MINISTERO DELLA DIFESA
Marina Militare
Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Marina  Militare  -  Ufficio  Generale  del   Centro   di
Responsabilita'  Amministrativa  (MARIUGCRA)  -  Indirizzo   postale:
MARIUGCRA - Ufficio Approntamento Gare e  Affidamento  c/o  Ministero
Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4 - Roma -  ITI43  -  00196  -
Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it..  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale:  www.marina.difesa.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   www.marina.difesa.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o
federale, inclusi gli uffici  a  livello  locale  o  regionale.  I.5)
Principali settori di attivita': Difesa 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta,  per
la conclusione di un accordo quadro, per l'affidamento  del  servizio
di ristorazione dei Circoli della Marina Militare. II.1.2) Codice CPV
principale:  55312000  Servizi  di  ristorazione  con  cameriere  per
clientela non ristretta II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura aperta, per la conclusione di un accordo
quadro con un unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3
del D. Lgs. n.  50/2016,  con  aggiudicazione  in  base  al  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.  95,
comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016, per  l'affidamento  del  servizio  di
ristorazione dei Circoli della Marina Militare. II.1.5) Valore totale
stimato: Valore, IVA esclusa: 15 494 038.00 EUR. II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le
offerte vanno presentate per numero massimo  di  lotti:  13.  II.2.1)
Denominazione:  CIG  94068970FB  Lotto  n.:  1.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 55312000 Servizi di  ristorazione  con  cameriere  per
clientela non ristretta. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITH35  Venezia  Luogo  principale  di  esecuzione:  Venezia.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Gestione  del  servizio  di  ristorazione
presso il Circolo  Ufficiali  Marina  Militare  di  Venezia.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di
qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70.  Costo  -  Nome:
Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore,
IVA esclusa: 781 190.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 1460. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Entro il triennio successivo alla  stipula
del  contratto  possono  essere  affidati  all'aggiudicatario   nuovi
servizi  consistenti  nella  ripetizione  dei  servizi  oggetto   del
contratto, per un importo stimato complessivamente non superiore ad €
195.300,00, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze. II.2.1) Denominazione:  CIG  9406910BB2  Lotto  n.:  2.
II.2.2) Codici CPV supplementari: 55312000  Servizi  di  ristorazione
con  cameriere  per  clientela  non  ristretta.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: ITI32 Ancona Luogo principale di esecuzione:
Ancona. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione  del  servizio  di
ristorazione presso  il  Circolo  Sottufficiali  Marina  Militare  di
Ancona. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione:
70. Costo - Nome:  Offerta  Economica  /  Ponderazione:  30.  II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 603 244.00 EUR.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata in giorni: 1460. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Entro il triennio successivo
alla stipula del contratto possono essere affidati all'aggiudicatario
nuovi servizi consistenti nella ripetizione dei servizi  oggetto  del
contratto, per un importo stimato complessivamente non superiore ad €
150.811,00, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze. II.2.1) Denominazione:  CIG  94070406FB  Lotto  n.:  3.
II.2.2) Codici CPV supplementari: 55312000  Servizi  di  ristorazione
con  cameriere  per  clientela  non  ristretta.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH35   Venezia   Luogo   principale   di
esecuzione: Venezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Gestione  del
servizio di  ristorazione  presso  il  Circolo  Sottufficiali  Marina
Militare di Venezia. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 779 220.00 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  1460.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Entro  il
triennio  successivo  alla  stipula  del  contratto  possono   essere
affidati   all'aggiudicatario   nuovi   servizi   consistenti   nella
ripetizione dei servizi oggetto del contratto, per un importo stimato
complessivamente non superiore ad € 194.805,00, al netto di  Iva  e/o
di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.1) Denominazione: CIG
94070520E4 Lotto n.: 4. II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  55312000
Servizi di ristorazione con cameriere per  clientela  non  ristretta.
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC34  La  Spezia  Luogo
principale   di   esecuzione:   La   Spezia.   II.2.4)    Descrizione
dell'appalto: Gestione del servizio di ristorazione presso il Circolo
Ufficiali  Marina  Militare  di  La  Spezia.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' -
Nome: Offerta Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta
Economica / Ponderazione: 30. II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 1 075 828.00 EUR. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 1460. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Entro il triennio successivo alla  stipula
del  contratto  possono  essere  affidati  all'aggiudicatario   nuovi
servizi  consistenti  nella  ripetizione  dei  servizi  oggetto   del
contratto, per un importo stimato complessivamente non superiore ad €
268.957,00, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze. II.2.1) Denominazione:  CIG  94070596A9  Lotto  n.:  5.
