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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in Concessione dei
Servizi Museali Integrati presso la Galleria Nazionale dell'Umbria e
i siti della Direzione Regionale Musei Umbria per il Ministero della
Cultura - ID 2481
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona
di contatto: Divisione Promozione e Gestione Strumenti di Acquisto -
Dott. Paolo Bianchi Indirizzi internet: indirizzo principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di
committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: L'appalto e'
aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in
versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico
I.5)Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura
aperta per l'affidamento in Concessione dei Servizi Museali Integrati
presso la Galleria Nazionale dell'Umbria e i siti della Direzione
Regionale Musei Umbria per il Ministero della Cultura ID Sigef 2481
CIG 9275138602. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma
8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale:
92521000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per
l'affidamento in concessione dei servizi per il pubblico ovvero dei
servizi di accoglienza, orientamento ed informazione; visite guidate
e visite e attivita' didattiche; bookshop (produzione editoriale, di
merchandising e di oggettistica) con il servizio di biglietteria, da
eseguirsi presso la Galleria Nazionale dell'Umbria e i siti della
Direzione Regionale Musei Umbria. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore, IVA esclusa: 1.774.224 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni
relative ai lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: Vedi precedente punto II.1.1) II.2.2) Codici CPV
supplementari Codice CPV principale: 92521000-9 II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITI21 Luogo principale di esecuzione:
Perugia II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di
seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle
offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione
80
Prezzo Ponderazione 20 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:
1.774.224 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di
ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo
7.1 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e
tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
Avviso di preinformazione su GUUE del 13/05/2022 n. S 093 IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: (13/07/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:
(14/07/2022) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono
indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un
appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta elettronica certificata indicato nella domanda di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la
presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Si precisa che, come
indicato nel Disciplinare, e' prevista anche la "Prestazione
secondaria" - Servizio di biglietteria con il seguente CPV:
5590000-9. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli
operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e'
indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai
sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza
assicurativa. Con riferimento all'Aggio, la base d'asta soggetta a
ribasso e' indicata nella documentazione di gara; le offerte con
rialzi al di sopra della stessa comportano l'esclusione del
concorrente. Con riferimento a Canone e Royalty, le basi d'asta
soggette a rialzo sono indicate nella documentazione di gara; le
offerte con ribassi al di sotto delle stesse comportano l'esclusione
del concorrente. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior
rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le
modalita' indicate nel Disciplinare.
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte".
VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (14/06/2022)
L'amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa
TX22BFJ12897