COTRAL S.P.A.
Servizio Legale e Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2022)

 
Bando di gara n. 12/2022 - Procedura aperta, gestita interamente  per
via  telematica,  da  aggiudicarsi  con  il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  degli  artt.  58,  60,  95
               comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento forniture per la sostituzione in opera
di tornelli di uscita nelle stazioni  di  Porta  San  Paolo,  Tor  di
Valle, Vitinia, Casal Bernocchi, Acilia, Ostia Antica,  Lido  Centro,
Stella Polare della Roma-Lido. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti ed Impianti
della Committente dislocati nella Regione Lazio. 
  CPV: 44221310-1 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: No. 
  IMPORTO: € 898.400,00 oltre IVA. Trattandosi di forniture gli oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a zero. 
  DURATA: 90 giorni naturali e  consecutivi  dal  verbale  di  inizio
fornitura 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.:  b1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.: c1) aver realizzato, negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un  fatturato
specifico per forniture  di  strutture  di  varco  per  il  controllo
accessi pedonali non inferiore ad € 1.000.000,00 (eurounmilione). 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral  Spa  www.cotralspa.it  nella  sezione
Fornitori, Trasparenza e Corporate → Societa' Trasparente → Bandi  di
gara e contratti → Avvisi, Bandi e inviti →  Gare  in  corso,  oppure
dalla Piattaforma "Sistema Acquisti Telematici della Regione Lazio  -
S.TEL.LA"  (https://stella.regione.lazio.it/Portale/).   Le   offerte
dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,  sulla  Piattaforma
S.TEL.LA. in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte
nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 21 luglio 2022. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura  delle   offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta, e delle offerte economiche avverranno in  seduta  pubblica
mediante videoconferenza. 
  FINANZIAMENTO:  la  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 13/06/2022 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 13/06/2022 
  CIG: 9261132FE1. 
  RUP Andrea Pulcini.Ulteriori informazioni sugli  ambienti  e  sulle
strumentazioni informatiche necessarie per concorrere  alla  presente
procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali 

        Il dirigente del servizio legale e approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.