ANPAL - AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 4-4-2022)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  ANPAL-  Agenzia  Nazionale  Politiche
Attive del Lavoro, Via Fornovo, 8 - Roma -  00192  -  Italia  (IT)  -
Telefono:       +39       0646835337        Posta        elettronica:
divisione.2@pec.anpal.gov.it   Indirizzo   internet   Amministrazione
aggiudicatrice: http://www.anpal.gov.it I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Agenzia/ufficio nazionale o federale I.5)  PRINCIPALI
SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Servizio di Responsabile della Protezione dei Dati personali  esterno
e servizi ad esso connessi ai sensi dell'art. 37 del  Regolamento  UE
679/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 79411000 Servizi generali di
consulenza gestionale. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve
descrizione:  Svolgimento  del   servizio   di   Responsabile   della
Protezione dei Dati personali esterno e servizi ad esso  connessi  ai
sensi dell'art. 37 del Regolamento UE 679/2016. I servizi oggetto  di
affidamento verteranno,  esemplificativamente,  sulle  attivita'  che
secondo il disposto dell'Articolo 39 del Regolamento UE 679/2016 sono
intese come le attivita' generalmente demandate alla figura  di  DPO,
volte  a  promuovere  la  cultura  della  protezione   dei   dati   e
l'implementazione degli elementi essenziali del regolamento.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo bando e' suddiviso  in  lotti:
no. II.1.6) Valore totale dell'appalto (iva esclusa): 402.720.00 EUR.
II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS:  ITI43.
Luogo   principale   di   esecuzione:   Roma   II.2.4)    Descrizione
dell'appalto:  Svolgimento  del  servizio   di   Responsabile   della
Protezione dei Dati personali esterno e servizi ad esso  connessi  ai
sensi dell'art. 37 del Regolamento UE 679/2016. I servizi oggetto  di
affidamento verteranno,  esemplificativamente,  sulle  attivita'  che
secondo il disposto dell'Articolo 39 del Regolamento UE 679/2016 sono
intese come le attivita' generalmente demandate alla figura  di  DPO,
volte  a  promuovere  la  cultura  della  protezione   dei   dati   e
l'implementazione degli  elementi  essenziali  del  regolamento  come
meglio specificato al paragrafo II del Capitolato  di  gara.  II.2.5)
Criterio di qualita' : - Completezza  ed  esaustivita',  rispetto  al
servizio in affidamento,  dell'analisi  del  contesto  regolamentare,
funzionale ed operativo di riferimento / Ponderazione: 6; Criterio di
qualita' - Completezza  ed  adeguata  articolazione  delle  attivita'
previste  nell'offerta  rispetto  alle  richieste  rappresentate  nel
Capitolato / Ponderazione: 8;  Criterio  di  qualita'  -  Livello  di
rispondenza  funzionale  dei  canoni  metodologici,  delle  procedure
operative e degli strumenti proposti  per  l'erogazione  dei  servizi
richiesti / Ponderazione: 9; Criterio di qualita' - Adeguatezza della
distribuzione dei compiti e dei dispositivi  di  interazione  interna
del gruppo  di  risorse  dedicate  /  Ponderazione:  7;  Criterio  di
qualita' -: Modalita' di  interazione  con  gli  Uffici  /  Organi  /
personale dell'Agenzia / Ponderazione:  7;  Criterio  di  qualita'  -
Modalita' di  interazione  con  altri  interlocutori  del  sistema  /
Ponderazione: 3; Criterio di qualita' -  Modalita'  di  trasferimento
delle competenze al personale dell'Agenzia coinvolto nei processi  di
riferimento / Ponderazione: 4; Criterio  di  qualita'  -  Livello  di
adeguatezza-per la figura del Data Protection Officer / Ponderazione:
10; Criterio di qualita' - Livello di adeguatezza-per la  figura  del
Data Protection Officer Specialist /  Ponderazione:  6;  Criterio  di
qualita' -Livello di  adeguatezza-per  la  figura  dell'ICT  Security
Expert  /  Ponderazione:  6;  Criterio  di  qualita'  -  Possesso  di
certificazioni di qualita' conforme alle norme UNI EN  ISO  9001:2015
per attivita' coerenti con quelle in affidamento /  Ponderazione:  4;
Prezzo  -  Ponderazione:  30.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  Opzioni:  no  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura - Numero dell'avviso  nella
GU S:2021/S 065-165733. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO.  Denominazione:  Servizio  di
responsabile della protezione dei dati personali esterno e servizi ad
esso connessi ai sensi dell'art. 37 del regolamento UE  679/2016.  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1.) Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 21/03/2022. V.2.2)  Informazioni
sulle offerte - Numero di offerte pervenute: 7 -  Numero  di  offerte
ricevute da PMI:4. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento
di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:
RTI (costituendo) fra COMPLIANCE OFFICER E DATA PROTECTION DI  POLITO
DOTT.SA FILOMENA e MOROLABS s.r.l. -  Via  Modda,79  -  Cascina  (PI)
Codice NUTS: ITI17 -Il contraente e'  una  PMI:  si.  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente:  Morolabs  s.r.l.-  P.za  Michelangelo,  1-
Montemarciano-Ancona - Codice NUTS: ITI32. Il contraente e' una  PMI:
si. V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto  /lotto
(IVA  esclusa)  Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto/lotto:  402.720.00.  EUR.  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 269.822.40. EUR. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  RUP  Antonella  De  Biase  -  CIG:
86836316FD VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo  Regionale  Roma  -  Italia  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 28.03.2022 

                    Il commissario straordinario 
                   dott. Michele Raffaele Tangorra 

 
TX22BGA6842
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.