Convocazione di assemblea
L'assemblea ordinaria dei Soci di Banca Cremasca e Mantovana -
Credito Cooperativo e' indetta in prima convocazione per il
28.04.2022, alle ore 10.00, nei locali della Banca, in Crema (CR),
Piazza G. Garibaldi, n. 29, e - occorrendo - in seconda convocazione
per il 06.05.2022, alle ore 9.30, stesso luogo, per discutere e
deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) presentazione ed approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al
31 dicembre 2021, Relazione sulla gestione del Consiglio di
Amministrazione, Relazione del Collegio sindacale, Relazione della
Societa' di Revisione; deliberazioni conseguenti;
2) destinazione del risultato di esercizio;
3) determinazione, ai sensi dell'art. 30 dello Statuto sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere
assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti
aziendali;
4) informativa sull'attuazione delle politiche di remunerazione
durante il decorso esercizio. Approvazione delle "Politiche in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive dei criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica;
5) determinazione del compenso e del rimborso spese a favore di
amministratori e sindaci;
6) polizza assicurativa per responsabilita' civile e infortuni
professionali ed extra-professionali degli esponenti aziendali:
deliberazioni;
7) Governo Societario:
• recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle
Banche: informativa sulle modifiche statutarie di mero adeguamento
adottate dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 35
dello Statuto;
• modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale;
8) determinazione del numero degli amministratori ai sensi
dell'art. 32 dello Statuto;
9) nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione, del
Presidente e dei componenti del Collegio sindacale, del Presidente e
dei componenti del Collegio dei Probiviri.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA
In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20 e successive
modificazioni, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la
presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il
conferimento di delega e relative istruzioni di voto al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).
Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a
fronte dell'emergenza sopra indicata - non devono accedere
fisicamente alla sede dell'Assemblea, ma possono esercitare il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata.
I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il
Rappresentante Designato nonche' eventuali soggetti, diversi dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca
identificazione, con facolta' di esercitare attraverso gli stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario.
LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI
Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo
svolgimento dell'Assemblea.
DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI
I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno,
tra cui il testo delle proposte di modifica al Regolamento elettorale
e assembleare e consistenti, oltre che negli specifici atti
sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i
singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che
il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione
dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria
Generale), le Filiali e pubblicati sul sito internet della Banca
(www.cremascamantovana.it, Area Riservata Assemblea Soci 2022,
Documenti Informativi), ove ciascun Socio, accedendo mediante le
proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per
stamparli.
In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi
della Bancasono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in
parola.
Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci possono
rivolgersi alla Segreteria Generalechiamando i numeri 0373/877136 -
0373/877134.
PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI
In considerazione delle straordinarie modalita' di intervento
all'assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad
esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 18.04.2022
(10° giorno precedente la data di 1^ convocazione); la risposta sara'
fornita entro il 25.04.2022 (3° giorno precedente la data di 1^
convocazione).
Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci.
Non sono ammesse proposte alternative per la nomina delle cariche
sociali, essendosi gia' concluso il procedimento previsto dal
Regolamento assembleare-elettorale per la presentazione delle
candidature, ne' per gli argomenti per i quali l'Assemblea puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso
predisposta; non saranno altresi' considerate ammissibili proposte
alternative prive di esplicita motivazione.
Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione
dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di
Amministrazione e ove queste non siano approvate.
Le modalita' di trasmissione delle domande e delle proposte,
nonche' delle correlate incombenze della Banca, sono indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"ISTRUZIONI OPERATIVE PER L'ESERCIZIO DEL VOTO TRAMITE IL
RAPPRESENTANTE DESIGNATO" pubblicato sul sito internet della Banca
(www.cremascamantovana.it, Area Riservata Assemblea Soci 2022,
Documenti Informativi).
RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'
Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni.
Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio Giovanni Barbaglio con sede in
Crema (CR) e studio alla Via G. Matteotti n. 56, al quale potra'
essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di
voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti
all'ordine del giorno.
Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca e sono reperibili,
unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet
(www.cremascamantovana.it, Area Riservata Assemblea Soci 2022, Delega
e Istruzioni di voto), ove ciascun Socio, accedendo mediante le
proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per
stamparli.
In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero ritirare
la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola.
La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la
sottoscrizione dell'apposito modulo innanzi indicato e con le
richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale,
unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia
autenticata da un Preposto/Vice Preposto alle Filiali), in busta
chiusa, sulla quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea 2022
Banca Cremasca e Mantovana", entro le ore 17:00 del 26.04.2022
(secondo giorno antecedente la data di 1^ convocazione); il
Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o le
istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore
00:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari.
La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del
documento di identita', puo' essere inviata all'indirizzo di posta
elettronica certificata "rapprdes2020@pec.it", e in questo caso entro
le ore 23:59 dello stesso 26.04.2022; in tale ipotesi, la delega deve
essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale
oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da
riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l'allegazione al
messaggio di posta elettronica certificata.
La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di
deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di
voto.
Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto.
Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e
il relativo recapito) e' possibile contattare la Banca ai numeri
0373/877136 - 0373/877134 o all'indirizzo e-mail
assembleasoci@creman.bcc.it (nei giorni di apertura degli sportelli,
dalle 9:00 alle 17:00), alla quale potra' pure essere richiesto che
il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di
posta elettronica; eventuali indicazioni potranno essere richieste
anche al Rappresentante Designato al n. 0373/256827, o via posta
elettronica all'indirizzo rapprdes2020@pec.it.
NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI
Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale.
INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE
Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del 9 maggio
2022 sara' pubblicato sul sito internet della Banca
(www.cremascamantovana.it,Area Riservata Assemblea Soci 2022,
Informativa post-assembleare) un breve resoconto delle risultanze
delle decisioni assunte.
Crema, li' 21.03.2022
p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente
Francesco Giroletti
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