COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 157000 del 6.7.2022

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  di
ristrutturazione  ed  ammodernamento  del  Palabarton  in  Perugia  -
Ampliamento gradinate e adeguamento ai fini  della  sicurezza  -  CIG
                  930801729F - CUP C92E18000270006 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Perugia  -   S.O.
Contratti e semplificazione - Vicesegretario, corso Vannucci  n.  19,
06121 Perugia;  codice  NUTS:  ITI21;  codice  fiscale:  00163570542;
indirizzo      internet      https://www.comune.perugia.it/;      pec
www.comune.perugia@postacert.umbria.it.    Punti     di     contatto:
al.ceccagnoli@comune.perugia.it; tel. 075 / 577 2291-2424-4343. 
  2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
alla              documentazione               di               gara:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi           e
https://app.albofornitori.it/al-boeproc/albo_umbriadc. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 4./ 
  5. Codice CPV: 45212200-8. L'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti
funzionali. 
  6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 
  7.  Descrizione  dell'appalto:  lavori   di   ristrutturazione   ed
ammodernamento del Palabarton in  Perugia:  ampliamento  gradinate  e
adeguamento  ai  fini  della  sicurezza   (CIG   930801729F   -   CUP
C92E18000270006).  Le  specifiche  tecniche  sono   dettagliate   nel
progetto esecutivo. 
  Entita' dell'appalto: € 1.046.525,71 di cui € 35.669,68  per  costi
aggiuntivi per  la  sicurezza  non  riducibili  (€  169.977,50  costi
manodopera). Importo soggetto a ribasso: € 1.010.856,03. 
  Categoria prevalente: OS18-A -  classifica  III.  Il  contratto  e'
stipulato a corpo. 
  8. Totale stimato degli appalti: v. sopra. 
  9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 
  10. Durata dei lavori: gg. 120. a)/, b)/ 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: soggetti di cui all'art. 45  del  Codice;  condizioni
minime di partecipazione riportate nel disciplinare di gara. 
  12. Procedura di  aggiudicazione:  procedura  aperta.  13./,  14./,
15./, 16./, 17./ 
  18. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu'  basso  con  esclusione
automatica delle offerte anomale. 
  19. Termine per la ricezione delle offerte: 26.7.2022,  ore  12:00.
20./ 
  21.a) Giorni durante i quali l'offerente e' vincolato alla  propria
offerta: 180. 
  21.b) Data e ora di apertura delle offerte: 26.7.2022, ore 13:00. 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
seduta pubblica in modalita' da remoto. 
  22. Lingua utilizzabile: italiano. 
  23.a) E' accettata la presentazione  delle  offerte  solo  per  via
elettronica. b)/ 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. d)/ 
  24. Finanziamento: mutuo. 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 -  Perugia  (Italia)  ai  sensi  del
d.lgs. n. 104/2010. 26./, 27./, 28./ 29./ 
  30. Altre informazioni: determina a contrarre n. 1640 del 6.7.2022.
Si applica l'inversione procedimentale. Il contratto non conterra' la
clausola compromissoria. Si applica  il  d.m.  n.  145/2000.  I  dati
forniti dai concorrenti sono trattati ai  sensi  di  legge  solo  per
finalita' connesse alla presente procedura. RUP: ing.  Paolo  Felici,
dirigente dell'u.o. Impianti sportivi e ERP (tel. 075/577.2805). 

Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX22BFF14604
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.