INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 4-4-2022)

 
                            Bando di gara 
 
 
Lotto 1 CIG 9164070DC9 -  Lotto  2  CIG  916426705F  -  Lotto  3  CIG
91643114AD - Lotto 4 CIG 91643558FB - Lotto 5 CIG 9164382F41 -  Lotto
6 CIG 91644149AB - Lotto 7 CIG 9164432886 - Lotto 8  CIG  9164450761-
          Lotto 9 CIG 916446863C - Lotto 10 CIG 91644886BD 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITI43  -
00187 - RUP di INVITALIA: Arch. Annalisa  Di  Mase  -  RUP  dell'ente
aderente:       arch.       Claudia       Montone       -        pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per il Ministero della Cultura  -  Ufficio
del Soprintendente Speciale per le aree  colpite  dal  sisma  del  24
agosto 2016 ex artt. 37  e  38,  co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi  il  presente
bando e il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante)  sono
disponibili  per  un   accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/.  Ulteriori  informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta
per l'affidamento del "Servizio di  schedatura  della  vulnerabilita'
dei  beni  architettonici  e  archeologici  nel  sistema  informativo
territoriale  della  Carta  del  Rischio  del  patrimonio   culturale
italiano"  -  Fonte  di  finanziamento:  cap  8199   PG.   1   "Piano
straordinario nazionale di  monitoraggio  e  conservazione  dei  beni
culturali immobili". II.1.2) Codice CPV: 79995200-7. II.1.3) Tipo  di
appalto:  servizi   II.1.4)   Breve   descrizione:   Si   rinvia   al
Disciplinare. Progetto approvato con Determina n. 13 del 30/03/  2022
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  importo  soggetto  a   ribasso   €
2.247.000,00 escluso IVA ed oltre oneri di  legge  se  dovuti,  cosi'
suddivisi. Lotto 1: € 290.000,00 - Lotto 2: € 258.000,00 - Lotto 3: €
252.500,00 - Lotto 4: € 250.000,00 - Lotto 5: € 240.500,00 - Lotto 6:
€ 233.000,00 - Lotto 7: € 209.500,00 - Lotto 8: € 175.000,00 -  Lotto
9: €  175.000,00  -  Lotto  10:  €  163.500,00  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  E'
possibile presentare offerta per tutti  i  lotti;  per  le  ulteriori
specifiche si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  II.2)  Descrizione.
II.2.1) CIG: Lotto 1: 9164070DC9 - Lotto 2:  916426705F  -  Lotto  3:
91643114AD - Lotto 4: 91643558FB - Lotto 5:  9164382F41  -  Lotto  6:
91644149AB - Lotto 7: 9164432886 - Lotto 8:  9164450761  -  Lotto  9:
916446863C  -  Lotto  10:  91644886BD  II.2.2)  CUP:  F51E20002160001
II.2.3) Luogo di esecuzione: Sede operatore economico.  Codice  NUTS:
ITI4 II.2.4) Determina a contrarre: n. 13 del 30/03/ 2022.  Determina
di  avvio  n.  61/2022  II.2.6)  Subappalto:  si'.   Si   rinvia   al
disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: da  450  a  240
giorni,  ovvero  i  termini   inferiori   offerti.   Si   rinvia   al
Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti  al  numero  di
candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
no. II.2.12) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.13)  Informazioni  complementari:
no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 60  e
145 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici.  IV.1.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95,  co.  2,
del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:  04/05/2022.
Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
04/05/2022. Ora locale: 14:00. In modalita' telematica attraverso  la
piattaforma stessa senza la presenza degli operatori.  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I chiarimenti potranno essere richiesti entro  il  giorno  26/04/2022
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: non e' prevista visita  dei  luoghi.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio;           indirizzo            internet            (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e
il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.
209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso in GUUE: 01/04/2022. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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