II.2.2) Codici CPV supplementari: 55312000  Servizi  di  ristorazione
con  cameriere  per  clientela  non  ristretta.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC34  La  Spezia  Luogo  principale   di
esecuzione: La Spezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione del
servizio di  ristorazione  presso  il  Circolo  Sottufficiali  Marina
Militare di La Spezia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  I  criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2  248  776.00.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  1460.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Entro  il
triennio  successivo  alla  stipula  del  contratto  possono   essere
affidati   all'aggiudicatario   nuovi   servizi   consistenti   nella
ripetizione dei servizi oggetto del contratto, per un importo stimato
complessivamente non superiore ad € 562.194,00, al netto di  Iva  e/o
di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.1) Denominazione: CIG
94070764B1 Lotto n.: 6. II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  55312000
Servizi di ristorazione con cameriere per  clientela  non  ristretta.
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITG2D  Sassari  Luogo
principale di esecuzione:  La  Maddalena  (SS).  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gestione del servizio di ristorazione presso il Circolo
Ufficiali  Marina  Militare  di  La  Maddalena.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' -
Nome: Offerta Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta
Economica / Ponderazione: 30. II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 981 552.00 EUR.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 1460. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Entro il triennio successivo alla  stipula
del  contratto  possono  essere  affidati  all'aggiudicatario   nuovi
servizi  consistenti  nella  ripetizione  dei  servizi  oggetto   del
contratto, per un importo stimato complessivamente non superiore ad €
245.388,00, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze. II.2.1) Denominazione:  CIG  9407085C1C  Lotto  n.:  7.
II.2.2) Codici CPV supplementari: 55312000  Servizi  di  ristorazione
con  cameriere  per  clientela  non  ristretta.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITG2D   Sassari   Luogo   principale   di
esecuzione: La  Maddalena  (SS).  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Gestione del servizio di ristorazione presso il Circolo Sottufficiali
Marina Militare di La Maddalena. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I
criteri indicati di seguito. Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta
Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta  Economica  /
Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1  058
220,00 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  giorni:
1460. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: Entro il triennio  successivo  alla  stipula  del  contratto
possono essere affidati all'aggiudicatario nuovi servizi  consistenti
nella ripetizione dei servizi oggetto del contratto, per  un  importo
stimato complessivamente non superiore ad € 264.555,00, al  netto  di
Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche'  degli  oneri
per  la  sicurezza  dovuti  a   rischi   da   interferenze.   II.2.1)
Denominazione:  CIG  940709545F  Lotto  n.:  8.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 55312000 Servizi di  ristorazione  con  cameriere  per
clientela non ristretta. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITG2F Cagliari. Luogo principale  di  esecuzione:  Cagliari.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Gestione  del  servizio  di  ristorazione
presso il Circolo Ufficiali  Marina  Militare  di  Cagliari.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di
qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70.  Costo  -  Nome:
Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore,
IVA esclusa: 614 124.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 1460. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Entro il triennio successivo alla  stipula
del  contratto  possono  essere  affidati  all'aggiudicatario   nuovi
servizi  consistenti  nella  ripetizione  dei  servizi  oggetto   del
contratto, per un importo stimato complessivamente non superiore ad €
153.531,00, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze. II.2.1) Denominazione:  CIG  9407107E43  Lotto  n.:  9.
II.2.2) Codici CPV supplementari: 55312000  Servizi  di  ristorazione
con  cameriere  per  clientela  non  ristretta.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF44  Brindisi.  Luogo   principale   di
esecuzione: Brindisi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione  del
servizio di ristorazione presso i Circoli Ufficiali  e  Sottufficiali
Marina Militare di Brindisi. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  I
criteri indicati di seguito. Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta
Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta  Economica  /
Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  789
296.00 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  giorni:
1460. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: Entro il triennio  successivo  alla  stipula  del  contratto
possono essere affidati all'aggiudicatario nuovi servizi  consistenti
nella ripetizione dei servizi oggetto del contratto, per  un  importo
stimato complessivamente non superiore ad € 197.324,00, al  netto  di
Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche'  degli  oneri
per  la  sicurezza  dovuti   a   rischi   da   interferenze   II.2.1)
Denominazione: CIG  94071154E0  Lotto  n.:  10.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 55312000 Servizi di  ristorazione  con  cameriere  per
clientela non ristretta. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITF33  Napoli.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Napoli.   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Gestione  del  servizio  di  ristorazione
presso il  Circolo  Ufficiali  Marina  Militare  di  Napoli.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di
qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70.  Costo  -  Nome:
Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore,
IVA esclusa: 993 460.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 1460. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Entro il triennio successivo alla  stipula
del  contratto  possono  essere  affidati  all'aggiudicatario   nuovi
servizi  consistenti  nella  ripetizione  dei  servizi  oggetto   del
contratto, per un importo stimato complessivamente non superiore ad €
248.365,00, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze  II.2.1)  Denominazione:  CIG  9407122AA5Lotto  n.:  11.
