Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto dell'articolo 7.1, commi 4 e 5 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di cartolarizzazioni di crediti (la "Legge 130"), corredato dall'informativa ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (il "Codice in materia di Protezione dei Dati Personali") e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 La societa' PS LeaseCo S.r.l., societa' unipersonale con sede legale in Conegliano (TV), via V. Alfieri n. 1, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso - Belluno n. 05116970269, capitale sociale Euro 10.000 i.v., societa' veicolo d'appoggio unipersonale a responsabilita' limitata - costituita ai sensi dell'articolo 7.1, commi 4 e 5, della Legge 30 aprile 1999 n. 130 (nell'interesse esclusivo dell'operazione di cartolarizzazione in corso di realizzazione da parte della societa' di cartolarizzazione Pillarstone Italy SPV S.r.l.) - (la "Cessionaria"), comunica che, con contratto di cessione di rapporti giuridici e beni, ai sensi dell'articolo 7.1 commi 4 e 5 della Legge 130 e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, la Cessionaria ha acquistato a titolo oneroso, con effetti giuridici dal 12 luglio 2022 ed effetti economici dal 13 luglio 2022, ha acquistato da UniCredit Leasing S.p.A. (la "Cedente") (A) un contratto di locazione finanziaria di beni strumentali (il "Contratto di Leasing"), il cui utilizzatore e' stato classificato dalla Cedente come "inadempienza probabile" (unlikely to pay), in conformita' alla Circolare della Banca d'Italia n. 272 del 30 luglio 2008 (Matrice dei Conti), come successivamente modificata e integrata, e tale classificazione e' stata segnalata dalla rispettiva Cedente alla Centrale dei Rischi ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 139 dell'11 febbraio 1991, come successivamente modificata e integrata, unitamente al relativo complesso di beni e rapporti giuridici ivi derivanti, consistenti in tutti i beni, le passivita' (a esclusione delle Passivita' Escluse, come di seguito definite) e i rapporti giuridici relativi al Contratto di Leasing stesso; e (B) un contratto di gestione stipulato tra la Cedente e la societa' Pillarstone Italy SPV S.r.l. (la "Societa'"), in relazione ai beni e rapporti giuridici di cui al precedente punto A, unitamente ai diritti e agli obblighi derivanti da tale contratto (congiuntamente, i "Beni e Rapporti Giuridici"). Entrambi i contratti richiamati sono stati sottoscritti dalla Cedente nel periodo ricompreso tra novembre 2008 e luglio 2022. "Passivita' Esclusa" indica: (a) qualsiasi passivita' relativa a procedimenti o indagini penali (comprese eventuali misure cautelari) per atti della Cedente ai sensi del Contratto di Locazione Finanziaria e/o dei suoi rappresentanti legali, agenti o dipendenti; (b) qualsiasi responsabilita' relativa a richieste di risarcimento avanzate dall'utilizzatore o dagli eventuali garanti in relazione a cause relative all'usura o alla capitalizzazione degli interessi (anatocismo e capitalizzazione degli interessi) o alla protezione dei dati personali, trasparenza e correttezza nelle relazioni e nei servizi bancari e nelle relative comunicazioni o segnalazioni (incluse quelle alla "Centrale dei Rischi"), in ogni caso per l'importo eccedente l'ammontare nominale delle richieste di risarcimento e delle richieste di riscatto nei confronti dell'utilizzatore che la Societa' e/o la Cessionaria sono in grado di compensare validamente rispetto al suddetto credito; e (c) qualsiasi passivita' relativa a qualsiasi responsabilita' da fatto illecito della Cedente. L'acquisto dei Beni e Rapporti Giuridici e' stato effettuato in continuita' rispetto ai rapporti obbligatori esistenti ed e' volto a preservare la funzione di garanzia dei beni in leasing rispetto al soddisfacimento dei crediti per la corresponsione dei canoni scaduti, dei canoni a scadere attualizzati e del prezzo convenuto per l'esercizio dell'opzione di riscatto derivanti da tali contratti, che sono stati separatamente ceduti dalla Cedente alla Societa' nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione realizzata ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 130 dalla Societa' stessa (la "Cartolarizzazione"). I Beni e Rapporti Giuridici includono i beni immobili di proprieta' della Cedente oggetto del Contratto di Leasing, che, in virtu' dell'applicazione dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario (come richiamato dall'articolo 