INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2022)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 910455761D - CUP D73G97000000001 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INVITALIA
S.p.A., l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo
sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile  Unico
del     Procedimento:      Ing.      Giordano      Troiani,      PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457   (da
utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva  del  sistema
telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni
giudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di  Committenza
per  il  Commissario  Straordinario  Unico  ex  D.P.C.M.   11/05/2020
nominato per il coordinamento e la realizzazione degli interventi  di
collettamento, fognatura e  depurazione  delle  acque  reflue  urbane
funzionali all'adeguamento alle sentenze di condanna della  Corte  di
Giustizia  dell'Unione  Europea  C-565/10,  C251/17,  C-85/13  e   al
superamento delle procedure di infrazione 2014/2059 e  2017/2181,  ai
sensi degli articoli 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex art. 60 del  D.lgs.  50/2016  per
L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RAZIONALIZZAZIONE DELLA  FOGNATURA  DELLA
ZONA COMPRESA TRA LA VIA CASTELLANA ED IL CANALE PASSO DI RIGANO  CON
L'ELIMINAZIONE DEI RELATIVI SCARICHI FOGNARI  NEL  CANALE  COMUNE  DI
PALERMO - ID33526. Determina di avvio: 28/2022 del 17 febbraio  2022.
II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.3) Luogo  principale  di
esecuzione:  Comune  di  Palermo.  Codice  NUTS  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  ITI43.  Codice  NUTS   del   luogo   di   esecuzione
dell'appalto:  ITG12.  II.4)  Valore  totale  stimato   dell'appalto:
L'importo totale dell'appalto e' pari ad €  5.933.562,55,  di  cui  €
545.774,13 per oneri della sicurezza, IVA esclusa. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1.) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95, co. 2, del  D.lgs.  50/2016.  IV.1)  Data  di
aggiudicazione: 24 maggio 2022. IV.2) Numero offerte ricevute: 14. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico  aggiudicatario:  I.G.C.
S.r.l. - SOTER S.r.l.  (ausiliaria).  V.2)  Informazioni  sul  prezzo
dell'appalto:  L'importo  contrattuale  complessivo  dell'appalto,  a
seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 5.123.134,65 oltre IVA,  di
cui € 4.577.360,52 per l'esecuzione dei lavori ed  €  545.774,13  per
costi  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Il  termine  per
l'esecuzione delle prestazioni e' stabilito in 555 giorni naturali  e
consecutivi, in relazione alla riduzione temporale unica offerta pari
a 138 giorni naturali consecutivi. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio,    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX22BGA21206
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.