MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Milano  Serravalle  -   Milano
Tangenziali S.p.A. Indirizzo postale: Sede legale in  Via  del  Bosco
Rinnovato n. 4/A  Citta':  Assago  (MI)  Codice  NUTS:  ITC4C  Codice
postale: 20057 Paese: Italia Ufficio Gare  e  Contratti  Tel.:  02  -
575944753 Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it Indirizzo
internet  principale:   www.serravalle.it   I.3)   Comunicazione:   i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.serravalle.it, alla sezione "Appalti
e professionisti - Bandi - Atti delle amministrazioni giudicatrici  -
Bandi in corso".  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono essere richiesti al RUP tramite l'area "Messaggi" del portale
acquisti                      della                      Committente:
https://milanoserravalle.bravosolution.com ("Portale")  di  cui  alla
successiva sezione VI.3, punto a), secondo le modalita' e  i  termini
indicati nel disciplinare gara.  I  chiarimenti,  in  forma  anonima,
verranno pubblicati all'interno  dell'area  "Messaggi"  del  Portale,
nonche' sul profilo della Committente di cui alla sezione I.1).  I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':   Concessionario
autostradale 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Gara Lavori n. 1/2022 - Accordo quadro
per lavori di adeguamento sistemi trattamento e  collettamento  acque
reflue intera rete in concessione. CIG:  9233083520.  II.1.2)  Codice
CPV principale: 45252120-5; CPV  secondari:  45252130-8;  45232411-6.
II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: Procedura
aperta ex art. 60 del d.lgs. 50/2016 per la  conclusione  di  accordo
quadro con unico operatore per esecuzione lavori adeguamento  sistemi
di trattamento e collettamento acque  reflue  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Euro 3.000.000,00 IVA esclusa di cui Euro  2.733.530,63  per
lavori ed Euro 266.469,37 per costi sicurezza non soggetti a ribasso.
II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: NO. II.2.3) Luogo di  esecuzione:
intera rete in concessione. Codice NUTS: ITC4.  II.2.4.)  Descrizione
dell'appalto: esecuzione lavori  adeguamento  sistemi  trattamento  e
collettamento acque reflue. Categoria OG 06  classifica  IV.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex art.  95  comma  2
del d.lgs. 50/2016 con ponderazione max tecnico 70/100 max  economico
30/100 II.2.7) Durata: 48 mesi naturali e consecutivi  dalla  stipula
dell'accordo quadro o dalla  data  inizio  attivita'.  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
NO. II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: criteri di selezione indicati nei documenti  di
gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   criteri   di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta
ex art. 60 d.lgs. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro
o un sistema dinamico  di  acquisizione:  accordo  quadro  con  unico
operatore ex art. 54, comma 3 d.lgs. 50/2016.  IV.1.8)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP):  NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  15/09/2022  ora  locale:
12:00.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle
offerte: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 6 mesi  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data 16/09/2022 ora  locale:  10:00.  Luogo:  sede  Stazione
Appaltante - persone autorizzate  ad  assistere  alle  operazioni  di
apertura: chiunque interessato. La Stazione Appaltante si riserva  la
facolta' di non procedere con la seduta pubblica in  quanto  trattasi
di procedura interamente gestita ai sensi  dell'art.  58  del  d.lgs.
n.50/2016 e s.m.i. per via telematica. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.3)    A)    Informazioni
complementari: A) La procedura ex art. 60 d.lgs. 50/2016  e'  indetta
con determina a contrarre dell'Amministratore Delegato del 01/08/2022
ed e' interamente gestita ai sensi dell'art. 58  del  citato  decreto
per via telematica. Le istruzioni relative alla  modalita'  operativa
di utilizzo del Portale e di partecipazione alla procedura telematica
sono                    disponibili                     all'indirizzo
https://milanoserravalle.bravosolution.com.; B)Ai sensi dell'art.  51
d.lgs. 50/2016 non si e' proceduto alla suddivisione dell'appalto  in
lotti funzionali ovvero in lotti prestazionali al fine  di  garantire
la funzionalita' e la fattibilita'  degli  interventi.  C)  Ai  sensi
dell'art. 95, comma 12  d.lgs.  50/2016  la  Stazione  Appaltante  si
riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione  nel  caso  in
cui  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto dell'appalto. D) La  procedura  di  gara  in  oggetto  e'
disciplinata dal presente bando, dal disciplinare di gara e  relativi
allegati, da intendersi parte integrante  e  sostanziale  del  primo,
pubblicati sul profilo del committente.  Le  specifiche  prescrizioni
riguardanti la procedura, sono contenute nel disciplinare della gara.
E)L'aggiudicatario  e/o  i  suoi  dipendenti  e/o   collaboratori   a
qualsiasi titolo sono tenuti a rispettare i precetti di cui al Codice
Etico, pubblicati sul sito del Committente e richiamati espressamente
nel contratto. F) E' ammesso il ricorso al  soccorso  istruttorio  ai
sensi dell'art. 83, comma 9, del d.lgs. 50/2016. G) Qualsiasi costo o
spesa sostenuta dagli  operatori  economici  concorrenti  durante  la
presente procedura restera' a carico degli stessi. In particolare, si
precisa che ai  sensi  dell'art.  216  comma  11,  d.lgs.  50/2016  e
dell'art. 34, comma 35, D.L.  179/2012,  convertito  nella  Legge  n.
221/2012, nonche' ai sensi dell'art. 5, comma 2, DM  MIT  2  dicembre
2016,   l'aggiudicatario,   entro   il   termine   di    60    giorni
dall'aggiudicazione, sara' tenuto a rimborsare  a  Milano  Serravalle
S.p.A. le spese di pubblicazione del presente Bando sulla G.U.R.I.  e
sui quotidiani. H)Nei casi di cui all'art. 110 d.lgs. 50/2016, Milano
Serravalle S.p.A.  si  riserva  la  facolta'  di  affidare  i  lavori
interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato  alla
procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine  di
stipulare un nuovo contratto. I)I dati personali che verranno forniti
dagli  operatori  economici,  con  la  presentazione  delle  offerte,
saranno trattati da Milano Serravalle S.p.A. in  conformita'  con  il
Regolamento UE 679/2016. Per la lettura dell'informativa privacy,  si
invita a volerne prendere visione sul sito www.serravalle.it, Appalti
e Professionisti. J) E' designato quale Responsabile del Procedimento
l'ing. Giuseppe Colombo. K)Per ogni ulteriore informazione si  rinvia
a quanto previsto nel disciplinare e negli altri documenti  di  gara.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia Milano, Indirizzo  postale:
Via Corridoni, 39 Citta': Milano - Codice  postale:  20122  -  Paese:
Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: e' proponibile  ricorso  avanti
il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione
sulla GURI del presente  Bando,  avverso  le  clausole  autonomamente
lesive  della  partecipazione  di  cui  al  medesimo  Bando,  o   dal
provvedimento  di  aggiudicazione  ai  sensi  degli  artt.  29  e  76
d.lgs.50/2016 e dell'art. 120 del Codice del Processo  Amministrativo
di cui al d.lgs. 104/2010  ai  fini  dell'impugnazione  degli  stessi
provvedimenti 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Pietro Boiardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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