7.1, comma 5 della Legge 130/99), sono trasferiti alla Cessionaria senza bisogno di alcuna formalita', salvo il presente avviso e l'iscrizione del presente avviso nel registro delle imprese ai sensi dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario. In virtu' dell'articolo 58, comma 3 del Testo Unico Bancario, tutti i privilegi e le garanzie, di qualsiasi tipo e natura, da chiunque prestati o comunque esistenti in relazione ai Beni e Rapporti Giuridici, nonche' le trascrizioni nei pubblici registri degli atti di acquisito dei beni in leasing a essi afferenti, conserveranno la loro validita' e il loro grado a favore della Cessionaria, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione in favore della Cessionaria. L'elenco complessivo dei Beni e Rapporti Giuridici ceduti che alla predetta data rispettavano le informazioni orientative sopra elencate, nonche' la conferma dell'avvenuta cessione per i debitori ceduti che ne faranno richiesta, saranno messi a disposizione da parte della Cedente e della Cessionaria, ai sensi dell'articolo 7.1 della Legge 130, sul sito internet di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. ("FinInt") www.securitisation-services.com, e resteranno disponibili fino all'estinzione del Contratto di Leasing ceduto. Ai sensi dell'art. 7.1, comma 5 della Legge 130 la Cessionaria ha conferito mandato di eseguire gli adempimenti derivanti dal Contratto di Leasing a Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., societa' per azioni con sede legale in Conegliano, via V. Alfieri n. 1,, capitale sociale Euro 88.735.870,00 i.v., codice fiscale, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviso - Belluno epartita IVA numero 04040580963, partita IVA di gruppo numero 04977190265, REA numero TV - 372945, iscritta al n. 5580 dell'albo delle banche (il "Servicer"), quale soggetto incaricato dalla Societa', nel contesto della Cartolarizzazione, di prestare i servizi indicati nell'art. 2, comma 3, lettera c) della Legge 130/99. Il Servicer, in nome e per conto della Cessionaria, sara' responsabile a tutti gli effetti delle comunicazioni (Documenti di Sintesi periodici, rendiconti, etc.) che gli intermediari sono tenuti a fornire alla clientela in quanto previste dalla normativa sulla Trasparenza Bancaria. Il debitore ceduto e gli eventuali suoi garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi al Servicer nelle ore di ufficio di ogni giorno lavorativo. Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (il "Codice in materia di Protezione dei Dati Personali" - "Codice Privacy") e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR"). Ai sensi dell'art. 13 del Codice Privacy e degli artt. 13 e 14 del GPDR (congiuntamente "Normativa Privacy Applicabile") informiamo che, in virtu' della cessione ex articolo 7.1 comma 3 e, per l'effetto, ex articolo 58 Testo Unico Bancario dei contratti, beni e rapporti giuridici (i "Rapporti Giuridici") intervenuta in data 13 luglio 2022 tra la Cedente e la Cessionaria, la Cessionaria e' divenuta titolare autonomo del trattamento dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Rapporti Giuridici, relativi al debitore e contraente ceduto ed eventuali garanti, successori ed aventi causa (gli "Interessati"). I dati, ossia le informazioni che permettono di identificarli, anche indirettamente, in possesso di PS LeaseCo S.r.l. - Titolare del trattamento - saranno disponibili presso la sede di FinInt che agira' in qualita' di Responsabile del trattamento. Al contraente ceduto ed eventuali garanti precisiamo che non verranno trattati categorie particolari di dati personali quali, ad esempio, quelli relativi al loro stato di salute, alle loro opinioni politiche e sindacali ed alle loro convinzioni religiose. I dati personali saranno trattati nell'ambito della normale attivita' di FinInt e, in particolare, per finalita' inerenti all'operazione di cartolarizzazione nonche' connesse e strumentali alla gestione del portafoglio di Rapporti Giuridici, finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonche' da disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, finalita' connesse alla gestione ed al recupero del credito. In relazione alle indicate finalita', il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e saranno conservati per un periodo temporale di 10 anni a decorrere dalla chiusura dei singoli Rapporti Giuridici ceduti da cui originano i crediti ceduti. Si precisa che i dati personali del contraente ceduto viene