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Bando di gara Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti - I Sezione. Indirizzo postale: viale XXI Aprile n. 51 - Citta': Roma - Codice NUTS: ITI43 - Codice postale: 00162 - Paese: Italia (IT). Persona di contatto: magg. Dario Aragno - e-mail: Aragno.Dario@gdf.it - tel.: +39 0644223941 - fax: +39 0644223999. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - pec: rm0010670p@pec.gdf.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara - https://www.acquistinretepa.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' nazionale. I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: fornitura di materiali di casermaggio. II.1.2) Codice CPV principale: 39510000 articoli tessili casalinghi. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: materiali di casermaggio. II.1.5) Valore, I.V.A. esclusa: 819.672,13 eur. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: due. II.2) Lotto n.: 1. II.2.1) Denominazione: lenzuola e federe per guanciali. II.2.2) Codice CPV supplementari: 39510000 articoli tessili casalinghi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI centro (IT) II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto unico inscindibile composto da due voci: (1) Lenzuola; (2) Federe per guanciali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: valore del lotto, I.V.A. esclusa: 229.508,20 eur. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: sessanta. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. L'amministrazione si riserva di esercitare un'opzione per la fornitura di tutti o alcuni dei materiali elencati in lotto fino ad un ammontare di euro 280.000,00, I.V.A. inclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. II.2) Lotto n.: 2. II.2.1) Denominazione: materassi e cuscini. II.2.2) Codice CPV supplementari: 39510000 articoli tessili casalinghi. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI centro (IT). II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto unico inscindibile composto da due voci: (1) materassi a molle con sopraffodera ignifughi; (2) cuscini ignifughi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: valore del lotto, I.V.A. esclusa: 180.327,87 eur. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: sessanta. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si. L'amministrazione si riserva di esercitare un'opzione per la fornitura di tutti o alcuni dei materiali elencati in lotto fino ad un ammontare di euro 220.000,00, I.V.A. inclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1 Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 9 giugno 2022. Ora locale 9,00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 9 giugno 2022. Ora locale 10,00. Luogo: le offerte saranno aperte attraverso il portale www.acquistinretepa.it in seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni. VI.I) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: il responsabile unico del procedimento e' il direttore approvvigionamenti gen. B. Massimo Manfredini. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio. Indirizzo postale: via Flaminia n. 189 - Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia (IT) - tel.: +39 06328721 - Fax: +39 0632872310. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Notifica entro trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del decreto legislativo n. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorsi. Denominazione ufficiale: vedasi punto I.1) - Citta': Roma - Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del bando all'ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea: 28 aprile 2022. Data di spedizione del presente avviso: 6 maggio 2022. Il capo del IV reparto gen. b. Stefano Cosimo De Braco TU22BFC10030