INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2022)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 912421760F - CUP D95C04000050007 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INVITALIA
S.p.A., l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo
sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile  Unico
del Procedimento:  Dott.  Geol.  Maurizio  Antonio  Liberatore,  PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457   (da
utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva  del  sistema
telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni
giudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di  Committenza
per il Commissario Straordinario Unico  per  il  coordinamento  e  la
realizzazione  degli  interventi  funzionali   all'adeguamento   alle
sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea del
19 luglio 2012 e 10 aprile 2014, ai sensi degli articoli 37 e 38, co.
1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 60, co. 1, e 157, co. 2, del  D.lgs.
50/2016  per  l'affidamento  del   servizio   di   collaudo   statico
dell'intervento di lavori di "COMPLETAMENTO DEL COLLETTORE  EMISSARIO
SUD ORIENTALE DELLA CITTA' DI  PALERMO  -  II  LOTTO".  Determina  di
avvio: 47/2022 del 10 marzo 2022. II.2) Tipo di appalto:  Appalto  di
servizi attinenti  all'architettura  e  all'ingegneria.  II.3)  Luogo
principale   di   esecuzione:   Comune   di   Palermo   Codice   NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione  dell'appalto:  ITG12.   II.4)   Valore   totale   stimato
dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari ad  €  262.470,10
IVA esclusa 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: no. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1.) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett. b), del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2)
Data  di  aggiudicazione:  11  maggio  2022.  IV.3)  Numero   offerte
ricevute: 1. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Informazioni sull'operatore  economico  aggiudicatario:  DOTT.
ING. ANTONIO TURCO (Mandatario) - ING. GIULIO BURCHI (Mandante). V.2)
Informazioni  sul   prezzo   dell'appalto:   L'importo   contrattuale
complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
214.359,33 oltre IVA (ribasso offerto pari a 18,33000 %), 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio,    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX22BGA21205
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.