registrato e formera' oggetto di trattamento in base ad un obbligo di legge ovvero sono strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). I dati personali del contraente ceduti e dei suoi eventuali garanti verranno comunicati ai destinatari della comunicazione strettamente collegati alle sopraindicate finalita' del trattamento e, in particolare, al/ai responsabile/i del trattamento, ove designato/i e ai suoi incaricati, nonche' agli altri soggetti incaricati della gestione, riscossione e del recupero dei Rapporti Giuridici, inclusi i legali preposti a seguire le procedure giudiziali per l'espletamento dei relativi servizi; ai soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento per l'espletamento dei relativi servizi; fornitori di servizi strumentali e ancillari, ivi inclusi i servizi immobiliari, informazioni commerciali, analisi; consulenti anche in materia fiscale, amministrativa, autorita' di vigilanza e giudiziarie, soggetti terzi ai quali i Rapporti Giuridici dovessero essere ceduti; a societa', associazioni o studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza in materia legale, societa' controllate e societa' collegate, societa' di recupero crediti, revisori contabili, ecc. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i dati possono essere comunicati utilizzeranno i dati nel rispetto della Normativa Privacy Applicabile e l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile presso le sedi del Titolare e del Responsabile. I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a societa' che gestiscono banche dati istituite per valutare il rischio creditizio consultabili da molti soggetti (ivi inclusi sistemi di informazione creditizia). In virtu' di tale comunicazione, altri istituti di credito e societa' finanziarie saranno in grado di conoscere e valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il regolare pagamento delle rate) del contraente ceduto. Nell'ambito dei predetti sistemi di informazioni creditizie e banche dati, i dati personali saranno trattati attraverso strumenti informatici, telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza nell'esclusivo fine di perseguire le finalita' perseguite. I dati personali sono oggetto di particolari elaborazioni statistiche al fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado di affidabilita' e solvibilita' dei contraenti ceduti (c.d. credit scoring), tenendo conto delle seguenti principali tipologie di fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in essere, andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in essere o estinti, eventuale presenza e caratteristiche delle nuove richieste di credito, storia dei rapporti di credito estinti. I dati personali potranno anche essere comunicati all'estero per predette finalita' ma solo a soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati personali. In ogni caso, i dati personali non saranno oggetto di diffusione. La Normativa Privacy Applicabile inoltre riconosce ai contraenti taluni diritti, ossia: - il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; - il diritto di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei dati personali; (b) delle finalita' e modalita' del trattamento; (c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; - il diritto di ottenere: (a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione dei dati; (b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco del dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e (b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; - il diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta; (ii) al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; - il diritto di richiedere la limitazione di trattamento ove non tutti i dati personali fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. E' fatto, in ogni caso salvo, il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. Il contraente e gli eventuali suoi garanti, successori o aventi causa, al fine di esercitare i diritti di cui sopra nonche' di ottenere ulteriori informazioni rispetto al trattamento dei dati personali, possono rivolgersi, mediante comunicazione scritta all'indirizzo del Titolare del trattamento con sede legale in Via V. Alfieri n. 1 - 31015 Conegliano (TV) ovvero di FinInt, con sede legale in Via V. Alfieri n. 1 - 31015 Conegliano (TV), in qualita' di Responsabile del trattamento. Conegliano, 18/07/2022 PS LeaseCo S.r.l. - L'amministratore unico Lorena Pellissier TX22AAB8457