AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: 
  Azienda Sanitaria  Locale  Napoli  1  Centro  -  Via  Comunale  del
Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto:  U.O.C.  Acquisizione
Beni ed Economato. All'attenzione  del  Direttore  Incaricato  U.O.C.
Acquisizione  Beni  ed  Economato  Dott.  Alfredo  di   Lauro,   pec:
acquisizione.beni@pec.aslna1centro.it,       indirizzo       internet
amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.aslnapoli1centro.it.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   procedura   aperta   per   la
fornitura triennale di n. 1 sistema in noleggio per  acquisizione  ed
analisi di immagine dei vetrini fish e di n.  1  sistema  e  relativo
consumabile per indagini molecolari con metodica fish occorrenti alla
U.O.C. anatomia Patologica del P.O. del Mare  dell'Azienda  Sanitaria
Locale Napoli 1 Centro. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o
di  esecuzione:  forniture.  Luogo  principale  di  prestazione   dei
servizi: Napoli.  Codice  NUTS:  ITF33.  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto si compone
delle  seguenti  prestazioni:  fornitura  triennale  in  noleggio  di
sistemi diagnostici occorrenti alla U.O.C.  anatomia  Patologica  del
P.O. del Mare dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro.  II.1.6)
Vocabolario comune per gli  Appalti  (CPV):  Vocabolario  principale:
oggetto principale: 33696000-5.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si'.
Numero di lotti: 02. 
  Lotto 1 - C.I.G. 8990660F53. Descrizione: sistema per  acquisizione
ed  analisi  di  immagini  dei  vetrini  fish.  Importo  presunto:  €
90.000,00 IVA esclusa; 
  Lotto 2  -  C.I.G.  8990665377.  Descrizione:  sistemi  e  relativo
consumabile  per  indagini  molecolari  con  metodica  fish.  Importo
presunto: € 120.000,00 IVA esclusa. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: importo complessivo (anni 3) € 270.000,00 esclusa IVA
come per legge. Costi della sicurezza pari a zero, in quanto  non  ci
sono rischi di interferenza. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione: anni 3 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.
Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa  la  partecipazione
alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli  artt.
45, 47, 48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come  da  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria:  come  da  disciplinare  di  gara.  III.2.3)   Capacita'
tecnica: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
l'appalto sara' cosi' aggiudicato: Lotto  1  ai  sensi  dell'art.  95
comma 2) del D.Lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  e  il  Lotto  2  ai  sensi
dell'art. 95 comma 4) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
14/02/2022  ore:  18.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 15/02/2022 ore: 10.30 - Luogo: U.O.C. Acquisizione  Beni  ed
Economato, via Comunale del Principe 13/A  -  80145  Napoli.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   vi   potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente
gara, l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro ai  sensi  dell'art.
58 del Codice dei contratti pubblici si avvale della  piattaforma  di
e-procurament  SIAPS,  raggiungibile  da  sito  www.soresa.it   nella
sezione: "Accesso all'area riservata/login". 
  I documenti di gara potranno essere estratti,  altresi',  dal  sito
internet   www.aslnapoli1centro.it.   Le   specifiche    prescrizioni
riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione,
le modalita' di presentazione delle offerte, le  ulteriori  cause  di
esclusione dalla gara e le altre  informazioni,  sono  contenute  nel
capitolato di gara e  relativi  allegati.  Eventuali  rettifiche  del
bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare  entro  la
data  prevista  all'art.  2.2  del  disciplinare  di  gara,   tramite
l'apposita funzionalita' del  Sistema  almeno  quindici  (15)  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Campania  -  Napoli.
VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  per  la  pubblicazione
sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 21/12/2021. 

 Il direttore incaricato della U.O.C. acquisizione beni ed economato 
                       dott. Alfredo di Lauro 

 
TX21BFK30403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.