II.2.2) Codici CPV supplementari: 55312000  Servizi  di  ristorazione
con  cameriere  per  clientela  non  ristretta.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF43  Taranto.   Luogo   principale   di
esecuzione: Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Gestione  del
servizio di  ristorazione  presso  il  Circolo  Sottufficiali  Marina
Militare di Taranto. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 840 028.00 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  1460.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Entro  il
triennio  successivo  alla  stipula  del  contratto  possono   essere
affidati   all'aggiudicatario   nuovi   servizi   consistenti   nella
ripetizione dei servizi oggetto del contratto, per un importo stimato
complessivamente non superiore ad € 210.007,00, al netto di  Iva  e/o
di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze II.2.1) Denominazione:  CIG
94071322E8 Lotto n.: 12. II.2.2) Codici CPV  supplementari:  55312000
Servizi di ristorazione con cameriere per  clientela  non  ristretta.
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43   Roma.   Luogo
principale di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Gestione del servizio di ristorazione  presso  il  Circolo  Ufficiali
Marina Militare di Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  2  867  124.00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  1460.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Entro
il triennio successivo alla  stipula  del  contratto  possono  essere
affidati   all'aggiudicatario   nuovi   servizi   consistenti   nella
ripetizione dei servizi oggetto del contratto, per un importo stimato
complessivamente non superiore ad € 716.781,00, al netto di  Iva  e/o
di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.1) Denominazione: CIG
940715885B Lotto n.: 13. II.2.2) Codici CPV  supplementari:  55312000
Servizi di ristorazione con cameriere per  clientela  non  ristretta.
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43   Roma.   Luogo
principale di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Gestione del servizio di ristorazione presso il Circolo Sottufficiali
Marina Militare di Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  1  861  976.00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  1460.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Entro
il triennio successivo alla  stipula  del  contratto  possono  essere
affidati   all'aggiudicatario   nuovi   servizi   consistenti   nella
ripetizione dei servizi oggetto del contratto, per un importo stimato
complessivamente non superiore ad € 465.494,00, al netto di  Iva  e/o
di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO,    TECNICO:    III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Le  condizioni  di
partecipazione e i criteri di selezione di  cui  ai  punti  III.1.1),
III.1.2)  e  III.1.3)  sono  riportati  nel  disciplinare   di   gara
disponibile    sui    siti    internet     www.marina.difesa.it     e
www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 02/11/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data: 8/11/2022 Ora locale: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: Tutte le  regole  per  la  partecipazione
alla presente procedura ed ogni  altra  prescrizione  riguardante  il
procedimento di gara, le prescrizioni  riguardanti  la  fornitura,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla  gara  e
le altre informazioni sono  contenuti  nel  disciplinare  di  gara  e
relativi allegati che costituiscono  parte  integrante  del  presente
bando di gara. L'appalto e' articolato in 13  (tredici)  lotti  e  si
applicano le disposizioni di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016.  Il
disciplinare e documenti di  gara  sono  disponibili  siti  Internet:
www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione  «Vendi»  -  «Altri
bandi») e www.marina.difesa.it(percorso attuale:  «Bandi  di  gara  e
contratti»; «elenco completo» selezionando il campo ente: MARIUGCRA).
L'amministrazione  si  riserva  il  diritto  di:  a)   procedere   ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;  b)  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; c) sospendere, reindire
o  non  aggiudicare  la  gara  motivatamente.  Il  Responsabile   del
Procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell'art. 31 del D.
Lgs. n. 50/2016, e' il C.F. Stefano PIERBATTISTA.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189  -  00196  Roma  -  Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/09/2022. 

     Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento 
                      c.f. Stefano Pierbattista 

 
TX22BFC21251
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.