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Esito di gara europea ARIA_2021_906 - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. N. 50/2016, per l'affidamento della fornitura dei servizi tecnici di supporto al R.U.P. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: ARIA S.p.A. - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A.; Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26; Citta': Milano; Codice NUTS: ITC4C Milano; Codice postale: 20124; Paese: Italia; E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it; Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2021_906 Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., mediante utilizzo dell'Accordo Quadro, per l'affidamento dei Servizi tecnici di supporto al RUP II.1.2) Codice CPV principale: 71356300 Servizi di supporto tecnico II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un Accordo Quadro multioperatore economico, ai sensi dell'art. 54 comma 4 del D.Lgs 50/2016 - per l'affidamento dei Servizi tecnici di supporto al RUP come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lombardia II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 5 440 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1-servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di ispezioni ipotecarie e catastali; Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71356300 Servizi di supporto tecnico II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione; Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di ispezioni ipotecarie e catastali nell'ambito dell'espletamento delle procedure di alienazione/valorizzazione del patrimonio immobiliare in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 90366038B2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di pratiche di accatastamento di beni immobili; Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71356300 Servizi di supporto tecnico II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario della regione Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto:servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di pratiche di accatastamento di beni immobili in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036610E77 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 3 - servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di certificazione antincendio; Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71356300 Servizi di supporto tecnico II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lombardia II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di certificazione antincendio in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036631FCB II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 Servizio di Certificazione energetica; Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71356300 Servizi di supporto tecnico II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lombardia II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di Certificazione energetica II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 90366363EF II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 Servizi tecnici di certificazione acustica; Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71356300 Servizi di supporto tecnico II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione; Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lombardia II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei Servizi tecnici di certificazione acustica in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036648DD3 Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 253-672370 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1; Denominazione: Lotto n. 1-servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di ispezioni ipotecarie e catastali; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/03/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: Studio Tecnico Associato ATT; Citta': Santhia'; Codice NUTS: ITC12 Vercelli; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 700 000.00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 700 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 2; Lotto n.: 2; Denominazione: Lotto n. 2 servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di pratiche di accatastamento di beni immobili; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/03/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: RINA PRIME VALUE SERVICES SPA; Citta': Milano; Codice NUTS: ITC4C Milano; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: Studio Associato Tecnico e Topografico B&B; Citta': Manta (CN); Codice NUTS: ITC16 Cuneo; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: Studio Tecnico Associato ATT; Citta': Santhia'; Codice NUTS: ITC12 Vercelli; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 800 000.00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 800 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 3; Lotto n.: 3; Denominazione: Lotto n. 3 - servizio di supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di certificazione antincendio; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/03/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: RTI Studio Florio Srl - Studio Perillo srl Citta': Napoli; Codice NUTS: ITF33 Napoli; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: INC Ambiente e Territorio Srl; Citta': Lodi; Codice NUTS: ITC49 Lodi; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: NIER Ingegneria; Citta': Castel Maggiore (BO); Codice NUTS: ITH55 Bologna; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 300 000.00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 300 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 4; Lotto n.: 4; Denominazione: Lotto n. 4 Servizio di Certificazione energetica; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:25/03/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: RINA PRIME VALUE SERVICES SPA; Citta': Milano; Codice NUTS: ITC4C Milano; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 740 000.00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 740 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 5; Lotto n.: 5; Denominazione: Lotto n. 5 Servizi tecnici di certificazione acustica; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/03/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: RTI DIEFFE AMBIENTE - Ing. Marzi Alessandro - Ing. Mattia Vigano'; Citta': Milano; Codice NUTS: ITC4C Milano; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 900 000.00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 900 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione stessa. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 27/01/2022 Ora 11:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura la dr.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello schema di Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 11) Non e' ammesso il ricorso al subappalto, ai sensi dell'art. 31, comma 8, del Codice. 12). E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per massimo tre lotti della stessa. 13) La Commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari pari a 3. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:01/06/2022 Il responsabile unico del procedimento Carmen Schweigl TX22BGA13019