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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento del Palabarton in Perugia - Ampliamento gradinate e adeguamento ai fini della sicurezza - CIG 930801729F - CUP C92E18000270006 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Perugia - S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario, corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia; codice NUTS: ITI21; codice fiscale: 00163570542; indirizzo internet https://www.comune.perugia.it/; pec www.comune.perugia@postacert.umbria.it. Punti di contatto: al.ceccagnoli@comune.perugia.it; tel. 075 / 577 2291-2424-4343. 2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto alla documentazione di gara: https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi e https://app.albofornitori.it/al-boeproc/albo_umbriadc. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: autorita' locale. Servizi generali delle pubbliche amministrazioni. 4./ 5. Codice CPV: 45212200-8. L'appalto non e' suddiviso in lotti funzionali. 6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 7. Descrizione dell'appalto: lavori di ristrutturazione ed ammodernamento del Palabarton in Perugia: ampliamento gradinate e adeguamento ai fini della sicurezza (CIG 930801729F - CUP C92E18000270006). Le specifiche tecniche sono dettagliate nel progetto esecutivo. Entita' dell'appalto: € 1.046.525,71 di cui € 35.669,68 per costi aggiuntivi per la sicurezza non riducibili (€ 169.977,50 costi manodopera). Importo soggetto a ribasso: € 1.010.856,03. Categoria prevalente: OS18-A - classifica III. Il contratto e' stipulato a corpo. 8. Totale stimato degli appalti: v. sopra. 9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 10. Durata dei lavori: gg. 120. a)/, b)/ 11. Soggetti ammessi alla gara - Condizioni minime di partecipazione: soggetti di cui all'art. 45 del Codice; condizioni minime di partecipazione riportate nel disciplinare di gara. 12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./, 14./, 15./, 16./, 17./ 18. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso con esclusione automatica delle offerte anomale. 19. Termine per la ricezione delle offerte: 26.7.2022, ore 12:00. 20./ 21.a) Giorni durante i quali l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180. 21.b) Data e ora di apertura delle offerte: 26.7.2022, ore 13:00. 21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: seduta pubblica in modalita' da remoto. 22. Lingua utilizzabile: italiano. 23.a) E' accettata la presentazione delle offerte solo per via elettronica. b)/ 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. d)/ 24. Finanziamento: mutuo. 25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia (Italia) ai sensi del d.lgs. n. 104/2010. 26./, 27./, 28./ 29./ 30. Altre informazioni: determina a contrarre n. 1640 del 6.7.2022. Si applica l'inversione procedimentale. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Si applica il d.m. n. 145/2000. I dati forniti dai concorrenti sono trattati ai sensi di legge solo per finalita' connesse alla presente procedura. RUP: ing. Paolo Felici, dirigente dell'u.o. Impianti sportivi e ERP (tel. 075/577.2805). Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX22BFF14604