studio Amica. Il bando e' integrato dal disciplinare di gara - entrambi visionabili agli indirizzi URL www.comune.roma.it (albo pretorio on-line) e https://gare.comune.roma.it/. VI.4) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio pubblicazione della U.E.: 15 dicembre 2021. Il direttore della Direzione lavori pubblici della Centrale unica appalti dott. Ernesto Cunto TX21BFF29748