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Bando di gara n. 12/2022 - Procedura aperta, gestita interamente per via telematica, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 58, 60, 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento forniture per la sostituzione in opera di tornelli di uscita nelle stazioni di Porta San Paolo, Tor di Valle, Vitinia, Casal Bernocchi, Acilia, Ostia Antica, Lido Centro, Stella Polare della Roma-Lido. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti ed Impianti della Committente dislocati nella Regione Lazio. CPV: 44221310-1 EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: No. IMPORTO: € 898.400,00 oltre IVA. Trattandosi di forniture gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a zero. DURATA: 90 giorni naturali e consecutivi dal verbale di inizio fornitura SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: c1) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico per forniture di strutture di varco per il controllo accessi pedonali non inferiore ad € 1.000.000,00 (eurounmilione). L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral Spa www.cotralspa.it nella sezione Fornitori, Trasparenza e Corporate → Societa' Trasparente → Bandi di gara e contratti → Avvisi, Bandi e inviti → Gare in corso, oppure dalla Piattaforma "Sistema Acquisti Telematici della Regione Lazio - S.TEL.LA" (https://stella.regione.lazio.it/Portale/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sulla Piattaforma S.TEL.LA. in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 21 luglio 2022. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta, e delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 13/06/2022 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 13/06/2022 CIG: 9261132FE1. RUP Andrea Pulcini.Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali Il dirigente del servizio legale e approvvigionamenti Antonella Pucci TX22BFM13368